Unidici mesi di aspettativa per motivi di studio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Rocco73
Appena iscritto
Appena iscritto

Unidici mesi di aspettativa per motivi di studio

Messaggio da Rocco73 »

Ho richiesto gli 11 mesi per motivi di studio precisamente per il conseguimento del livello b2 di inglese presso una scuola privata riconosciuta a livello europeo sita nel principato di monaco sono dipendente polizia distato da oltre 20 anni ho 40 anni e volevo con il conseguimento del corso partecipare alle selezioni del personale Frontex adibito per servizi di polizia all'estero. La questura di appartenenza mi sta facendo domande sulla scuola, gli orari del corso, lo statuto ecc...ec... Ma la circolare non specifica tutto ciò' dice solamente che si possono prendere 11 mesi di aspettativa facendo semplicemente la richiesta specificando quello che andrai a studiare. Possono chiedere dati ulteriori oltre quelli descritti sulla legge... Anche perché' per l'amministrazione non creo nessun onere stipendio zero, contributi bloccati, la sola agevolazione e il mantenimento del posto di lavoro.
In più alla fine del corso ritornerei con un bagaglio professionale più interessante per la Polizia di Stato ....

Rispondi