Ciao a tutti,
scusate se disturbo ponendo ancora alcune domande ma devo dire che mi siete davvero di grande aiuto.
Vorrei gentilmente sapere come vanno conteggiati i famosi 730 giorni.
In particolare:
In data 20/08/2012 è iniziato il mio calvario e ho fatto i primi 45 gg di congedo straordinario per malattia ( non avendo a quella data fatto alcun giorno di C.S.) e questi almeno credo non vanno conteggiati nei 730.
Successivamente dal 04/10/2012 al 07/07/2013 ho fatto 277 gg di Aspettativa per Infermità.
In data 08/07/2013 sono stato riformato dalla CMO di Messina con la dicitura:
" E' permanentemente NON idoneo al servizio d'Istituto nella Polizia di Stato, ma NON in modo assoluto. E' SI ulteriormente impiegabile anche in altri ruoli della Polizia di Stato e in altre amministrazioni dello Stato, in compiti che non lo espongano a stress psico-fisico."
Faccio presente che nella stessa sede e data mi è stata assegnata per cumulo con altra patologia, la TAB "A" cat. 4.
Dalla stessa data 08/07/2013 ad oggi ho fatto 238 gg di Aspettativa Speciale ai sensi dell'art 12, comma 3°- del D.P.R. 11.09.2007 nr 170, ribadito dall'articolo 16, comma 3° del D.P.R. 16.04.2009 n. 51.
Quest'ultimo tipo di aspettativa, proseguirà fino all'eventuale riconoscimento della dipendenza della causa di servizio.
Ad oggi ancora non ho fatto alcuna scelta su un eventuale passaggio ai ruoli tecnici perchè devo aspettare il giudizio sulla mia richiesta di causa di servizio.
Ora la mia domanda è:
Ai fini del conteggio dei 730gg, va sommato solo il periodo di Aspettativa per Infermità e quindi ormai è chiaro che NON sono arrivato ai 730 gg, oppure va sommato sia il periodo di Aspettativa per Infermità sia il periodo di Aspettativa Speciale e quindi ad oggi sono a 515 gg ??
Nel caso in cui vanno sommati i due periodi, e ritardano a pronunciarsi facendomi superare i 730 gg cosa rischio?
Qualcuno mi può dire con certezza se nel peiodo di Aspettativa Speciale oltre a non perdere niente come contributi, si matura anche il congedo ordinario? ( mi sembra strano).
Grazie in anticipo Antonio
Conteggio 730 giorni
Re: Conteggio 730 giorni
===se sei un appartenente alla P.S. non esistono i 730 giorniGhibli59 ha scritto:Ciao a tutti,
scusate se disturbo ponendo ancora alcune domande ma devo dire che mi siete davvero di grande aiuto.
Vorrei gentilmente sapere come vanno conteggiati i famosi 730 giorni.
In particolare:
In data 20/08/2012 è iniziato il mio calvario e ho fatto i primi 45 gg di congedo straordinario per malattia ( non avendo a quella data fatto alcun giorno di C.S.) e questi almeno credo non vanno conteggiati nei 730.
Successivamente dal 04/10/2012 al 07/07/2013 ho fatto 277 gg di Aspettativa per Infermità.
In data 08/07/2013 sono stato riformato dalla CMO di Messina con la dicitura:
" E' permanentemente NON idoneo al servizio d'Istituto nella Polizia di Stato, ma NON in modo assoluto. E' SI ulteriormente impiegabile anche in altri ruoli della Polizia di Stato e in altre amministrazioni dello Stato, in compiti che non lo espongano a stress psico-fisico."
Faccio presente che nella stessa sede e data mi è stata assegnata per cumulo con altra patologia, la TAB "A" cat. 4.
Dalla stessa data 08/07/2013 ad oggi ho fatto 238 gg di Aspettativa Speciale ai sensi dell'art 12, comma 3°- del D.P.R. 11.09.2007 nr 170, ribadito dall'articolo 16, comma 3° del D.P.R. 16.04.2009 n. 51.
Quest'ultimo tipo di aspettativa, proseguirà fino all'eventuale riconoscimento della dipendenza della causa di servizio.
Ad oggi ancora non ho fatto alcuna scelta su un eventuale passaggio ai ruoli tecnici perchè devo aspettare il giudizio sulla mia richiesta di causa di servizio.
Ora la mia domanda è:
Ai fini del conteggio dei 730gg, va sommato solo il periodo di Aspettativa per Infermità e quindi ormai è chiaro che NON sono arrivato ai 730 gg, oppure va sommato sia il periodo di Aspettativa per Infermità sia il periodo di Aspettativa Speciale e quindi ad oggi sono a 515 gg ??
Nel caso in cui vanno sommati i due periodi, e ritardano a pronunciarsi facendomi superare i 730 gg cosa rischio?
Qualcuno mi può dire con certezza se nel peiodo di Aspettativa Speciale oltre a non perdere niente come contributi, si matura anche il congedo ordinario? ( mi sembra strano).
Grazie in anticipo Antonio
la legge 3/57 art. 68-69-70 a seguire disciplinano la materia.
548 giorni continuativi-913 giorni nel quinquennio.
ciao angri, hai ragione scusami... si sono appartenente alla P. di S. è che leggendo qua e là mi sono inmpallato .... non ci ho pensato proprio... grazie della risposta comunque.. sai niente per il congedo ordinario se si matura in aspettativa speciale?
===in aspettativa si matura tutto.Ghibli59 ha scritto:ciao angri, hai ragione scusami... si sono appartenente alla P. di S. è che leggendo qua e là mi sono inmpallato .... non ci ho pensato proprio... grazie della risposta comunque.. sai niente per il congedo ordinario se si matura in aspettativa speciale?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA