quesito pensione
quesito pensione
Cortesemente chiedo a qualcuno esperto in materia di pensioni quanto verrei a prendere con gli anni di contributi di seguito elencati:
AA. 1 MM. 11 GG 17 effettuati all'estero già riscattati;
arruolato il 10.12.1982.
Naturalmente per poco sono rimasto nel sistema misto.
Anticipatamente ringrazio per la risposta
arruolato il 10.12.1982.
Re: quesito pensione
=======================================Debico ha scritto:Cortesemente chiedo a qualcuno esperto in materia di pensioni quanto verrei a prendere con gli anni di contributi di seguito elencati:
arruolato il 10.12.1982.
....Detto cosi è superficiale....!!! dipende dai contributi versati che dovrebbero essere rivalutati con
gli interessi legali e quindi è un po' difficile, ma per un comune mortale questi possono variare cosi.-
Dai 25/30/50€ e in certi casi €100 mensili......questo non è una certezza ma è un ipotesi.- Ciao
Messaggio da Antonio_1961 »
Piu' o meno 1600,00 euro mensile. intanto spiega meglio la tua posizione.Debico ha scritto:Cortesemente chiedo a qualcuno esperto in materia di pensioni quanto verrei a prendere con gli anni di contributi di seguito elencati:
arruolato il 10.12.1982.
===se cortesemente aggiungi qualche dato dello statino paga e il tuo parametroDebico ha scritto:Cortesemente chiedo a qualcuno esperto in materia di pensioni quanto verrei a prendere con gli anni di contributi di seguito elencati:
arruolato il 10.12.1982.
forse si riesce a fare qualcosa.
gli anni lavorati all'estero vengono totalizzati e non ricongiunti, hanno una valenza leggermente inferiore.
saluti
Chiedo scusa per non essermi spiegato. Sono un app. sc. dei cc. Faccio questa domanda per capire la differenza tra un sistema previdenziale misto e retributivo con gli stessi anni di servizio. Ho sentito dire che c'è una differenza di 300 €. Saluti
===================================================Debico ha scritto:Chiedo scusa per non essermi spiegato. Sono un app. sc. dei cc. Faccio questa domanda per capire la differenza tra un sistema previdenziale misto e retributivo con gli stessi anni di servizio. Ho sentito dire che c'è una differenza di 300 €. Saluti
....P.S. Allora si che ti sei messo in posizione/bene....!!! (incollo in breve un esempio).-
Mimmo63:- Aps1:- Arr. apr.82 e rif. apr.2010(72%/73% base pens. senza ctr) serv. conf.-
P.A.L. € 21.479,40 + 87,99 d.r.=€1.444,60 netti mensili- Ricongiunti mesi 19.- Nuova P.A.L. (76,56%) € 25.035,78 + 2.240,99 (6 scatti), totale P.A.L. € 27.276,77.-
€ 1.709 + € 61 (detraz.redd.)=€ 1.770 + adeguamento ctr. P.A.L. €28.306 + 61,86
(6 scatti lordi € 3.061,25, netti € 2.343,50, PENS.netto di €1.831.-
Mimmo63 con i 19 mesi riscattati rientra nel sistema previdenziale retributivo, mentre io mi sono arruolato il 10 dicembre 1982 ma gli anni riscattati sono stati effettuati all'estero. Di seguito specifico megli la mia richiesta:
con i 33 + 5+ 2 anni estero di contribui quanto verrei a prendere di stipendio essendo nel sistema misto nel 2015? Distinti saluti
con i 33 + 5+ 2 anni estero di contribui quanto verrei a prendere di stipendio essendo nel sistema misto nel 2015? Distinti saluti
======================Debico ha scritto:Mimmo63 con i 19 mesi riscattati rientra nel sistema previdenziale retributivo, mentre io mi sono arruolato il 10 dicembre 1982 ma gli anni riscattati sono stati effettuati all'estero. Di seguito specifico megli la mia richiesta:
Mimmo63 oltre ai 19 mesi e nel periodo prima del 31.12.1995 aveva svolto servizio di confine.-
.....Scrivi tutti i dati esatti: data arr........ data promozione effettivo........... etc.etc.etc.
===se per stipendio intendi pensione,Debico ha scritto:Mimmo63 con i 19 mesi riscattati rientra nel sistema previdenziale retributivo, mentre io mi sono arruolato il 10 dicembre 1982 ma gli anni riscattati sono stati effettuati all'estero. Di seguito specifico megli la mia richiesta:
al 31.12.2015, potresti arrivare ad un rateo netto di € 1.669,55 detrazioni incluse.
saluti
Per Gino 59 comunico quanto richiesto:
Sono App 1 dei CC
Periodo estero AA.1 MM.11 GG.17 già riscattato;
Dal 10.12.1982 AL 6.6.1983 militare leva;
DAL 7.6.1983 AL 30.9.1983 ALL. CC.;
Dal 1.10.1983 ad oggi
Statino data arruolamento viene indicata 10.12.1982;
La C.N.A riferisce che rientrò nel sistema misto anche con gli anni effettuati all'estero.
Cortesemente chiedo la differenza di pensione tra un misto e un retributivo con 40 anni di contributi nonché con i miei dati quanto verrei a prendere di pensione al compimento dei 40 anni di contributi Ringrazio e scusate del disturbo
Sono App 1 dei CC
Dal 1.10.1983 ad oggi
La C.N.A riferisce che rientrò nel sistema misto anche con gli anni effettuati all'estero.
Cortesemente chiedo la differenza di pensione tra un misto e un retributivo con 40 anni di contributi nonché con i miei dati quanto verrei a prendere di pensione al compimento dei 40 anni di contributi Ringrazio e scusate del disturbo
=====================================Debico ha scritto:Per Gino 59 comunico quanto richiesto:
Sono App 1 dei CC
Dal 1.10.1983 ad oggi
Al 31.12.1995 è stato maturato: AA17 MM5 GG19 e quindi Misto.-
Al 31.12.2011 è stato maturato una aliquota pens. del 76% (questo conteggio è per i retributivi).-
N.B. Con i dati di cui sopra (misto) alla fine del 2013 avevi maturato una P.A.L. di circa €23/23.500.-
...Per il resto ti ha risposto Angri62..........In bocca a lupo
===oltre che scrivere in questo forum e fai bene, hai mai cercato come vengono calcolate le pensioni (misto) (retributivo) (contributivo)? ci sono enciclopedie in tema pensioni.Debico ha scritto:Come mai tra un un misto ed un retributivo vi è tutta questa differenza sulla pensione? Quualcuno me lo può spiegare. Grazie
===========================================Debico ha scritto:Come mai tra un un misto ed un retributivo vi è tutta questa differenza sulla pensione? Quualcuno me lo può spiegare. Grazie
....Non vedo il mio post....!!!
..Cmq sia è semplice: sino al 31.12.1995 le pensioni vengono liquidati a tutti con il tratt. retributivo,
successivamente a chi non aveva maturato AA18 utili di contribuzione alla medesima data, viene erogata la pensione con il trattamento contributivo.- quindi retributivo + contributivo=Misto.-
....Ma come ha detto Angri se cerchi ci sono tantissime informazioni in merito.-
Re: R: Consiglio: Equo Indennizzo o Una Tantum?
Messaggio da STANCHISSIMO »
Chiedilo al ministro Dini che ha fatto questa legge, sicuramente lui e' retributivo.
Inviato via Tapatalk.
Inviato via Tapatalk.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA