Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Feed - POLIZIA DI STATO

barbosa

Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Messaggio da barbosa »

Massimo Meridio ha scritto:Inserisco un copia e incolla dal forum del sito del SAP

Messaggio inserito il 2014-01-31 alle 15:36:11

Salve volevo chiedere se la legge delega Riordino si far entro il 2014 quale sarà la data di decorrenza dei decreti attuativi

RISPOSTA DELLA SEGRETERIA GENERALE:
Tra i 12 e i 24 mesi.
ciao massimo, quindi questa è una buona notizia... credi che non inficerà sul prossimo eventuale concorso????

Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Messaggio da Massimo Meridio »

Non lo so se sia una buona notizia. E' da vedere i tempi e i decreti attuativi.
Dire con certezza se quest'anno uscirà il concorso sarebbe un azzardo, che non mi sento di poter fare per non alimentare false aspettative.
giuffrè
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da giuffrè »

scusate,prometto che è l'ultimo off-topic. Massimo,ho letto che di riordino se ne parla da 15 anni,sembrava sempre imminente,ma alla fine non c'è mai stato. la differenza con oggi,è che è stato istituito il tavolo tecnico,e ciò è sintomo di un vero impegno a realizzarlo??
ho letto che qualche sindacato denuncia la mancanza di soldi per realizzare un vero riordino completo. visto che sei un interno,potresti dirmi se il riordino è una delle tante attvità portate avanti ad oltranza dai sindacalisti, o è solo questione di tempo??
Giuro di non rompere più :-). buona domenica !
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Il riordino atteso da tanti per la perdurante sperequazione che si è venuta a confronto con le altre forze armate.
La differenza rispetto agli anni scorsi è che adesso sembra ci sia una forte volontà nel realizzarlo.
Resta l'incognita di dive reperire i soldi e del governo, in quanto qualora si dovesse fare la legge delega e l'attuale Governo decada durante l'iter, il tutto finirebbe nel nulla.
Sicuramente il riordino è voluto dai sindacalisti, per le pressioni che ricevono dagli iscritti.
Se fatto male, però, porterà allo scontento di tutti con la conseguenza che tra qualche anno sarà necessaio rimetterci mano.
Ora la faccio io una domanda a te: hai mai visto qualcosa di fatto bene in Italia? (Pizza esclusa!!!)
giuffrè
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da giuffrè »

ahahah no. infatti.Anzi,non volermene,ma punto su questo. Penso che non si è mai fatta una riforma strutturale seria. Dell'abolizione delle province per esempio,se ne parla da tanto, ma ancora sono qui.
Giuseppecerrato

Messaggio da Giuseppecerrato »

Scusatemi ragazzi, notizie sull'uscita del bando?
lucariell

Messaggio da lucariell »

Ragazzi il 5 febbraio ci sarà un nuovo incontro sul riordino delle carriere http://www.anfp.it/default.aspx?pagina= ... dNews=2429" onclick="window.open(this.href);return false; ... spero che saranno colpiti da diarrea fulminante e che per qualche anno ci lascino in pace. Io non so come la vede Massimo, che sicuramente è la persona più informata, ma la mia preoccupazione è che quest'anno possa non uscire il concorso. Il concorso di viceispettore era atteso da 13 anni e la sua uscita ha intasato completamente l'amministrazione. Non vorrei che ciò rallentasse l'uscita del nostro bando che se non esce entro i primi di Marzo, sicuramente non uscirà per quest'anno. Spero che Massimo abbia notizie positive al riguardo. Buono studio a tutti.
tonybar
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da tonybar »

ragazzi buonasera
mi rivolga a chi ha già sostenuto il concorso in precedenza
approssimativamente su 200 domande quante se ne possono sbagliare per superare la prova preselettiva?
grazie
Jack Reacher
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Jack Reacher »

tonybar ha scritto:ragazzi buonasera
mi rivolga a chi ha già sostenuto il concorso in precedenza
approssimativamente su 200 domande quante se ne possono sbagliare per superare la prova preselettiva?
grazie
Dipende dal numero degli iscritti...l'anno scorso circa 7/8, due anni fa invece si era dentro anche con più di 10 errori
Figlio delluomo

Messaggio da Figlio delluomo »

http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... -77113137/" onclick="window.open(this.href);return false;
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Ciao Figlio dell'uomo, come va?
Ho letto l'articolo, il quale però non dice, come aveva sentenziato il TAR qualche anno fa, che l'Amministrazione può indire un nuovo concorso purché ne giustifichi i motivi.
O sbaglio?
tonybar
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da tonybar »

Jack Reacher grazie della risposta
caspita però fare così pochi errori non è facile
soprattutto visto che si tratta di materie molto impegnative
Figlio delluomo

Messaggio da Figlio delluomo »

Massimo Meridio ha scritto:Ciao Figlio dell'uomo, come va?
Ho letto l'articolo, il quale però non dice, come aveva sentenziato il TAR qualche anno fa, che l'Amministrazione può indire un nuovo concorso purché ne giustifichi i motivi.
O sbaglio?
Ciao Massimo,si studia e si spera, a te?
In effetti l'articolo dice che tutto è possibile e in italia questo spesso vuol dire che non succederà nulla:l'ho postato perchè comunque in qualche ci o ci potrebbe riguardare.
Staremo a vedere.Per quanto riguarda il bando,se non dovesse uscire la prossima settimana inizierò a preoccuparmi...
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Credo che il riordino incida in modo considerevole sui prossimi bandi per esterno e interno.
La valorizzazione delle forze già esistenti all'interno dell'Amministrazione può essere letta come una volontà di sanare le vacanze del ruolo dei funzionari direttivi attingendo dalle risorse già disponibili a tutti i livelli, con un considerevole risparmio in termini di tempo ed economici per la formazione del nuovo personale.
In effetti, spostando tutti i ruoli verso l'alto e assumendo nuovi agenti, i risparmi sarebbero considerevoli, anche in considerazione che gli attuali Sost. Comm. hanno già un parametro vicino a quello dei Commissari Capo (137 al posto di 144, se non erro).

Il fatto poi che il bando non sia ancora uscito, non vuole dire nulla..... spesso esce quando meno te lo aspetti.

Boh.... stiamo a vedere!
Logatto
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Logatto »

Ciao Cari, Ciao Massimo,
Volevo dirvi che vi ho seguito l'anno scorso su altro forum (poco affidabile), ma vista la serietà del fondatore questo, però, mi sembra il luogo ideale per scambiarci dritte su sul concorso.
Mi presento sono Logatto, pugliese e senza uno Sponsor. Ho tentato questo concorso l'anno scorso, ma mi hanno seccato. Ci riproverò, sempre che esce, anche quast'anno.
metterò a disposizione quello che sò, con umiltà e serietà.
Dovete togliermi un dubbio:

- Sono dell'83, ultimo anno di leva obbligatoria, esonerato perché studiavo. Adesso mi chiedo, ma dovrò portare qualche certificato o roba del genere????
Rispondi