Pagamento pensione privilegiata

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Milioto Gaetano

Pagamento pensione privilegiata

Messaggio da Milioto Gaetano »

Salve sono un ex Ass.te Capo Polizia Penitenziaria ,sono stato riformato dall’ ospedale militare il 30.01.2013. Avevo 8° categoria massima riconosciuta dal comitato di verifica per causa di servizio , l’ospedale militare di Messina mi ha dato la 5° categoria a vita per aggravamento, mentre la 2° categoria è stata inviata alla commissione per il riconoscimento.
Ho fatto la richiesta per la pensione privilegiata il 01.03.2013 al Ministero Della Giustizia, nel mese di dicembre 2013 mi hanno notificato i decreti delle patologie già riconosciute che sono state inviate all'inps di caltanissetta per il pagamento. Adesso mi chiedo dal momento che tutta la documentazione si trova al’inps quanto tempo ancora devo aspettare? Faccio presente che mi sono recato all’inps per informazioni sulla mia pratica, è mi è stato risposto che non avevano abbastanza personale per sbrigare le pratiche. Chiedo soprattutto a chi di recente ha avuto i miei stessi problemi e se li ha risolti , cosa posso fare? . Grazie

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pagamento pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

Milioto Gaetano ha scritto:Salve sono un ex Ass.te Capo Polizia Penitenziaria ,sono stato riformato dall’ ospedale militare il 30.01.2013. Avevo 8° categoria massima riconosciuta dal comitato di verifica per causa di servizio , l’ospedale militare di Messina mi ha dato la 5° categoria a vita per aggravamento, mentre la 2° categoria è stata inviata alla commissione per il riconoscimento.
Ho fatto la richiesta per la pensione privilegiata il 01.03.2013 al Ministero Della Giustizia, nel mese di dicembre 2013 mi hanno notificato i decreti delle patologie già riconosciute che sono state inviate all'inps di caltanissetta per il pagamento. Adesso mi chiedo dal momento che tutta la documentazione si trova al’inps quanto tempo ancora devo aspettare? Faccio presente che mi sono recato all’inps per informazioni sulla mia pratica, è mi è stato risposto che non avevano abbastanza personale per sbrigare le pratiche. Chiedo soprattutto a chi di recente ha avuto i miei stessi problemi e se li ha risolti , cosa posso fare? . Grazie
Ciao Gaetano,sei stato riformato in modo assoluto senza possibilità di transito nei ruoli civili ? se si, pensa anche ad una eventuale domanda di incollocabilità.alberto
Milioto Gaetano

Ciao grazie di avermi risposto si, sono stato riformato permanentamente non idoneo al servizio di istituto nella polizia penitenziaria in modo assoluto; e' non reimpigabile in altri ruoli dell'amministrazione penitenziaria o di altri amministrazione dello Stato a mente dell'art.75 del D.L.443del 30.10.1992.
in data 04.03.2013 fatto richiesta al Ministero Della Giustizia cosa devo fare è a chi mi devo rivolgere per sapere a che punto è la mia pratica !
ciao grazie .
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Milioto Gaetano ha scritto:Ciao grazie di avermi risposto si, sono stato riformato permanentamente non idoneo al servizio di istituto nella polizia penitenziaria in modo assoluto; e' non reimpigabile in altri ruoli dell'amministrazione penitenziaria o di altri amministrazione dello Stato a mente dell'art.75 del D.L.443del 30.10.1992.
in data 04.03.2013 fatto richiesta al Ministero Della Giustizia cosa devo fare è a chi mi devo rivolgere per sapere a che punto è la mia pratica !
ciao grazie .
Ciao Gaetano,non devi preoccuparti per la tempistica poichè più tempo passa più aumenta il tesoretto per cui avrai tutti gli arretrati te lo dico per esperienza diretta.Per il momento fai una telefonata all'ufficio URP del Ministero Difesa al nr.06-517051008 chiedi all'operatore notizie sulla pratica della PPO.Devi insistere con il nr.telefonico poichè risulterà spesso occupato.Ti consiglio di chiamare subito alle ore 9,00 oppure il pomeriggio alle 15,00.Già che ci sei chiedi notizie anche sulla possibilità di presentare la domanda di incollocabilità.alberto
Milioto Gaetano

Risposta

ciao alberto, ti ringrazio tantissimo per i consigli che mi hai dato, adesso provvederò a fare qualcosa.
Rispondi