DEBITORE PER SOMME NON DOVUTE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
PROMETEO57
Appena iscritto
Appena iscritto

DEBITORE PER SOMME NON DOVUTE

Messaggio da PROMETEO57 »

Sono un Brigadiere dei CC in congedo dal 3 Ottobre 2011, per riforma. In attesa della pensione INPS, in data 08/12/2011 mi faccio venire un infarto, per cui rimango fermo per diversi mesi. Nel mese di Maggio 2012 il mio stipendio (ancora Arma) è di Euro 32,51. Potendomi interessare ed andare di persona mi informo della novità e mi riferiscono che la mia pratica era ferma presso il Comando Regione (io dico dimenticata e persa), per cui si impegnano a notificare, con URGENZA, il decreto in data 18/04/2012. Successivamente nel mese di Giugno 2012 percepisco la mia prima pensione INPS e relativi arretrati. Mi viene pagata la buonauscita e la cassa sottufficali. Dopo mesi mi accorgo che mi devono pagare la licenza non fruita, dopo vari tentativi telefonici riesco ad affrettare, dopo due anni, avere mio malgrado, in data odierna, una cattiva notizia nella quale mi riferiscono che la somma che devo percepire con quella che loro (sempre ARMA) vorrebbero indietro e' di circa 650 Euro senza specificare nessuna motivazione ma solo il periodo in questione dal 01.01.2012 al 31.04.2012. Premetto che nella dichiarazione dei redditi nel CUD 2012 L'ARMA mi ha dichiarato solo 3 giorni per la modica somma di circa 9.500 Euro (somma adesso richiesta), naturalmente per questa ho gia' pagato l'irpef circa 2.500 Euro. Come mi devo comportare? Cosa fare? E' giusto cio'?
HELPPPPPPPPPPPPPPPPP ME

celeste3
Sostenitore
Sostenitore

Re: DEBITORE PER SOMME NON DOVUTE

Messaggio da celeste3 »

Da quanto indicato credo riguardi il fatto che invece di percepire le 3 mensilità post riforma come per legge, erroneamente ti hanno corrisposto ulteriori 3 mensilità e che quindi vantando tu un credito per licenza non goduta abbiano fatto una compensazione. Converrebbe farti rilasciare una comunicazione a riguardo anche per verificare la correttezza dei calcoli. Ciao.
PROMETEO57
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: DEBITORE PER SOMME NON DOVUTE

Messaggio da PROMETEO57 »

Grazie celeste3, avevo gia' pensato al questo, inviero' al piu' presto una email a Chieti per avere ulteriori dettagli.
Rispondi