cerco consigli!!!!
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Appena iscritto
cerco consigli!!!!
Messaggio da alessandro ale »
salve a tutti, ho 34 anni sono transitato nel ruolo civile da 3 anni dopo 10 anni da militare. in questi 3 anni ho fatto due richieste di trasferimento, naturalmente bocciate!!!!! premetto che IO sono invalido per il 67% ma a persociv non interessa nulla del mio stato di salute. alla mio handicap vanno aggiunti stati d' ansia e insonnia.
cosa dovrei fare secondo voi per essere trasferito da torino per una qualsiasi sede d' abruzzo/marche/molise? devo incatenarmi fuori la caserma?
dimenticavo: a breve avro' il ricorso fatto dal mio avvocato presso il giudice del lavoro, ma al 99% verra' bocciato!!!!!
CONSIGLIATEMI PER FAVORE!!!!!!
cosa dovrei fare secondo voi per essere trasferito da torino per una qualsiasi sede d' abruzzo/marche/molise? devo incatenarmi fuori la caserma?
dimenticavo: a breve avro' il ricorso fatto dal mio avvocato presso il giudice del lavoro, ma al 99% verra' bocciato!!!!!
CONSIGLIATEMI PER FAVORE!!!!!!
-
- Appena iscritto
Re: cerco consigli!!!!
negate perchè secondo persociv torino è sotto organico(tutte le caserme d'italia sono sotto organico o quasi!!!!!) quindi non posso trasferirmi...
ho veramente intenzione di incatenarmi davanti la caserma e chiamare striscia la notizia. a torino non ho nessuno!!!!!! la mia patologia per cui ho il 67% d invalidità non è revisionabile!!!!! per di piu' ho mio padre invalido all' 80% ma sempre a persociv NON FOTTE NULLA!!!!
ho veramente intenzione di incatenarmi davanti la caserma e chiamare striscia la notizia. a torino non ho nessuno!!!!!! la mia patologia per cui ho il 67% d invalidità non è revisionabile!!!!! per di piu' ho mio padre invalido all' 80% ma sempre a persociv NON FOTTE NULLA!!!!
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Innanzitutto benvenuto su questo forum Alessandro e chiedo anticipatamente scusa se dirò fesserie perchè non sono assolutamente ferrato in questa materia ma ne sento spesso parlare....ma quando dici che a persociv non interessa nulla della tua invalidità e di quella di tuo padre vuoi dire che ti sei già avvalso della Legge 104, che se ho ben capito è quella che da diritto ad avvicinarsi a famigliari, nemmeno troppo stretti, bisognosi di assistenza per motivi di salute e a loro non ne hanno tenuto conto??? E poi cosa vuol dire che la % della tua invalidità non è revisionabile, che sono già sicuri che non potrà aggravarsi per nessun motivo??
Saluti
Christian
Saluti
Christian
-
- Appena iscritto
ciao e grazie per il benvenuto
non revisionabile vuol dire che quella percentuale sara' a vita cosi', non puo' diminuire ma puo' solo aumentare(spero di no)
la 104 non l ho fatta perchè mio padre non è in stato di gravità, quindi persociv non l avrebbe preso nemmeno in considerazione.
io ho semplicemente presentato la domanda di trasferimento allegando tutti i miei documenti(ho un problema al cuore che va monitorato una volta ogni 2 3 mesi) in piu' ho allegato i problemi di mio padre, che non è che fanno tanto testo dato che mio padre non è in stato di gravità, ma ha sempre l' 80% d invalidità.
premetto che se fossi stato vincitore di concorso per legge mi avrebbero dovuto mandare nelle sedi a me piu' vicine, MA DATO CHE SONO TRANSITATO NEL RUOLO CIVILE QUESTO DIRITTO NON MI SPETTA!!!!!!!!!!
conclusione persociv mi boccia l ennesimo trasferimento, dandomi sempre quelle risposte che noi tutti conosciamo!!!!!! E' VERO CHE IL TRASFERIMENTO IN PARTE NON MI SPETTA MA E' PUR VERO CHE LORO SE NE LAVANO LE MANI APPLICANDO LA LEGGE E SBATTENDOSENE DEI PROBLEMI SERI CHE IN MOLTI ABBIAMO!!!!!
tra un mese ci sara' il processo davanti al giudice del lavoro, nel caso in cui mi verra' bocciato il trasferimento mi comportero' nei modi piu' opportuni!!!! ne ho le palle piene, sono arrivato ad un punto di non ritorno, HO 15 ANNI DI SERVIZIO NON VORREI ARRIVARE AL PUNTO DA FARMI RIFORMARE E ANDARE IN PENSIONE CON 400 EURO AL MESE!!!!!!!!!!!!!!!!
non revisionabile vuol dire che quella percentuale sara' a vita cosi', non puo' diminuire ma puo' solo aumentare(spero di no)
la 104 non l ho fatta perchè mio padre non è in stato di gravità, quindi persociv non l avrebbe preso nemmeno in considerazione.
io ho semplicemente presentato la domanda di trasferimento allegando tutti i miei documenti(ho un problema al cuore che va monitorato una volta ogni 2 3 mesi) in piu' ho allegato i problemi di mio padre, che non è che fanno tanto testo dato che mio padre non è in stato di gravità, ma ha sempre l' 80% d invalidità.
premetto che se fossi stato vincitore di concorso per legge mi avrebbero dovuto mandare nelle sedi a me piu' vicine, MA DATO CHE SONO TRANSITATO NEL RUOLO CIVILE QUESTO DIRITTO NON MI SPETTA!!!!!!!!!!
conclusione persociv mi boccia l ennesimo trasferimento, dandomi sempre quelle risposte che noi tutti conosciamo!!!!!! E' VERO CHE IL TRASFERIMENTO IN PARTE NON MI SPETTA MA E' PUR VERO CHE LORO SE NE LAVANO LE MANI APPLICANDO LA LEGGE E SBATTENDOSENE DEI PROBLEMI SERI CHE IN MOLTI ABBIAMO!!!!!
tra un mese ci sara' il processo davanti al giudice del lavoro, nel caso in cui mi verra' bocciato il trasferimento mi comportero' nei modi piu' opportuni!!!! ne ho le palle piene, sono arrivato ad un punto di non ritorno, HO 15 ANNI DI SERVIZIO NON VORREI ARRIVARE AL PUNTO DA FARMI RIFORMARE E ANDARE IN PENSIONE CON 400 EURO AL MESE!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Sostenitore
Ciao Alessandro, però io ci proverei con la 104, per carità, mi fa piacere che tuo padre non sia in uno stato di gravità nonostante l'80% di invalidità però magari non deve dirlo, forse sto dicendo stupidagini perchè ripeto che non sono proprio competente in materia, ma se la 104 si ottinene a domanda e dopo essere stato sottoposto ad una visita medica alla ASL (mi sembra di aver sentito dire così), tipo come quando un militare va in CMO, ma in ambito civile, può essere che facendosi seguire a un medico di fiducia competente in meteria si riesca ad ottenerla… E poi credevo che transitando nei ruoli civili si acqusissero tutti i pregi e difetti di questo ruolo ed è strano che non si abbia diritto ad essere trasferiro in una sede ritenuta più favorevole proprio in virtù del fatto che per problemi di salute ora sei in questa posizione….. Mi dispiace, hai già sentito anche qualche sindacato? Hai visto mai che ci sia quancuno di buona volontà…
In bocca al lupo Alessandro e spero che non terdino ad arrivare consigli da parte di utenti esperti in materia….
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
In bocca al lupo Alessandro e spero che non terdino ad arrivare consigli da parte di utenti esperti in materia….
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
-
- Appena iscritto
christian purtroppo con l' 80% di invalidità di mio padre non ci faccio nulla.
ho girato vari avvocati e sindacati, non c'è nulla da fare!!!!!!! purtroppo non hanno buonsenso, in piu' non ho un minimo di raccomandazione!!!!!!
hanno ragione i miei colleghi DA TORINO NON SI VA VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho girato vari avvocati e sindacati, non c'è nulla da fare!!!!!!! purtroppo non hanno buonsenso, in piu' non ho un minimo di raccomandazione!!!!!!
hanno ragione i miei colleghi DA TORINO NON SI VA VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Alessandro perché non fai domanda tu per la legge 104?
Secondo le nuove disposizioni se ti venisse mai riconosciuta quella legge tu puoi chiedere il trasferimento ad un posto di tuo gradimento . Quando andare dal tuo medico di base dovrai far inserire tutte le patologie di cui tu pensi di soffrire così l'ufficio legale del usl ti valuterà in ambito complessivo.
Saluti
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Secondo le nuove disposizioni se ti venisse mai riconosciuta quella legge tu puoi chiedere il trasferimento ad un posto di tuo gradimento . Quando andare dal tuo medico di base dovrai far inserire tutte le patologie di cui tu pensi di soffrire così l'ufficio legale del usl ti valuterà in ambito complessivo.
Saluti
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Purtroppo questa è l'Italia....se ce l'avessi avuta non saresti stato qui a scrivere....alessandro ale ha scritto:..... in piu' non ho un minimo di raccomandazione!!!!!!......con l' 80% di invalidità di mio padre non ci faccio nulla......
Prova ad informarti anche in merito al consiglio di Pietro17, o altrimenti devi cercare una raccomandazione....purtroppo vogliono che si faccia così....
Una volta uno fu trasferito a casa con la 104 perchè il padre era sulla sedia a rotelle e invece andava in bicicletta.....è vero che sempre ruote sono, però!!!!!
Saluti
Christian
-
- Appena iscritto
-
- Appena iscritto
sono arrivato a 15 anni di servizio HO PERSO LE SPERANZE, VIVIAMO IN UNA NAZIONE DI xxxxxx!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA