Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Feed - POLIZIA DI STATO

Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Messaggio da Massimo Meridio »

AntonioToto ha scritto:Ragazzi, sono tornato! Sn stato un po latitante...è un forum un pò complesso, ma miniinterno è divenuto inaccettabile!!! Come và la vostra preparazione?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bentornato, qui si fa sul serio!
La preparazione procede, ma gli argomenti sono tanti e il mio tempo è poco....

AntonioToto

Messaggio da AntonioToto »

Esatto... Gli argomenti sn vastissimi e in qst ultimi gg sn combattuto se affrontare tutto tralasciando delle cose o approfondire ma rischiare di non fare tt! I manuali poi a vlt sn lunghi poemi....

tonybar
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da tonybar »

ragazzi l'anno scorso già era uscito il concorso in questo periodo
speriamo che esca altrimenti stiamo studiando per niente

c'è qualcuno di Milano tra di voi?
Jack Reacher
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Jack Reacher »

tonybar ha scritto:ragazzi l'anno scorso già era uscito il concorso in questo periodo

Lo studio non è mai per niente! Se non uscirà pazienza, non facciamone un dramma...ci sono altre cose nella vita
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Jack Reacher ha scritto:
tonybar ha scritto:ragazzi l'anno scorso già era uscito il concorso in questo periodo

Lo studio non è mai per niente! Se non uscirà pazienza, non facciamone un dramma...ci sono altre cose nella vita
Quoto.....
Cerchiamo di avere tutti un po' di pazienza.
AntonioToto

Forse andrò off topic, ma qst è un forum anche x aiutarci! Condivido, lo studio non è mai x niente, ma ci vuole anche il pane...e vi chiedo, a prescind da qst concorso voi avete altern? Io, ad esem ho fin la pratica forense, e comunque nn è un'alternativa (tra l'altro l'avv nn mi piace nemm). Scusate l'off topic, ma anche qst è un elemento che mi fa vivere un pò preocc lo studio x il concorso...

Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Se posso un consiglio per tutti.
Innanzitutto non dovete pensare che lavorare in Polizia sia la fine dei problemi.
E' un lavoro impegnativo, soprattutto se da funzionario (ovviamente se lo fate con coscienza e serietà come la professione richiede), malpagato per le responsabilità e i rischi (muoiono anche i funzionari!!!!) e stressante a tal punto che c'è uno studio che ha trovato una causa eziologica tra certe patologie da stress e il lavoro.
Cercatevi altre strade e non vivete solo per questo concorso. Le variabili sono tante (troppe) e la riuscita è difficile.
Se potete e avete il coraggio, guardate anche fuori dall'Italia: non ci dicono tutta la verità, le imprese che vanno all'estero (l'ultima la FIAT) lo fanno perché loro sanno quale sarà il futuro del paese, e lo vedono nero.
Jack Reacher
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Jack Reacher »

AntonioToto ha scritto:Forse andrò off topic, ma qst è un forum anche x aiutarci! Condivido, lo studio non è mai x niente, ma ci vuole anche il pane...e vi chiedo, a prescind da qst concorso voi avete altern? Io, ad esem ho fin la pratica forense, e comunque nn è un'alternativa (tra l'altro l'avv nn mi piace nemm). Scusate l'off topic, ma anche qst è un elemento che mi fa vivere un pò preocc lo studio x il concorso...

Secondo me dobbiamo turarci il naso e percorrere anche le strade che non ci piacciono, ampliando il più possibile il "raggio di azione"...sarebbe sbagliato investire il 100% del nostro tempo per un concorso così complicato, dove le possibilità di vittoria sono esigue. E' solo la mia opinione ovviamente, ognuno ha la sua visione delle cose
Ghibson

Messaggio da Ghibson »

Lungi da me alimentare false speranze, però su un altro forum un ragazzo dice di aver ricevuto risposte positive sia dall'ufficio concorsi (il quale tra l'altro fa sempre finta di non sapere nulla), che da un noto sindacato. Io resto fiducioso...
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Ghibson ha scritto:Lungi da me alimentare false speranze, però su un altro forum un ragazzo dice di aver ricevuto risposte positive sia dall'ufficio concorsi (il quale tra l'altro fa sempre finta di non sapere nulla), che da un noto sindacato. Io resto fiducioso...
Io ho scritto al SAP, del quale sono un iscritto, e ancora non mi hanno risposto; segno eloquente che non sanno nulla.
Logatto
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Logatto »

anche io ho quasi finito la pratica, oltre che l'ambiente dal tribunale non mi piace, dopo si fa la fame!!!
dunque ragazzi, si io ho grande speranza su questo benedetto concorso, consapevole della piccolissima e rara possibilità che ho di superarlo, anche per il poco tempo che posso dedicare.
dopo c'è solo e soltanto l'estero in Paesi dove il lavoro è la normalità e non sia un privilegio. Esistono ragazzi, esistono e come!!!!
AntonioToto

Sinceram io qst concorso partecipo cn il cuore, xo nn nego che è anche un lavoro...e mi chiedo, a prescindere da qst opportunità, cos'altro c'è? Io la vedo nera e l'estero nn mi pare un'opportunità cosi facilmente praticabile

Silvio Pasqua
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Silvio Pasqua »

Finalmente un forum ove confrontarsi con persone intelligenti e per bene! Comunque per chi non ama la pratica forense, condivido pienamente e capisco cosa significa trovarsi in udienza a difendere delinquenti, visto che molti di noi intendono svolgere un'attività del tutto contraria a quella A-morale dell'avvocato!!! La mole di studio per i quiz è paurosa!! Ma vi sono dei testi di riferimento ottimi!!!
AntonioToto

Silvio Pasqua ha scritto:Finalmente un forum ove confrontarsi con persone intelligenti e per bene! Comunque per chi non ama la pratica forense, condivido pienamente e capisco cosa significa trovarsi in udienza a difendere delinquenti, visto che molti di noi intendono svolgere un'attività del tutto contraria a quella A-morale dell'avvocato!!! La mole di studio per i quiz è paurosa!! Ma vi sono dei testi di riferimento ottimi!!!
Per un attimo io sto togliendo da qls considerazione il cuore o la passione, pensando ipocritamente solo all'aspetto lavoro! E mi chiedo: cosa ci aspetta? Forse è qst, ora come ora, l'aspetto che deprime mlt!!!
Dp anni di studio qlcs di diverso ce li aspettavamo tutti

AntonioToto

Silvio Pasqua ha scritto:Finalmente un forum ove confrontarsi con persone intelligenti e per bene! Comunque per chi non ama la pratica forense, condivido pienamente e capisco cosa significa trovarsi in udienza a difendere delinquenti, visto che molti di noi intendono svolgere un'attività del tutto contraria a quella A-morale dell'avvocato!!! La mole di studio per i quiz è paurosa!! Ma vi sono dei testi di riferimento ottimi!!!
Per un attimo io sto togliendo da qls considerazione il cuore o la passione, pensando ipocritamente solo all'aspetto lavoro! E mi chiedo: cosa ci aspetta? Forse è qst, ora come ora, l'aspetto che deprime mlt!!!
Dp anni di studio qlcs di diverso ce li aspettavamo tutti

Rispondi