Ricongiungimento familiare tra Ministeri diversi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
kerteenk

Ricongiungimento familiare tra Ministeri diversi

Messaggio da kerteenk »

Salve,
sono un Maresciallo dei CC in ferma volontaria, non ho ancora ultimato il corso di formazione e non ho quindi ancora ricevuto la prima destinazione, mia moglie è una collega con il mio medesimo grado e nella stessa situazione. Noi abbiamo la certezza che rimanendo in questa situazione, al termine del corso, saremo destinati nella stessa città o comunque in città vicine.
La mia domanda è:
se mia moglie volesse provare qualche concorso, ad esempio nella Polizia di Stato, alla fine del corso di formazione sarebbe costretta a permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni (ai sensi dell'art. 35 - comma 5-bis - D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165) come d'altronde anche io? O potrebbe mia moglie alla fine dell'eventuale corso chiedere come destinazione direttamente la sede dove sarò stato io destinato precedentemente? O toccherà a me fare istanza di ricongiungimento e quindi avvicinarmi alla futura prima destinazione di mia moglie?
Grazie in anticipo, scusi per la confusione, spero di essermi spiegato sufficientemente.

kerteenk

Re: Ricongiungimento familiare tra Ministeri diversi

Messaggio da kerteenk »

Up
Rispondi