acquisto casa privato vs agenzia

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
iannao
Appena iscritto
Appena iscritto

acquisto casa privato vs agenzia

Messaggio da iannao »

Buongiorno, questa è la domanda che vorrei proporle: come gestisco il caso in cui una casa venga venduta da un'agenzia e dallo stesso privato? La vendita della casa in questione è stata affidata a diverse agenzie e lo stesso proprietario si sta muovendo in autonomia per cercare di vendere la casa. Attraverso immobiliare.it ho visualizzato sia gli annunci del privato sia dell'agenzia. Non riuscendo a contattare il privato ho contattato l'agenzia per visionare la casa. Ho visionato la casa e ho firmato con l'agenzia il foglio informativo che attesta che in quella data ho visionato con loro la casa. Ora, l'agenzia mi propone un prezzo più altro rispetto ad altre agenzie che hanno il mandato sulla stessa casa, ma soprattutto rispetto al prezzo che richiede direttamente il proprietario. Cosa posso fare? Cosa succede se acquisto direttamente dal proprietario? Rimango in attesa di un suo gentile riscontro. Saluti Riccardo

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: acquisto casa privato vs agenzia

Messaggio da iosonoquì »

iannao ha scritto:Buongiorno, questa è la domanda che vorrei proporle: come gestisco il caso in cui una casa venga venduta da un'agenzia e dallo stesso privato? La vendita della casa in questione è stata affidata a diverse agenzie e lo stesso proprietario si sta muovendo in autonomia per cercare di vendere la casa. Attraverso immobiliare.it ho visualizzato sia gli annunci del privato sia dell'agenzia. Non riuscendo a contattare il privato ho contattato l'agenzia per visionare la casa. Ho visionato la casa e ho firmato con l'agenzia il foglio informativo che attesta che in quella data ho visionato con loro la casa. Ora, l'agenzia mi propone un prezzo più altro rispetto ad altre agenzie che hanno il mandato sulla stessa casa, ma soprattutto rispetto al prezzo che richiede direttamente il proprietario. Cosa posso fare? Cosa succede se acquisto direttamente dal proprietario? Rimango in attesa di un suo gentile riscontro. Saluti Riccardo
.....prima di proporre quesiti, ha letto di cosa si occupa il forum dell'Avvocato?
Rispondi