Per quello che stiamo assistendo in questi giorni, sono sempre più convinto che il futuro dell Italia è Matteo Renzi. scusate se riparlo di questo argomento, è utile per noi e i nostri figli. ho assistito in streaming la consultazione Renzi - Grillo, amici questo Grillo sarebbe il leader della seconda forza politica italiana ? è il segno palese che gli italiani non sanno votare. Matteo Renzi farà il governo con il nuovo centro destra, e le riforme addirittura con Silvio Berlusconi. se questo non significa cambiamento, non sò voi su quale pianeta vivete. dico voi perchè sinora nessuno ha condiviso.Antonio_1961 ha scritto:Con Matteo Renzi l Italia cambiera' sul serio.
MATTEO RENZI
Re: MATTEO RENZI
Messaggio da Antonio_1961 »
Io non capisco perché devi vedere la medaglia solo da una parte, le tue convinzioni sono legittime come quelle di ognuno di noi, perché non rifletti su chi sinora non ha condiviso invece di difendere la tua posizione a spada tratta, o pesi che siamo tutti marziani.
Sempre cordialmente salvo 63
Iniziamo ad essere nervosi, ma comprendo.salvo 63 ha scritto:Io non capisco perché devi vedere la medaglia solo da una parte, le tue convinzioni sono legittime come quelle di ognuno di noi, perché non rifletti su chi sinora non ha condiviso invece di difendere la tua posizione a spada tratta, o pesi che siamo tutti marziani.
sempre cordialmente
ti ho risposto perchè mi è arrivata una notifica sull'argomento, i mie nervi sono saldi se preferisci posso evitare anche di rispondere all'argomento MATTEO RENZI, su questo non ci muoio.
salvo 63
salvo 63
[quote="salvo 63"]ti ho risposto perchè mi è arrivata una notifica sull'argomento, i mie nervi sono saldi se preferisci posso evitare anche di rispondere all'argomento MATTEO RENZI, su questo non ci muoio.
salvo 63[/quote
preferisco che continui a discutere....tranquillo
salvo 63[/quote
preferisco che continui a discutere....tranquillo
Messaggio da Henry6.3 »
Il cambiamento, mi sembra di risentire alcune aspettative della gente, quando si affacciò alla ribalta politica, la Lega con Bossi, poi venne il turno di Silvio Berlusconi, poi dei "cittadini stellati".
Lo comprendo, all'inizio e fino a prova contraria, si punta sul cosiddetto "nuovo o cambiamento", attaccandoci e illudendoci che questo si che cambierà le cose.
Lo comprendo, all'inizio e fino a prova contraria, si punta sul cosiddetto "nuovo o cambiamento", attaccandoci e illudendoci che questo si che cambierà le cose.
Siamo tutti delusi dalla politica fino adesso. spero che Renzi riesca nel suo intendo. è l uomo giusto nel momento giusto.Henry6.3 ha scritto:Il cambiamento, mi sembra di risentire alcune aspettative della gente, quando si affacciò alla ribalta politica, la Lega con Bossi, poi venne il turno di Silvio Berlusconi, poi dei "cittadini stellati".
Antonio_1961 ha scritto:Siamo tutti delusi dalla politica fino adesso. spero che Renzi riesca nel suo intendo. è l uomo giusto nel momento giusto.Henry6.3 ha scritto:Il cambiamento, mi sembra di risentire alcune aspettative della gente, quando si affacciò alla ribalta politica, la Lega con Bossi, poi venne il turno di Silvio Berlusconi, poi dei "cittadini stellati".
......è una pia illusione: me lo lasci scrivere. Non è l'uomo giusto e ci è entrato nel momento sbagliato.
Sempre cordialmente.
Il cambiamento lo si fa quando si va alle urne, quello che ha fatto il PD è solo strategia politica di convenienza, perché ha cambiato LETTA? Perché Letta in prospettiva futura non aveva una programmazione quindi non facendo niente poteva a stento galleggiare, e il PD alle elezioni avrebbe perso consensi e questa responsabilità sarebbe ricaduta sulle segreterie del partito, e allora è arrivato il cavallo di troia Matteo Renzi, dunque, legittimamente da un punto di vista costituzionale e politico, potrà diventare presidenze del consiglio se e quando riceverà la fiducia di quei parlamentari eletti appena un anno fa dal popolo (non rilevando, a mio parere, le strumentalizzazioni sulla legge elettorale a seguito della sentenza della consulta)
Per ogni buon fine è nel mio interesse di cittadino ( non politico) che lui riesca dove altri hanno fallito e se, per una volta e spero solo per questa volta, ha usato gli strumenti della cd vecchia politica, ancora oggi previsti dalla nostra repubblica parlamentare per rottamare il peggio che ha espresso, beh...pazienza!
Staremo a vedere. E se non potrà realizzare, a causa di tutto ciò a cui stiamo assistendo da anni, almeno un poco (e sarebbe già una gran cosa!) di quello che dice di voler fare, sono sicuro che andremo a votare molto prima di quanto pensiamo. Spero con una nuova legge elettorale.
salvo 63
Per ogni buon fine è nel mio interesse di cittadino ( non politico) che lui riesca dove altri hanno fallito e se, per una volta e spero solo per questa volta, ha usato gli strumenti della cd vecchia politica, ancora oggi previsti dalla nostra repubblica parlamentare per rottamare il peggio che ha espresso, beh...pazienza!
Staremo a vedere. E se non potrà realizzare, a causa di tutto ciò a cui stiamo assistendo da anni, almeno un poco (e sarebbe già una gran cosa!) di quello che dice di voler fare, sono sicuro che andremo a votare molto prima di quanto pensiamo. Spero con una nuova legge elettorale.
salvo 63
Condivido tutto quello che hai scritto. praticamente hai posto domande e risposto da solo.salvo 63 ha scritto:Il cambiamento lo si fa quando si va alle urne, quello che ha fatto il PD è solo strategia politica di convenienza, perché ha cambiato LETTA? Perché Letta in prospettiva futura non aveva una programmazione quindi non facendo niente poteva a stento galleggiare, e il PD alle elezioni avrebbe perso consensi e questa responsabilità sarebbe ricaduta sulle segreterie del partito, e allora è arrivato il cavallo di troia Matteo Renzi, dunque, legittimamente da un punto di vista costituzionale e politico, potrà diventare presidenze del consiglio se e quando riceverà la fiducia di quei parlamentari eletti appena un anno fa dal popolo (non rilevando, a mio parere, le strumentalizzazioni sulla legge elettorale a seguito della sentenza della consulta)
salvo 63
Speriamo che non sia illusione sta volta.iosonoquì ha scritto:Antonio_1961 ha scritto:Siamo tutti delusi dalla politica fino adesso. spero che Renzi riesca nel suo intendo. è l uomo giusto nel momento giusto.Henry6.3 ha scritto:Il cambiamento, mi sembra di risentire alcune aspettative della gente, quando si affacciò alla ribalta politica, la Lega con Bossi, poi venne il turno di Silvio Berlusconi, poi dei "cittadini stellati".
......è una pia illusione: me lo lasci scrivere. Non è l'uomo giusto e ci è entrato nel momento sbagliato.
Sempre cordialmente.
Abbiamo tutti la speranza di un futuro migliore. questo aiuta a non essere sempre pessimista. un occhio di riguardo quello che sta' succedendo in Ucraina.salvo 63 ha scritto:ha meno male...ogni tanto condividi
Che Renzi sia un'opportunità per questo paese sono daccordo,le modalità con le quali sia salito "al potere" fanno un po riflettere....fare delle riforme importanti avendo una non maggioranza o meglio una maggioranza con chi fino ad ieri non ha fatto nulla per risollevare le sorti (annunciate) del nostro ex bel paese, è un azzardo non da poco e non so fino a quando gli daranno ossigeno....non dimentichiamo quello che l'alleato di Renzi ha fatto al solo Comparto Sicurezza e Difesa metteo parendolo in ginocchio.L'unica via d'uscita a mio modesto parere è una buona legge elettorale (ma la vedo dura considerando i "soggetti" in campo) e subito al voto, con la speranza di spazzare via per sempre i "governi amici...." sperando che il nuovo non sia come il vecchio!Un salutoAntonio_1961 ha scritto:Per quello che stiamo assistendo in questi giorni, sono sempre più convinto che il futuro dell Italia è Matteo Renzi. scusate se riparlo di questo argomento, è utile per noi e i nostri figli. ho assistito in streaming la consultazione Renzi - Grillo, amici questo Grillo sarebbe il leader della seconda forza politica italiana ? è il segno palese che gli italiani non sanno votare. Matteo Renzi farà il governo con il nuovo centro destra, e le riforme addirittura con Silvio Berlusconi. se questo non significa cambiamento, non sò voi su quale pianeta vivete. dico voi perchè sinora nessuno ha condiviso.Antonio_1961 ha scritto:Con Matteo Renzi l Italia cambiera' sul serio.
durante un talk show "Le invasioni barbariche" in onda su LA7" la conduttrice televisiva Daria Bignardi ha chiesto a Matteo Renzi..."non vorrebbe governare questo paese non vorrebbe fare il presidente del consiglio?
Risposta: "passando per le elezioni e non passando dagli inciucci di palazzo".
Cosa ne pensate?
Risposta: "passando per le elezioni e non passando dagli inciucci di palazzo".
Cosa ne pensate?
Rispondi
239 messaggi
-
Pagina 4 di 16
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 16
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA