convivenza
-
- Attività iniziale
convivenza
Messaggio da antonella foggetti »
Salve avvocato volevo chiederle se per ufficializzare una convivenza con un militare, bisogna fare delle carte particolari e cosa comporta a livello della legge militare grazie
Re: convivenza
Messaggio da paolo65 »
Sarai provvisoriamente deportata a peschiera del garda dopodiche' a guantanamo.Penso che ti condanneranno almeno a 15 anni di lavori forzati..
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
Non credere ai miei colleghi che sono dei terribili giocherelloni.
Non ti succederà nulla di nulla puoi fare come vuoi.
Ciao a tutti anche agli zuzzerelloni....
vi divertite con i novelli
...Roberto
Non ti succederà nulla di nulla puoi fare come vuoi.
Ciao a tutti anche agli zuzzerelloni....
vi divertite con i novelli

2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Messaggio da paolo65 »
a robbe'...fanno certe domande....ho anche scritto che puo' chiedere gli arretrati per le detrazioni familiari ma il post non lo vedo...cmq buone vacanze..
-
- Attività iniziale
ciao ragazzi parlo sul serio, mi serve sapere se per la legge militare la convivenza è valida grazie
Quello che devi fare è:
1)- Inserirvi nello stato di famiglia ossia, regolarizzare la pratica al Comune;
2)- Notificare la tua convivenza al Comando attraverso una richiesta scritta, per il resto non ti può succedere nulla in quanto la convivenza è riconosciuta dalla legge Italiana.
Io avevo un collega sardo che conviveva con una ragazza che aveva un figlio minorenne ed aveva anche chiesto gli assegni famigliari.
Ciao
1)- Inserirvi nello stato di famiglia ossia, regolarizzare la pratica al Comune;
2)- Notificare la tua convivenza al Comando attraverso una richiesta scritta, per il resto non ti può succedere nulla in quanto la convivenza è riconosciuta dalla legge Italiana.
Io avevo un collega sardo che conviveva con una ragazza che aveva un figlio minorenne ed aveva anche chiesto gli assegni famigliari.
Ciao
-
- Attività iniziale
ok grazie, ma può servire per ottenere l'annullamento di un trasferimento accettato dopo che il motivo per cui è stato chiesto non esiste più ciao
Per antonella foggetti
Su intenet ho trovato una circolare del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri relativa alla "convivenza", che ti allego nel caso possa servirti ha capire meglio le cose circa la tua richiesta iniziale.
Spero si averti fatto cosa gradita.
Ciao
Su intenet ho trovato una circolare del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri relativa alla "convivenza", che ti allego nel caso possa servirti ha capire meglio le cose circa la tua richiesta iniziale.
Spero si averti fatto cosa gradita.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Attività iniziale
lui non è un carabiniere è caporal maggiore capo dell'esercito trasferito a torino
Re: ricongiungimento coniuge
Mi scuso se mi intrometto ma ne approfitto per chiedere:
la legge parla di "coniuge". Questo significa che la convivenza more uxorio non è contemplata?
chiarifico con un esempio. Io e la mia fidanzata, convivente e dalla quale ho avuto un bambino, siamo entrambi militari e prestiamo servizio nella stessa città. A breve, per normale iter, dovremmo avere nuove destinazioni di servizio con possibilità di impiego anche in altre aree.
A noi "spetta" il godimento di questa legge?
la legge parla di "coniuge". Questo significa che la convivenza more uxorio non è contemplata?
chiarifico con un esempio. Io e la mia fidanzata, convivente e dalla quale ho avuto un bambino, siamo entrambi militari e prestiamo servizio nella stessa città. A breve, per normale iter, dovremmo avere nuove destinazioni di servizio con possibilità di impiego anche in altre aree.
A noi "spetta" il godimento di questa legge?
Sono in ferma volontaria nei cc ed ho chiesto delucidazioni in merito alla convivenza non ottenendo però risposta a tutti i quesiti; volevo sapere se devo obbligatoriamente regolarizzare la convivenza in comune prima di fare istanza al comando, se a livello amministrativo cambia qualcosa tipo il diritto alla mensa (I e II ordinario sempre poichè sono in ferma).
loro mi hanno detto che devo solo presentare domandainserendo al data della futura convivenza a 60 giorni dalla presentazione dell'istanza, che naturalmente perderò il posto letto in caserma e che dopo aver ricevuto l'autorizzazione finisce tutto li senza dover fare altro.
altri colleghi dicono qualcosa di diverso....mi chiedo se è possibile non riuscire ad ottenere risposte certe????l'amministrazione avrà trattato già altri casi simili???sono il primo in Italia in ferma che richiede di convivere???non credo proprio.........
loro mi hanno detto che devo solo presentare domandainserendo al data della futura convivenza a 60 giorni dalla presentazione dell'istanza, che naturalmente perderò il posto letto in caserma e che dopo aver ricevuto l'autorizzazione finisce tutto li senza dover fare altro.
altri colleghi dicono qualcosa di diverso....mi chiedo se è possibile non riuscire ad ottenere risposte certe????l'amministrazione avrà trattato già altri casi simili???sono il primo in Italia in ferma che richiede di convivere???non credo proprio.........
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA