CONTROVERSIA RIMBORSO EBAY - OGGETTO RESTITUITO DANNEGGIATO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
freddie24
Appena iscritto
Appena iscritto

CONTROVERSIA RIMBORSO EBAY - OGGETTO RESTITUITO DANNEGGIATO

Messaggio da freddie24 »

Salve,

ho venduto su EBAY un paio di scarpe Antinfortunistiche NUOVE CON SCATOLA NUOVA ED ORIGINALE.

L'acquirente dopo averle utilizzate per una settimana, mi lascia un feedback negativo.

Gli propongo il rimborso se mi rispedisce le scarpe indietro nello stato originale.

Mi rispedisce le scarpe usate indietro (scollate, sporche e consumate) e senza la scatola originale.

Apre un reclamo su PayPal e chiede il rimborso, ora è PayPal che decide (avendo congelato temporaneamente la cifra sul mio conto).

L'acquirente commette un solo errore, non comunica a PayPal di aver spedito, io vinco il reclamo e PayPal non lo rimborsa e i soldi sul mio conto vengono sbloccati.

A questo punto cosa mi consigliate di fare?

Io non vorrei rimborsarlo perchè mi ha restituito delle scarpe orrende e non riutilizzabili.

Cosa rischio?

Grazie!

sick

Re: CONTROVERSIA RIMBORSO EBAY - OGGETTO RESTITUITO DANNEGGI

Messaggio da sick »

Ignoralo, è un truffatore, oppure, puoi andare alla sede della Polizia Postale della tua città e fare una denuncia per tentata truffa.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

se vuoi satare tranquillo fai una serie di foto alle scarpe.

poi gli fai un rimborso del 50% specificando che il resto lo trattieni per aver reso le scarpe non rivendibile se non come oggetto usato.
e la cosa potrebbe finire pacificamente.
altrimenti potrebbe avere un seguito.
ciao
pinot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pinot »

rimandagli le scarpe che lui ha usato e rovinato e tieniti i soldi
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: CONTROVERSIA RIMBORSO EBAY - OGGETTO RESTITUITO DANNE

Messaggio da christian71 »

pinot ha scritto:rimandagli le scarpe che lui ha usato e rovinato e tieniti i soldi
Concordo e aggiungo che secondo me puoi anche prendere contatti con il servizio assisitenza di eBay a cui inviando le foto delle scarpe rese non rivendibili spiegherai la situazione e potrebbe essere che ti venga rimosso il feedback negativo…...ah!! dimenticavo, nel frattempo hai già provveduto a contraccambiare il favore con l'acqurente esprimendo il tuo feedback negativo nei suoi confronti???? Meglio far sapere anche agli altri che è sconsigliato avere a che fare con lui……

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: CONTROVERSIA RIMBORSO EBAY - OGGETTO RESTITUITO DANNE

Messaggio da christian71 »

pinot ha scritto:rimandagli le scarpe che lui ha usato e rovinato e tieniti i soldi
Concordo e aggiungo che secondo me puoi anche prendere contatti con il servizio assisitenza di eBay a cui inviando le foto delle scarpe rese non rivendibili spiegherai la situazione e potrebbe essere che ti venga rimosso il feedback negativo…...ah!! dimenticavo, nel frattempo hai già provveduto a contraccambiare il favore con l'acqurente esprimendo il tuo feedback negativo nei suoi confronti???? Meglio far sapere anche agli altri che è sconsigliato avere a che fare con lui……

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Rispondi