FACCIAMO RICORSO al TAR - BENEFICI COMBATTENTISTICI

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Saldatti60

FACCIAMO RICORSO al TAR - BENEFICI COMBATTENTISTICI

Messaggio da Saldatti60 »

Buongiorno Dott. Carta,
la vicenda dei benefici combattentistici ha dell'incredibile. La corte dei conti che non si paga ed è gratis , stà colpo su colpo condannando il ministero della difesa al Riconoscimento dei Benefici a TUTTO il perosnale che ne fà richiesta da PENSIONATO, con tanto di ricalcoli e pagamento di spese processuali a carico dell'amministrazione. Nonostante le svariate condanne, il comando NON accetta i benefici e non Supervaluta il servizio prestato e riconosciuto quale Campagna di Guerra. Considerato che alla Corte dei Conti ci si può rivolgere SOLO da pensionati e che quindi i benefici NON servono in pratica ad un bel niente ( NON mi interessano i soldi ).
Per poter ottenere i benefici previsti essendo IN SERVIZIO ossia la SUPERVALUTAZIONE di un ANNO per ogni campagna ai fini PENSIONISTICI e quindi ANDARE in PENSIONE anticipatamente ( 41 a ) bisogna fare il solito ricorso .
Sarebbe possibile sapere a quanto ammonterebbe il ricorso ed eventualmente organizzarne UNO in ambito ROMA o uno anche Nazionale tramite il Forum?.
Essere iscritti al forum anche se gratuitamente serve a poco se poi per ogni problema bisogna andare al TAR invece per un problemino del genere un bel RICORSO GENERALE, potrebbe essere d'aiuto.
In attesa di eventuale contatto , inviterei gli amministratori del forum a creare una sezione RICORSI dove poter eventualmente raccogliere le ADESIONI del personale e rendere di fatto il forum MOLTO + UTILE al personale.
Grazie a tutti .

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: FACCIAMO RICORSO al TAR - BENEFICI COMBATTENTISTICI

Messaggio da nonno Alberto »

Saldatti60 ha scritto:Buongiorno Dott. Carta,
la vicenda dei benefici combattentistici ha dell'incredibile. La corte dei conti che non si paga ed è gratis , stà colpo su colpo condannando il ministero della difesa al Riconoscimento dei Benefici a TUTTO il perosnale che ne fà richiesta da PENSIONATO, con tanto di ricalcoli e pagamento di spese processuali a carico dell'amministrazione. Nonostante le svariate condanne, il comando NON accetta i benefici e non Supervaluta il servizio prestato e riconosciuto quale Campagna di Guerra. Considerato che alla Corte dei Conti ci si può rivolgere SOLO da pensionati e che quindi i benefici NON servono in pratica ad un bel niente ( NON mi interessano i soldi ).
Per poter ottenere i benefici previsti essendo IN SERVIZIO ossia la SUPERVALUTAZIONE di un ANNO per ogni campagna ai fini PENSIONISTICI e quindi ANDARE in PENSIONE anticipatamente ( 41 a ) bisogna fare il solito ricorso .
Sarebbe possibile sapere a quanto ammonterebbe il ricorso ed eventualmente organizzarne UNO in ambito ROMA o uno anche Nazionale tramite il Forum?.
Essere iscritti al forum anche se gratuitamente serve a poco se poi per ogni problema bisogna andare al TAR invece per un problemino del genere un bel RICORSO GENERALE, potrebbe essere d'aiuto.
In attesa di eventuale contatto , inviterei gli amministratori del forum a creare una sezione RICORSI dove poter eventualmente raccogliere le ADESIONI del personale e rendere di fatto il forum MOLTO + UTILE al personale.
Grazie a tutti .
Ciao Saldatti60,Puoi mettermi in contatto con qualche collega in pensione che ha ottenuto il beneficio in questione.Grazie Alberto
Saldatti60

Salve Zipponealberto, nulla di più semplice da pensionato la procedura è GRATUITA e NON HAI bisogno di avvocato. Se vai sul sito VIOLAZIONE DELLE REGOLE DEL FORUM, trovi l'ultima sentenza della Corte dei Conti e la scarichi. Poi vai sul sito della corte dei conti e trova la sede a te vicino, vai nel settore pensionistico , stampa il modello per la richiesta. Comunque sul sito trovi TUTTO quello che serve ai pensionati per fare ricorso GRATUITO. Non hai bisogno di istruzioni particolari è semplicissimo. Ti basta l'ultima sentenza per richiedere lo stesso trattamento. Leggi il sito della Corte dei Conti e AUGURI , riuscirai a fare Tutto da SOLO .
Ciao Salvatore
ctony

Messaggio da ctony »

Saldatti60 ha scritto:Salve Zipponealberto, nulla di più semplice da pensionato la procedura è GRATUITA e NON HAI bisogno di avvocato. Se vai sul sito VIOLAZIONE DELLE REGOLE DEL FORUM, trovi l'ultima sentenza della Corte dei Conti e la scarichi. Poi vai sul sito della corte dei conti e trova la sede a te vicino, vai nel settore pensionistico , stampa il modello per la richiesta. Comunque sul sito trovi TUTTO quello che serve ai pensionati per fare ricorso GRATUITO. Non hai bisogno di istruzioni particolari è semplicissimo. Ti basta l'ultima sentenza per richiedere lo stesso trattamento. Leggi il sito della Corte dei Conti e AUGURI , riuscirai a fare Tutto da SOLO .
Ciao Salvatore
scusa non ho capito dove devo andare per trovare la sentenza ultima
ciao
ctony

Messaggio da ctony »

Anzi a dire il vero non trovo assolutamente nulla, ne moduli, ne sentenze boh!! cercherò ancora, tanto da pensionato
Saldatti60

Buonasera Ctony,
non trovi la sentenza perchè il sito segnalato è concorrente a questo e siccome gli iscritti DEVONO cercare sulm sito e vedersi tutta la pubblicità che è sempre aggiornata. Questo forum vive esclusivamente sulle notizie personali degli iscritti stessi e che a volte risultano essere anche discordanti con il presente, quindi senza dati di fatto reali e cartacei , nonprendere per buona nessuna informazione e verifica sempre ciò che ti viene segnalato. Non potendo segnalarti il sito concorrente ma se cerchi su google l aparola benefici combattentistici, stai certo che esce anche lui. Comunque ti allego un riepilogo della situazione e la sentenza che cerchi e siccome sono notizie con riferiemnti certi , sono reali. Auguri e Buona pensione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SAMANDARA

Messaggio da SAMANDARA »

Ho visto il tuo messaggio...anch'io sarei interessato al ricorso, ma sono ancora in servizio mi poi dare qualche delucidazione in merito. Grazie
Saldatti60

Buongiorno Samantara,
la preposta speranza di ottenere un valido aiuto è ormai decaduta e io non riesco nemmeno a cancellarmi dal sito, però basta non guardarlo più e forse l'account si blocca da solo. Torno subito alla risposta che aspetti.
Fare ricorso al tar costa qualche migliaio di euro infatti mi hanno scosigliato di fare ricorso e mi consigliano di aspettare la pensione e la Corte che è gratuito, evidenziando anche che il TAR potrebbe anche non darti ragione. In pratica velatamente fanno comprendere che la Legge NON è uguale per tutti e mi fermo quì. A te la decisione della spesa, se hai anni di servizio da fare ancora e trovi un avvocato MENO CARO potresti "rischiare" ma analizzando che su questo problema ci sono troppi interessi in gioco , potresti perdere. Allora ti consiglerei di RISCATTARE tutto il servizio utile ( L.165 ) al pensionamento , cosa che nessuno ha mai evidenziato con la scusa che il riscatto è oneroso. Prova a richiedere l'applicazione dei Benefici al tuo servizio Aministrativo con tanto di lettera e spera che ti rispondano almeno per educazione ma nel nostro mondo non credo che esista l'educazione ma solo gradi. Non ti aspettare che dal forum ti arrivino soluzioni in merito, lo stesso sopravvive grazie alle esperienze personali di qualcuno e di tanti che sperano in una risposta. L'unico sistema per ottenere eventualmente delle risposte per coloro i quali sono in servizio è quello di chioedere per iscritto e protocollando qualsiasi domanda a qualsiasi problema.Consiglio personale VERIFICA il RISCATTO del Serviuzio Utile a Pensionamento che forse fai prima. AUguri
ctony

Messaggio da ctony »

Ma per quelli che sono in pensione, c'è la possibilità di avere quei 62 euro mensili sul cedolino oppure no,
questo ancora non l'ho capito.
Rispondi