Legge 104 esercito

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
clekikko
Appena iscritto
Appena iscritto

Legge 104 esercito

Messaggio da clekikko »

Avvocato buonasera,
sono un Volontario in Servizio Permanente dell'Esercito, mi è stata data la prima assegnazione a Milano e presto attualmente servizio a Messina. Ho una nonna che gli è stata riconosciuta la legge 104 art.3 comma3 circa 10 anni fà e che negli ultimi 2 anni supporto pur non essendo l'accompagnatore ufficiale in quanto mia zia (accompagnatore ufficiale) non è provvista di patente e con l'età non gli viene più semplice supportarla come anni fà. Volevo un Suo parere in merito alla possibilità del cambio accompagnatore ufficiale per evitare il trasferimento che penalizzerebbe l'assistenza alla nonna, quindi diventare io l'accompagnatore ufficiale con il consenso della nonna e dell'attuale accompagnatore, per fruire della legge 104. E' possibile? A chi devo rivolgermi?.
RingraziandoLa anticipatamente e certo di un Suo cortese riscontro porgo cordiali saluti.
Francesco

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Legge 104 esercito

Messaggio da pietro17 »

I benefici derivanti dall'applicazione della l104 li concede l'INPS è presso tale istituto che ti devi rivolgere per tutte le variazioni del caso. Presumo, però, che soddisfazione al tuo problema la puoi ottenere anche andando ad un patronato.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi