E' DAVVERO FINITA?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
poiuy
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 31, 2013 11:04 am

E' DAVVERO FINITA?

Messaggio da poiuy »

Buongiorno,
vorrei chiedere alcune info e gradirei che rispondessero persone con cognizione di causa.
Un militare condannato per un reato militare con sentenza passata in giudicato con doppi benefici, e successivamente sospeso dal servizio, puo' una volta ottenuta la riabilitazione partecipare ad eventuali concorsi interni, c'e' chi dice si, chi dice no...boo
Grazie a tutti anticipatamente


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: E' DAVVERO FINITA?

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

ha detto bene: alcune sentenze affermano che la riabilitazione elimi ogni effetto della condanna penale e, quindi, consenta, anche la partecipazione ai concorsi. Altre lo negano.
In ogni caso, ci provi.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
poiuy
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 31, 2013 11:04 am

Re: E' DAVVERO FINITA?

Messaggio da poiuy »

Grazie mille avvocato, lei è sempre gentile e disponibile.
Però in questa duplice interpretazione della riabilitazione, mi chiedo allora a cosa serve la riabilitazione se poi realmente non si viene riabilitati?
Poi un'altra cosa: nei requisiti di partecipazione dei concorsi interni chiedono di non aver ricevuto condanne penale ect, allora in questi caso una person RIABILITATA dovrebbe scrivere NO.
Però ci sono anche concorsi dove nei requisiti di partecipazione c'è' scritto non possono partecipare coloro che siano stati condannati ect ect anche con sentenza di riabilitazione.
Allora in quest maniera quando non c'è' scritto allora si può partecipare?
Grazie mille comunque
Rispondi