mettere disponibile ad altro reparto per convalescenza
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
mettere disponibile ad altro reparto per convalescenza
Salve, chiedo un consulto per via di una situazione che ha dell'assurdo sono stato in convalescenza per un infortunio sul lavoro circa 4 mesi rientrato al reparto il comandante mi convoca dicendomi che sono stato troppo tempo in convalescenza, come se fossi io ha deciderlo e quindi per via di questa mi da disponibile per un altro reparto, in piu mi ha bloccato l'ordinaria del 2013 ma stiamo scherzando questo non è abuso di piu come mi devo comportare.
Re: mettere disponibile ad altro reparto per convalescenza
Alla luce della nuova PID 2014, che oltre a individuare gli esuberi nei ruoli e nei gradi rispetto alle tabelle organiche dei Reparti, vi è tra i requisiti da valutare da parte del comandante se dovrà decidere quale personale mettere disponibile tra quelli individuati in esubero anche l'aspetto riposi medici, convalescenze, scarso rendimento, o in base all'importanza o delicatezza dell'incarico disimpegnato,eccetera.
Sono valutazioni del Comandante insindacabili e finalizzate a ridurre le discrasìe a causa di esuberi di personale nei Reparti.
Concludo, non ritengo un abuso di potere ma il tutto possa essere riconducibile ad una congrua valutazione.
Sono valutazioni del Comandante insindacabili e finalizzate a ridurre le discrasìe a causa di esuberi di personale nei Reparti.
Concludo, non ritengo un abuso di potere ma il tutto possa essere riconducibile ad una congrua valutazione.
Sicuramente sono insindacabili nel momento in qui lo scarso rendimento è continuo per via di varie conv rendimento lavorativo ecc. ma nel caso mio io mi sono fatto male in servizio se l'ospedale con medici di tutto rispetto reputano che non sia ancora pronto per il rientro io che cosa ci posso fare.
Ovviamenteleonpesci ha scritto:Sicuramente sono insindacabili nel momento in qui lo scarso rendimento è continuo per via di varie conv rendimento lavorativo ecc. ma nel caso mio io mi sono fatto male in servizio se l'ospedale con medici di tutto rispetto reputano che non sia ancora pronto per il rientro io che cosa ci posso fare.
ma questo può non costituire l'unico motivo,
in questo periodo tutti i Reparti sono alle prese con la PID 2014, evidentemente eri tra quelli anche in esubero...
e quindi il tuo comandante ha ritenuto opportuno metterti disponibile.
Mi dispiace ma siamo addirittura sotto organico è solamente una ripicca di questa persona, secondo lui anche con lesioni bisogna stare sul posto di lavoro . una situazione difficile da capire per chi non ci si trova comunque grazie lo stesso
Bheleonpesci ha scritto:Mi dispiace ma siamo addirittura sotto organico è solamente una ripicca di questa persona, secondo lui anche con lesioni bisogna stare sul posto di lavoro . una situazione difficile da capire per chi non ci si trova comunque grazie lo stesso
se le cose stanno così hai ragione
ma aggiungo che per esigenze di Forza Armata possono movimentare il personale d'autorità.
Comunque la PID 2014 , non riguarda solo gli esuberi nel complessivo dei numeri di UFF/SU/GR ma anche nei singoli gradi, ad esempio:
può succedere che in un Reparto le tabelle organiche riferite ai SU non sono in esubero ma nel grado di 1° Mar, come addetti di branca ne sono previsti solo 3 e sono presenti ed effettivi n. 10 unità , quindi 7 unità in esubero nel grado di 1° Mar pur essendo quel Reparto sottoorganico nel ruolo di sottufficiali.
Spero di essere stato chiaro
ciao
si esatto ma in realtàZioSam ha scritto:Trovato in altro thread:
come diagnosi hai ""distorsione al 3 dito" !!
e fuoriuscito il liquido dalla capsula e mi è rimasto gonfio e non riesco a chiuderlo del tutto nonostante fisio terapia laser terapia e ultrasuoni in poche parole mi rimarrà difettoso e nonostante la cosa mi sia successa in servizio rientrando il comandante mi chiama ha rapporto dicendomi che ho prodotto poco e che la licenza ordinaria 2013 mi è stata bloccata, in piu anche se ha visto il mio dito non fregandosene nulla mi da disponibile, non per esubero di personale noi siamo sotto organico sia di persone sia nel mio incarico. ma perche per lui dovevo lavorare con tutto l'infortunio, ora mi chiedo cosa dovrei fare e sopratutto se mi trasferisce dove e in che tempi per me tutto questo e incredibilmente assurdo . non ho mai marcato visita a parte questo infortunio questo e un ricatto bello è buono altro che. consigliatemi cosa posso fare il tutto mi sta provocando stress emotivo oltre la beffa del dito anche questo sono senza parole
Ciao
ti consiglio solo di aspettare poichè essere disponibile non significa di sicuro pianificato e prontamente trasferibile ma nelle more che ti dovesse essere notificato (presumibilmente tra luglio e settembre) un movimento d'impiego ti conviene iniziare a preparare delle osservazioni che di sicuro ti chiederanno di produrle entro 5 giorni da quando ti sarà notificato il trasferimento.
Se hai una legge 104, un allegato h oppure situazioni di gravità in famiglia citale subito.
Concludo, non è detto che tu sia trasferito, dipende dalle superiori autorità e dalla disponibilità di risorse in termine di legge 100 ma nel frattempo ti conviene iniziare ad affilare "le armi" che hai a disposizione.
Ciao
ti consiglio solo di aspettare poichè essere disponibile non significa di sicuro pianificato e prontamente trasferibile ma nelle more che ti dovesse essere notificato (presumibilmente tra luglio e settembre) un movimento d'impiego ti conviene iniziare a preparare delle osservazioni che di sicuro ti chiederanno di produrle entro 5 giorni da quando ti sarà notificato il trasferimento.
Se hai una legge 104, un allegato h oppure situazioni di gravità in famiglia citale subito.
Concludo, non è detto che tu sia trasferito, dipende dalle superiori autorità e dalla disponibilità di risorse in termine di legge 100 ma nel frattempo ti conviene iniziare ad affilare "le armi" che hai a disposizione.
Ciao
grazie seguirò il tuo consiglio ,tante volte abbiamo a che fare con atteggiamenti mobizzanti da parte di superiori che credono di poter fare è disfare a proprio piacere
Se è vero che, perdona il termine, non sei un lavativo e che in passato non avevi mai marcato visita, a parte magari qualche giorno di r.m. che è umanamente possibile per chiunque, dicevo, se le cose stanno così e il comandante dovesse motivare l'eventuale trasferimento solamente indicando che ti sei fatto troppa convalescenza allora redigerei senz'altro uno scritto a chi di dovere o meglio, mi rivolgerei ad un avvocato.
Penso che ci sarebbero tutti i presupposti per NON trasferirti.
Penso che ci sarebbero tutti i presupposti per NON trasferirti.
scusate ancora, ma dove posso trovare la nuova pid 2014 . per sapere in cosa è cambiata, eventualmente la legge 100 è valida per i trasferimenti che rientrano nella pid 2014 . grazie
Rispondi
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA