come e' la prassi
come e' la prassi
idoneo dalla CMO2 dopo 725 gg nel quinquennio. servizio, convalescenza, dopo 45 gg vado in aspettativa. essendo che l'aspettativa mi viene data dall'infermeria REGIONALE, cosa succede, visto che supero i 730 gg.?
Re: come e' la prassi
===non si capisce cosa vuoi dire, ma l'aspettativa non la concede l'infermeria ma si è posti in questa condizione dopo aver fruito del congedo straordinario di 45 giorni.rocco61 ha scritto:idoneo dalla CMO2 dopo 725 gg nel quinquennio. servizio, convalescenza, dopo 45 gg vado in aspettativa. essendo che l'aspettativa mi viene data dall'infermeria REGIONALE, cosa succede, visto che supero i 730 gg.?
ciao
===se ti hanno fatto idoneo avresti dovuto rientrare in servizio, i 45 giorni non ti spettano se non passa almeno un periodo lavorativo di 3 mesi compresi i giorni di riposi e congedi ordinari. continuando la malattia decadi dal servizio. ma ha questo punto se sei idoneo ti spetta la pensione? correresti questo rischio?rocco61 ha scritto:Angri mi mancano 5/6 gg ai 730/731 quindi se l'infermeria dopo i 45 gg. mi da' altri 10 gg, che succede? grazie per la tua disponibilita'.-----------
scusa se forse ho capito male.
ciao
scusami ANGRI ma non ho capito. dopo aspettativa, idoneo. rientro in servizio. riammalato, partono i 45 gg si o no? se mi puoi spiegare il fatto se mi spetta la pensione, ho 33 anni di servizio.- grazie
===Rocco, qui cè poco da capire, tu hai detto che la CMO2 ti ha fatto idoneo, giusto?rocco61 ha scritto:scusa ANGRI aiutami a capire, la mia situazione,. grazie
allora devi rientrare in servizio, perchè hai l'idoneità. se tu non vuoi rientrare, alla scadenza dei 730 decadi senza pensione in quanto essendo idoneo la cmo non emette un altro verbale di non idoneità, decadendo anche se per malattia corri questo rischio di non percepire nulla. se non al raggiungimento dell'età pensionabile.
più chiaro di così è impossibile. poi se pensi che ti spetta la pensione solo perchè hai 33 anni ti sbagli. le pensioni non sono regolate a nostro piacimento ma secondo dei requisiti. ok?
saluti
scusa ANGRI, allora se un militare dopo 730/731 di aspettativa nel quinquennio, viene fatto idoneo dalla CMO, succede come hai rappresentato la mia situazione? o sbaglio.-
Ricco, in questa sezione, Gdf , trovi ampiamente discussa questa problematica, in particolare da UDIN1962. col cellulare non riesco ad indicarti il link ma prova a cercarlo. Nell'eventualità contatta con mp Udin.
Saluti e in bocca al lupo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
===è vero che la faccenda di udine si è risolta in un certo modo, ma qui la questione e controversa. cè un verbale di idoneita della cmo2, se non ho capito male.pietro17 ha scritto:Ricco, in questa sezione, Gdf , trovi ampiamente discussa questa problematica, in particolare da UDIN1962. col cellulare non riesco ad indicarti il link ma prova a cercarlo. Nell'eventualità contatta con mp Udin.
Se la CMO2 ti ha fatto SI idoneo e torni a lavorare per, diciamo una settimana, dopo di che rimarchi visita per "stato influenzale" dal medico di famiglia oppure tramite infermeria e ti danno 7 gg di riposo medico superi i 730 gg di aspettativa e ti dispensano dal servizio.
Qualsiasi giorno di malattia (nel caso dell'esempio 7gg) tu faccia ti conta "SUBITO" come aspettativa!!!
Nel caso di Udin si è espressa la CMO, nel tuo caso NON ci sarebbe la CMO in quanto supereresti il tetto dell'aspettativa su provvedimento del medico di famiglia o dell'infermeria, per cui rischi veramente di andartene via senza diritto a pensione.
Sentiamo cosa ne pensano gli altri.
Qualsiasi giorno di malattia (nel caso dell'esempio 7gg) tu faccia ti conta "SUBITO" come aspettativa!!!
Nel caso di Udin si è espressa la CMO, nel tuo caso NON ci sarebbe la CMO in quanto supereresti il tetto dell'aspettativa su provvedimento del medico di famiglia o dell'infermeria, per cui rischi veramente di andartene via senza diritto a pensione.
Sentiamo cosa ne pensano gli altri.
Messaggio da STANCHISSIMO »
Forse dico una ca.......ta ma superati 731 giorni, dovrebbe ritornare alla cmo che a quel punto ''potrebbe'' dargli l'inidoneita'
Inviato via Tapatalk.
Inviato via Tapatalk.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA