Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
-
- Altruista
Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Messaggio da Massimo Meridio »
Non c'è nessuna ipocrisia a volere un lavoro e un futuro.
La passione e l'amore per una professione si possono anche imparare.
Messaggio da AntonioToto »
Massimo (scusami x il tu) hai dato voce al mio stato d'animo... Un grandeMassimo Meridio ha scritto:Non c'è nessuna ipocrisia a volere un lavoro e un futuro.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Antonio, io ti capisco e sono nella tua stessa situazione.
Pratica forense terminata ad Aprile e non voglio fare l'avvocato.
I concorsi son pochi, le possibilità alternative ancora meno.
Ho 27 anni, quasi 28 e già una volta non ho superato questo concorso, ma son sicura che è quello che voglio fare.
Però, a mio modesto parere, i "fissati" non vanno molto avanti nella vita.
Bisogna avere certamente uno o due obiettivi principali ma anche saper essere camaleontici. Prova anche altri concorsi, magari piccoli concorsi locali nella tua zona, perchè ti metti alla prova, anche solo a livello di stress da prestazione.
E datti un tempo, mentalmente. Io penso che dovrò studiare almeno fino ai 30 anni prima di farcela. Poi non so come andrà, però fai conto che sia una "seconda laurea" e studia come studiavi all'università.
Ovviamente questo è il mio modo di affrontare la vita, poi ognuno ha il suo. Però solo chi sta a casa a studiare, da solo, ogni giorno, senza un lavoro, dovendo autogestire il proprio tempo sa quanto sia difficile e quanti pochi frutti si raccolgano nell'immediato.
Bisogna avere pazienza e studiare molto. Soprattutto in maniera mirata, non solo manualistica
Pratica forense terminata ad Aprile e non voglio fare l'avvocato.
I concorsi son pochi, le possibilità alternative ancora meno.
Ho 27 anni, quasi 28 e già una volta non ho superato questo concorso, ma son sicura che è quello che voglio fare.
Però, a mio modesto parere, i "fissati" non vanno molto avanti nella vita.
Bisogna avere certamente uno o due obiettivi principali ma anche saper essere camaleontici. Prova anche altri concorsi, magari piccoli concorsi locali nella tua zona, perchè ti metti alla prova, anche solo a livello di stress da prestazione.
E datti un tempo, mentalmente. Io penso che dovrò studiare almeno fino ai 30 anni prima di farcela. Poi non so come andrà, però fai conto che sia una "seconda laurea" e studia come studiavi all'università.
Ovviamente questo è il mio modo di affrontare la vita, poi ognuno ha il suo. Però solo chi sta a casa a studiare, da solo, ogni giorno, senza un lavoro, dovendo autogestire il proprio tempo sa quanto sia difficile e quanti pochi frutti si raccolgano nell'immediato.
Bisogna avere pazienza e studiare molto. Soprattutto in maniera mirata, non solo manualistica
-
- Altruista
Se mi dai del Lei non ti rispondo più :-)AntonioToto ha scritto:Massimo (scusami x il tu) hai dato voce al mio stato d'animo... Un grandeMassimo Meridio ha scritto:Non c'è nessuna ipocrisia a volere un lavoro e un futuro.
Mi mancava un forum di gente seria e xbene!!! @polly siamo nella stessa identica situaz, qst anno è la mia seconda vlt, pratica conclusa e quasi28anni...
Messaggio da lucariell »
Ragazzi anche io sono nella stessa barca però quest'anno, purtroppo, è l'ultima possibilità che ho. I miei ormai mi hanno messo alla porta, è economicamente troppo oneroso rimanere a casa a studiare e basta. Cercate di concentrarvi e pensare positivo può essere che alla fine questo benedetto esce. :-)!!!
Messaggio da lucariell »
Comunque, preso dal nervosismo, ho inviato e-mail a tutti i sindacati di polizia nella speranza di avere una misera informazione, visto che all'ufficio concorsi non hanno saputo darmi informazioni. Nei prossimi giorni cerco di andare in CGIL dove conosco qualcuno (ciò non vuol dire che sapranno aiutarmi).Se dovessi avere qualche info vi farò sapere. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa (ho un po di stress accumulato)...
Messaggio da lucariell »
scusate le ripetizioni (misera informazione - darmi informazioni)
Grazie lucariell!! Dal nik campano? Comunque che opti come l'alternativa? Scusa l'invadenza ma vivo una situa
È sicuramente giusto non riporre troppe aspettative in questo concorso e lasciarsi aperte altre strade...se solo esistessero queste strade alternative! Altri concorsi non ce ne sono, nemmeno a livello locale, e la possibilità di andare all estero l ho presa in considerazione più e più volte ma purtroppo una laurea in giurisprudenza non offre nessuna possibilità...vorrebbe dire andare a lavorare in qualche ristorante o albergo come cameriera dovendo oltretutto pagare affitto, al che conviene rimanere stare a casa con mamma e papà e farlo qui un lavoretto come un altro. Anche io ho quasi 28 anni e nessuna intenzione di fare l avvocato..recentemente, presa dal panico per la non uscita del concorso e per una crisi esistenziale su cosa devo fare nella mia vita, ho rivalutato questa possibilità ma sono arrivata sempre alla stessa conclusione: non riuscirei mai ad impegnarmi tanto x ottenere l abilitazione senza un briciolo di passione per questa professione..abilitazione che per altro non è sinonimo di lavoro e guadagno come ben sappiamo...
Lo dico: ho amato profondamente il mio corso di studi , scelto esclusivamente con l idea di fare un giorno il commissario di polizia, ma ora come ora se potessi tornare in dietro dubito che rifarei la stessa a scelta!
Lo dico: ho amato profondamente il mio corso di studi , scelto esclusivamente con l idea di fare un giorno il commissario di polizia, ma ora come ora se potessi tornare in dietro dubito che rifarei la stessa a scelta!
-
- Altruista
E' triste leggere quello che pensato, ma siccome lo pensate tutti (anzi lo pensiamo tutti), non è una posizione soggettiva, bensì oggettiva.
Comunque avete studiato ciò che vi piaceva e vi piace.
Non è colpa vostra se questo paese non da prospettive per il futuro. Giusto ieri sera per prendere sonno gironzolavo con il mio tablet su you tube e guardate un po' cosa ho trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=ZQtALuAODQQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so se sia vero, comunque sia da più parti, economisti di fama mondiale dicono che questa crisi è pilotata; addirittura dicono che questa sia l'ennesima guerra mondiale voluta dalla Germania, soltanto che invece che missili e carri armati usano come arma l'Euro! Forse del vero c'è.....
dai, ora basta con le depressioni e i discorsi sui massimi sistemi..... si deve studiare perché il tempo passa e quando uscirà il concorso dobbiamo essere veramente pronti alla sfida!
Vamonos....
Comunque avete studiato ciò che vi piaceva e vi piace.
Non è colpa vostra se questo paese non da prospettive per il futuro. Giusto ieri sera per prendere sonno gironzolavo con il mio tablet su you tube e guardate un po' cosa ho trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=ZQtALuAODQQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so se sia vero, comunque sia da più parti, economisti di fama mondiale dicono che questa crisi è pilotata; addirittura dicono che questa sia l'ennesima guerra mondiale voluta dalla Germania, soltanto che invece che missili e carri armati usano come arma l'Euro! Forse del vero c'è.....
dai, ora basta con le depressioni e i discorsi sui massimi sistemi..... si deve studiare perché il tempo passa e quando uscirà il concorso dobbiamo essere veramente pronti alla sfida!
Vamonos....
Buongiorno a tutti,
che conforto leggere che non sono da sola a sentirmi così spaesata. Pratica forense quasi terminata, il mio sogno di bambina di fare l'avvocato non è più il mio sogno. Fa rabbia sentirmi dire da chi non è del "settore" che evidentemente non era poi tanto il mio sogno, quando dico che vorrei fare qualcosa di diverso, che mi stimoli mentalmente, che mi sarò guadagnata davvero (i concorsi pubblici sono aleatori quanto l'esame per l'abilitazione, ma necessitano di una preparazione e di un impegno molto maggiori, dato che ormai l'esame per avvocato possono superarlo anche mezze capre), e che, last but not least, mi dia una sicurezza economica.
Buono studio a tutti e speriamo di vederci a Roma l'anno prossimo ;)
che conforto leggere che non sono da sola a sentirmi così spaesata. Pratica forense quasi terminata, il mio sogno di bambina di fare l'avvocato non è più il mio sogno. Fa rabbia sentirmi dire da chi non è del "settore" che evidentemente non era poi tanto il mio sogno, quando dico che vorrei fare qualcosa di diverso, che mi stimoli mentalmente, che mi sarò guadagnata davvero (i concorsi pubblici sono aleatori quanto l'esame per l'abilitazione, ma necessitano di una preparazione e di un impegno molto maggiori, dato che ormai l'esame per avvocato possono superarlo anche mezze capre), e che, last but not least, mi dia una sicurezza economica.
Buono studio a tutti e speriamo di vederci a Roma l'anno prossimo ;)
Va bene ragazzi, il momento sfogo è andato :)
Adesso, incolliamo il sedere alla sedia.
Quest'anno vinciamo. Punto.
Appena siamo un pò avanti con lo studio, se vi fa piacere, possiamo proporre delle tracce da svolgere su argomenti caldi.
Giusto per esercitarci a scrivere.
Buona giornata a tutti
Adesso, incolliamo il sedere alla sedia.
Quest'anno vinciamo. Punto.
Appena siamo un pò avanti con lo studio, se vi fa piacere, possiamo proporre delle tracce da svolgere su argomenti caldi.
Giusto per esercitarci a scrivere.
Buona giornata a tutti
Ragazzi credo che siamo tutti nell'identica situazione e meriteremmo di vincere a prescindere... Ritornando allo studio, che state facendo? Riprendete tutto in generale o gia da ora vi dedicate ad argomenti specifici?
Salve a tutti, se mi fate un po di posto salgo anche io sulla barca dei "delusi", ma io aggiungerei mai sconfitti!
Volevo sapere se qualcuno sta preparando questo concorso "ipotetico" su qualche testo in particolare, se avete consigli al riguardo,tralasciando quanto già ampiamente espresso e considerato riguardo la nostra situazione.
Volevo sapere se qualcuno sta preparando questo concorso "ipotetico" su qualche testo in particolare, se avete consigli al riguardo,tralasciando quanto già ampiamente espresso e considerato riguardo la nostra situazione.
Rispondi
1138 messaggi
-
Pagina 23 di 76
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 21
- 22
- 23
- 24
- 25
- …
- 76
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA