acquisto casa privato vs agenzia
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
acquisto casa privato vs agenzia
Buongiorno, questa è la domanda che vorrei proporle: come gestisco il caso in cui una casa venga venduta da un'agenzia e dallo stesso privato? La vendita della casa in questione è stata affidata a diverse agenzie e lo stesso proprietario si sta muovendo in autonomia per cercare di vendere la casa. Attraverso immobiliare.it ho visualizzato sia gli annunci del privato sia dell'agenzia. Non riuscendo a contattare il privato ho contattato l'agenzia per visionare la casa. Ho visionato la casa e ho firmato con l'agenzia il foglio informativo che attesta che in quella data ho visionato con loro la casa. Ora, l'agenzia mi propone un prezzo più altro rispetto ad altre agenzie che hanno il mandato sulla stessa casa, ma soprattutto rispetto al prezzo che richiede direttamente il proprietario. Cosa posso fare? Cosa succede se acquisto direttamente dal proprietario? Rimango in attesa di un suo gentile riscontro. Saluti Riccardo
Re: acquisto casa privato vs agenzia
.....prima di proporre quesiti, ha letto di cosa si occupa il forum dell'Avvocato?iannao ha scritto:Buongiorno, questa è la domanda che vorrei proporle: come gestisco il caso in cui una casa venga venduta da un'agenzia e dallo stesso privato? La vendita della casa in questione è stata affidata a diverse agenzie e lo stesso proprietario si sta muovendo in autonomia per cercare di vendere la casa. Attraverso immobiliare.it ho visualizzato sia gli annunci del privato sia dell'agenzia. Non riuscendo a contattare il privato ho contattato l'agenzia per visionare la casa. Ho visionato la casa e ho firmato con l'agenzia il foglio informativo che attesta che in quella data ho visionato con loro la casa. Ora, l'agenzia mi propone un prezzo più altro rispetto ad altre agenzie che hanno il mandato sulla stessa casa, ma soprattutto rispetto al prezzo che richiede direttamente il proprietario. Cosa posso fare? Cosa succede se acquisto direttamente dal proprietario? Rimango in attesa di un suo gentile riscontro. Saluti Riccardo
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA