Buongiorno! Sono un Ass.Capo della P di S. di 52 anni di età e 30 anni di servizio, affetto da diabete tipo II dal 1996, attualmente in aspettativa da 343 gg. per tale patologia in quanto insulinodipendente ( 4 punture al dì) + metforina. l'ultima visita diabetologia effettuata in data 10.02.2014, il medico trovava un miglioramento glicometabolico, tanto da provare a togliere l'insulina di colazione-pranzo e cena sostituendoli con ipoglicemizzanti, mantenendo solamente l'insulina prima di coricarmi (Lantus una puntura). In data 18/03/2014 mi devo presentare nuovamente alla C.M.O. di Roma per l'idoneità al servizio, volevo sapere se qualcuno sa come funzione il passaggio ai ruoli tecnici per tale patologia e secondo voi come si pronuncerà la commissione dopo 343 gg di aspettativa. Come mi devo comportare?
Spero che qualcuno mi aiuti con qualche consiglio utile, perché non vorrei ritornare ai servizi al 100% con notti, O.P. e quant'altro ( attualmente in miglioramento ma se riprendo la vita di prima ritorno da capo!) Grazie.
CONVOCAZIONE C.M.O. PER IDONEITA'DIABETE
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Sostenitore
Re: CONVOCAZIONE C.M.O. PER IDONEITA'DIABETE
Messaggio da christian71 »
Benvenuto karluk61, per quanto riguarda l'eventuale passaggio ai ruoli tecnici, da quello che so io sarà possibile solo se sarai riformato in modo assoluto ma comunque ritenuto idoneo per i ruoli tecnici o civili....se non ricordo male, se dovessero riformarti avrai 10 giorni di tempo per chiedere di essere riassunto nei ruoli tecnici (sempre se ritenuto idoneo per questo ruolo) o nei ruoli civili o, se preferisci, andare in pensione....per sicurezza però attendi anche il parere di altri utenti più esperti inquanto non conosco il grado di invalidità che può comportare la tua patologia....
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Saluti
Christian
Messaggio da karluk61 »
Grazie per la tua risposta.christian71 ha scritto:Benvenuto karluk61, per quanto riguarda l'eventuale passaggio ai ruoli tecnici, da quello che so io sarà possibile solo se sarai riformato in modo assoluto ma comunque ritenuto idoneo per i ruoli tecnici o civili....se non ricordo male, se dovessero riformarti avrai 10 giorni di tempo per chiedere di essere riassunto nei ruoli tecnici (sempre se ritenuto idoneo per questo ruolo) o nei ruoli civili o, se preferisci, andare in pensione....per sicurezza però attendi anche il parere di altri utenti più esperti inquanto non conosco il grado di invalidità che può comportare la tua patologia....
Saluti
Christian
-
- Appena iscritto
Messaggio da emanuele.77 »
salve avvocato, sono un militare che dovrebbe passare al ruolo civile per problemi di diabete, mia moglie é dipendente presso il comune avente sede nella stessa regione dove sto espletando il mandato elettorele,
puó dirmi se mi sará data come sede di servizio la stessa regione dove attualmente espleto il mandato?
puó dirmi se mi sará data come sede di servizio la stessa regione dove attualmente espleto il mandato?
La legge dice che dovresti essere assegnato nella provincia dove hai effettuato servizio negli ultimi due anni.
Saluti
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA