Un saluto agli amministratori ed agli utenti del forum.
Sono un M.A. della G.di F., attualmente in aspettativa per malattia NON dipendenta da causa di servizio da maggio 2013. Mi sono rivolto al mio RE.T.L.A. per avere un'idea della P.AL. che percepirei in caso di riforma, e mi è stato detto che presumibilmente dovrei percepire una P.AL. compresa fra 13.000 e 17.000 euro. Confesso che mi sembra una cifra bassa, anche sulla base di quanto riportato nel forum per casi simili al mio. Chiedo pertanto se è possibile avere una risposta più precisa in merito a quanto potrei percepire di pensione, sulla base dei seguenti dati:
arruolamento 01.10.1987
parametro 133;
stipendio 1.914,09
r.i.a. 45,10
indenn. mens. pens. 789,10
ass. funz. pens. 152,45
servizio militare 11mm e 22 gg.
2 figli a carico al 50% ( per fortuna mia moglie lavora).
Spero di arrivare ad almeno 1.600 euro netti mensili.
Ringrazio chi vorrà rispondermi e rinnovo i saluti.
probabile riforma
-
- Sostenitore
Re: probabile riforma
Messaggio da STANCHISSIMO »
Difficile 1600 io parametro 133 stesso arruolamento, senza servizio militare con moglie e figlia a carico 1300 netto al mese.
Inviato via Tapatalk.
Inviato via Tapatalk.
=====================================================ppaolo1963 ha scritto:Un saluto agli amministratori ed agli utenti del forum.
Sono un M.A. della G.di F., attualmente in aspettativa per malattia NON dipendenta da causa di servizio da maggio 2013. Mi sono rivolto al mio RE.T.L.A. per avere un'idea della P.AL. che percepirei in caso di riforma, e mi è stato detto che presumibilmente dovrei percepire una P.AL. compresa fra 13.000 e 17.000 euro. Confesso che mi sembra una cifra bassa, anche sulla base di quanto riportato nel forum per casi simili al mio. Chiedo pertanto se è possibile avere una risposta più precisa in merito a quanto potrei percepire di pensione, sulla base dei seguenti dati:
arruolamento 01.10.1987
parametro 133;
stipendio 1.914,09
r.i.a. 45,10
ass. funz. pens. 152,45
P.S. Maturando 27AA + AA1 mil. la tua P.A.L. orientativa si aggira a €22.000.- Ciaooooooooooo
ppaolo1963 ha scritto:Un saluto agli amministratori ed agli utenti del forum.
arruolamento 01.10.1987
parametro 133;
stipendio 1.914,09
r.i.a. 45,10
ass. funz. pens. 152,45
===con i figlioli al 50% se vai via verso giugno la cifra nensile netta €1.524,84 + eventulali ass.famil.
saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da ppaolo1963 »
Ringrazio tutti per le risposte celeri ed esaurienti, avere un riferimento certo è di grande aiuto in momenti come questo. A tutti l'augurio di un futuro sereno.
Messaggio da STANCHISSIMO »
Ciao gino59 i conti che mi facesti erano esatti, in quanto li chiesi alla mia amministrazione che mi confermo 1400 netti mensili, ma ripassando in amministrazione l'altro giorno mi hanno detto che dagli organi superiori una percentuale era sbagliata e che rifacendo i calcoli avrei perso 70 euro netti mensili. Mi informero' meglio di come si chiama questa percentuale e ti faro sapere.
Inviato via Tapatalk.
Inviato via Tapatalk.
===========================STANCHISSIMO ha scritto:Ciao gino59 i conti che mi facesti erano esatti, in quanto li chiesi alla mia amministrazione che mi confermo 1400 netti mensili, ma ripassando in amministrazione l'altro giorno mi hanno detto che dagli organi superiori una percentuale era sbagliata e che rifacendo i calcoli avrei perso 70 euro netti mensili. Mi informero' meglio di come si chiama questa percentuale e ti faro sapere.
Inviato via Tapatalk.
.....Si certo, sono a disposizione e saresti gentile da postarmi il tutto che purtroppo non ho più i tuoi
dati......ciaoooooooooooooooooooo
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA