Mancanza foglio di viaggio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
seifer83rm
Appena iscritto
Appena iscritto

Mancanza foglio di viaggio

Messaggio da seifer83rm »

Buonasera,
sono un Sottocapo delle Capitanerie di Porto in servizio permanente, e nello scorso mese di gennaio, più precisamente il giorno 6, mi sono recato in missione a Lampedusa.
Premesso: nel mese di dicembre è nato mio figlio, quindi sono stato in licenza fino al giorno della partenza. Il giorno 18 dicembre vengo avvertito telefonicamente che il 7 gennaio avrei dovuto raggiungere la Motovedetta dislocata temporaneamente a Lampedusa. Passate le festività natalizie, e smaltita la burocrazia obbligatoria che comporta la nascita di un figlio mi reco presso il comando per chiedere quando potevo ritirare il foglio di viaggio.
Mi viene risposto che il foglio di viaggio avrebbe dovuto produrlo la moptovedetta dove ero imbarcato precedentemente, quindi subito avverto il comando di bordo che mi dice di non preoccuparmi e che il foglio di viaggio potevo ritirarlo il giorno prima della partenza.
il giorno 4 gennaio (2 giorni prima della partenza quindi) mi chiama il mio vecchio comandante di motovedetta che mi dice che il foglio di viaggio non può essere piu firmato dal comandante della Barca ma dal comandante di Corpo; a quel punto, visto che il comandante in seconda non c'era, mi viene ordinato di partire comunque e che il foglio di viaggio sarebbe stato spedito nei giorni seguenti. Ancora sto aspettando il famoso foglio di viaggio, pur avendo più volte sollecitato il comando ad inviarlo, ed ora che sono rientrato in sede non mi vogliono liquidare le spese sostenute per raggiungere l'isola di Lampedusa perche in realtà questo documento non è mai stato fatto come invece mi era stato detto. Cosa devo fare? premesso che ho dovuto anticipare le spese del viaggio pari a 400 euro. In attesa di una risposta porgo a tutti gli utenti i piu cordiali saluti

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: Mancanza foglio di viaggio

Messaggio da christian71 »

Benvenuto seifer83rm, in attesa che l'avvocato ti dia indicazioni tecniche, posso dirti che io al tuo posto, senza saper ne leggere ne scivere, comincerei a chiedere spiegazioni al tuo Comandante mettendo nero su bianco la faccenda, tanto che a Lampedusa ci sei stato per servizio e non per volontariato lo dice l'ordine di servizio firmato da lui o chi per lui, mica tu....

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi