Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Messaggio da AntonioToto »
Ad ogni modo la voce è piu insistente su miniinterno e simili: 83 posti e usvirà martedi! E mi chiedo, se fosse vero, ma come cavolo si fa a sapere qst cose?!? MASSIMO attendiamo un tuo riscontro
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Appassionato
Messaggio da iDanGioAnt »
Per favore non fraintendere le mie parole. Io non intendevo attaccare nessuno. Forse mi sono spiegato male ma intendevo altro
-
- Appassionato
Bravo AntonioToto, condivido il tuo pensiero. Qui è solo un confronto. Sarebbe da stupidi attaccare qualcuno su queste cose
Pace ragazzi! :)
A quanto pare, il concorso sta uscendo!
Il mio intervento voleva solo essere un suggerimento per voi ma, anzitutto, per me stessa.
Dobbiamo studiare come se fossimo certi di arrivare agli scritti e come se fossero (mia personale opinione) fra circa 5 mesi.
Gli scritti sono il vero scoglio e io vorrei arrivarci preparata.
Perciò adesso mi faccio una bella suddivisione del programma in cinque mesi (circa), tenendo conto del tempo che fisiologicamente perderò tra quiz e fisiche.
In bocca al lupo a tutti e buon lavoro!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A quanto pare, il concorso sta uscendo!
Il mio intervento voleva solo essere un suggerimento per voi ma, anzitutto, per me stessa.
Dobbiamo studiare come se fossimo certi di arrivare agli scritti e come se fossero (mia personale opinione) fra circa 5 mesi.
Gli scritti sono il vero scoglio e io vorrei arrivarci preparata.
Perciò adesso mi faccio una bella suddivisione del programma in cinque mesi (circa), tenendo conto del tempo che fisiologicamente perderò tra quiz e fisiche.
In bocca al lupo a tutti e buon lavoro!
-
- Altruista
Messaggio da Massimo Meridio »
Assolutamente, io non mi sono indispettito.....polly ha scritto:Eeeehhh aspettate non aggreditemi! A parte che 50 pagine è un numero orientativo e poi io proponevo a ognuno di fare un suo programma sulla base della sua velocità e capacità! Tenete conto che all'università in teoria il contenuto dei codici dovevate saperlo per l'interrogazione. In questo caso stiamo preparando una prova scritta per la quale è consentito l'uso dei codici quindi il tipo di studio è diverso. quindi bisogna scegliere degli argomenti e svilupparli sapendo che avrai il codice a disposizione per scrivere su quell'argonento.
Comunque non volevo indispettire nessuno ma solo dire ciò che farò io. Se non vi va bene non scrivo più niente pazienza.
Anzi, è bello sapere che ci sono persone che hanno la mente più elastica, perché ciò spinge a dare il meglio (che si riesca a fare).
Tranquilla Polly, per quanto mi riguarda ogni commento (serio) in questo forum è sempre ben accettato, anche se si tratta di una semplice posizione personale :-)
Massimo tu hai conferma di qst uscita la sett prox x 83 posti? Ps polly ti va di condivedere il tuo programma? X confrontarci magari tutti insieme ne viene uno davv efficace... Ovviam poi ognuno apporterà le modifiche personali
-
- Altruista
Messaggio da Massimo Meridio »
Non posso ne confermare tantomeno dire il contrario. Se uscirà bene altrimenti pazienza. È cmq il numero che mi fa venire il dubbio.
-
- Appassionato
Lo scorso anno uscì l'8 febbraio... Quest'anno se dovesse uscire nei primi di marzo come qualcuno dice , rispetto allo scorso anno dovrebbe slittare tutto di un mese... Quindi se l'anno scorso la preselettiva era ad inizio maggio potrebbe esserci a fine maggio inizio giugno, le prove fisiche sarebbero anch'esse slittate di un mese e da metà giugno si va ai primi 15 gg di luglio... A sto punto chi arriva agli scritti dovrebbe andare i primi di settembre... Correzioni a fine ottobre...
Ragazzi sono solo pensieri naturalmente...
Ragazzi sono solo pensieri naturalmente...
Teoricamente il tuo ragionamento nn fa una piega, xo l'anno scorso ci fu un lasso di tempo x la pubbl dei quiz.. Se qst anno nn ci fosse, e dunque pubblicaz immediatamente alla scadenza del bando, scritti anche a luglio...
Mi son fatta tutti i calcoli e se esce entro i primi di marzo riescono tranquillamente a fare leprove come l'anno scorso (purtroppo). Anche a me piacerebbe che fossero a settembre ma mi preparerò come se la scansione temporale fosse identica all'anno scorso, per sicurezza.
@Antonio, per quanto riguarda il mio "programma", come ho già detto io seguirò il corso online perciò credo che mi atterrò alle loro disposizioni! Son circa 3000 pagine di dispense e 60 tracce quindi mi dovrò sbattere un pò...
@Antonio, per quanto riguarda il mio "programma", come ho già detto io seguirò il corso online perciò credo che mi atterrò alle loro disposizioni! Son circa 3000 pagine di dispense e 60 tracce quindi mi dovrò sbattere un pò...
Ragazzi trasudiamo ansia da tutti i pori! Ma ben venga! :)
Io a questo punto, comunque, non so se sperare esca subito o, come dice Polly, almeno a fine marzo, di modo che, bene che vada, gli scritti slittino a dopo l'estate.
Buona domenica :)
Io a questo punto, comunque, non so se sperare esca subito o, come dice Polly, almeno a fine marzo, di modo che, bene che vada, gli scritti slittino a dopo l'estate.
Buona domenica :)
Comunque ci sono voci abbastanza insistenti che dicono che esce la settimana prossima. Io son sempre diffidente ma questa volta ci credo...:(
Avrei preferito marzo ma vabbe
Avrei preferito marzo ma vabbe
Sabato un amico mi ha riferito che un amico, che ha vinto l'ultimo concorso, gli ha detto che a scuola circola la voce dell'imminente uscita di un bando per 83 posti... anche a me 83 come numero suona strano, però vi riporto la notizia come me l'hanno riferita!!
-
- Disponibile
Messaggio da Toshiyuki Saejima »
Il lasso di tempo, mi sembra di ricordare, fu di nemmeno una settimana; d'altra parte la scansione temporale ha una sua rigidità: pubblicazione bando ---> 30gg per le domande ----> pubblicazione banca dati quiz -----> prova preselettiva non prima di 45 gg.AntonioToto ha scritto:Teoricamente il tuo ragionamento nn fa una piega, xo l'anno scorso ci fu un lasso di tempo x la pubbl dei quiz.. Se qst anno nn ci fosse, e dunque pubblicaz immediatamente alla scadenza del bando, scritti anche a luglio...
In parole povere, tra uscita bando e prova preselettiva passano quasi 3 mesi (2011, bando ai primi di dicembre dicembre, quiz ai primi di marzo; 2013 bando ai primi di febbraio, quiz ai primi di maggio).
Per di più, mentre l'anno scorso tra i quiz e i 4 giorni a Roma passò un mese, nel 2011/2012 tra i quiz (a marzo) e i 4 giorni a Roma (maggio) passarono ben 2 mesi.
Insomma, l'anno scorso il concorso ebbe davvero una scansione accelerata...se accelerano ancora di più non si fa in tempo a fare le visite mediche da portare a Roma!
Speriamo bene allora... Quindi molta probabilità x gli scritti a settembre!!!
Rispondi
1138 messaggi
-
Pagina 29 di 76
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 27
- 28
- 29
- 30
- 31
- …
- 76
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA