Prospetto delle ore di licenza pagate.

Feed - CARABINIERI

alexanderIII
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Prospetto delle ore di licenza pagate.

Messaggio da alexanderIII »

juriromeo ha scritto:Salute a tutti, chiedo (a coloro ai quali sono state pagate le ferie) vi è mai arrivato il prospetto del calcolo che ha fatto il CNA? se si, l'avete richiesto o vi è arrivato "spintaneamente"? se no come si deve fare per averlo, minacciare?, mettre bomba? dare fuoco al CNA di Chieti? vado per le spicciole, un saluto, Nino.
Certo che di gente che scrive cose a vanvera come lei ce ne sono....si è informato su quale è la procedura circa l'invio del prospetto?
Non la conosce perchè se la conoscesse saprebbe che:
1)IL comando che le rilasciava la licenza comunica, attraverso il modello previsto che si trova sul portale, i giorni da remunerare;
2)SE il modello è correttamente compilato e i giorni sono correttamente indicati viene elaborato lo specchio;
dopo aver elaborato lo specchio passa alla firma della scala gerarchica;
3) firmato lo specchio si passa alla compilazione della lettera di trasmissione che viene trasmessa, una volta firmata dall'ufficiale competente, attraverso PEC al comando che l'aveva inviata il quale ha "L'OBBLIGO" di farlo pervenire all'interessato.
Questa è la procedura se poi succede che:
1)l'interessato scrive cose a vanvera sul modello che è ELEMENTARMENTE comprensibile;
2)Il Comando e/o il militare che trasmette SBAGLIA ad indicare i giorni o manca un elemento espressamente richiesto ;
La pratica viene reinviata al Comando che l'ha trasmessa chiedendogli di apportare le dovute correzioni.
Se nell'iter succiato avviene un cambio di calcolo nello specchio per sopraggiunte *INTEGRAZIONI* o si rende necessario un cambio di impostazione di una lettera, quest'ultima deve essere prima approvata per essere trasmessa.

Questo elencato è un sunto di come funziona la materia licenza non fruita al CNA....

Le bombe è il caso che le spari a Capodanno a casa sua.

juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

alexanderIII ha scritto:
juriromeo ha scritto:Salute a tutti, chiedo (a coloro ai quali sono state pagate le ferie) vi è mai arrivato il prospetto del calcolo che ha fatto il CNA? se si, l'avete richiesto o vi è arrivato "spintaneamente"? se no come si deve fare per averlo, minacciare?, mettre bomba? dare fuoco al CNA di Chieti? vado per le spicciole, un saluto, Nino.
Certo che di gente che scrive cose a vanvera come lei ce ne sono....si è informato su quale è la procedura circa l'invio del prospetto?
Non la conosce perchè se la conoscesse saprebbe che:
1)IL comando che le rilasciava la licenza comunica, attraverso il modello previsto che si trova sul portale, i giorni da remunerare;
2)SE il modello è correttamente compilato e i giorni sono correttamente indicati viene elaborato lo specchio;
dopo aver elaborato lo specchio passa alla firma della scala gerarchica;
3) firmato lo specchio si passa alla compilazione della lettera di trasmissione che viene trasmessa, una volta firmata dall'ufficiale competente, attraverso PEC al comando che l'aveva inviata il quale ha "L'OBBLIGO" di farlo pervenire all'interessato.
Questa è la procedura se poi succede che:
1)l'interessato scrive cose a vanvera sul modello che è ELEMENTARMENTE comprensibile;
2)Il Comando e/o il militare che trasmette SBAGLIA ad indicare i giorni o manca un elemento espressamente richiesto ;
La pratica viene reinviata al Comando che l'ha trasmessa chiedendogli di apportare le dovute correzioni.
Se nell'iter succiato avviene un cambio di calcolo nello specchio per sopraggiunte *INTEGRAZIONI* o si rende necessario un cambio di impostazione di una lettera, quest'ultima deve essere prima approvata per essere trasmessa.

Questo elencato è un sunto di come funziona la materia licenza non fruita al CNA....

Le bombe è il caso che le spari a Capodanno a casa sua.
Buongiorno, è possibile che io scriva a vanvera perché no, tutti possono "scrivere a vanvera" forse anche lei" ma visto che la mia pratica l'ha trattata prima la mia Legione che l'ha inviata al CNA con i giorni giusti, visto che dopo un pò di tempo il CNA rispondeva alla Legione e per conoscenza a me (lo scrittore a vanvera) che la licenza non fruita non poteva essere pagata perché la legge non lo prevedeva (mentre in altri corpi di polizia la pagavano tranquillamente) forse gli altri corpi avevano un altra legislatura, sta di fatto che oltre a dirmi (il CNA) che non mi aspettava niente, chiedeva al Comando provinciale quanti giorni avevo di ferie non fruiti, (mai rientrato in servizio dall'inizio della convalescenza e terminato il rapporto con la riforma) vede quindi che non solo io "scrivo a vanvera" anche qualcuno del CNA perché prima dice che non mi spetta poi chiede quanti giorni non avevo fatto di ferie,(mi dia lei un significato a questa richiesta) o forse il CNA non si fidava dell'ufficio S.P. della Legione che aveva già trasmesso inizialmente tale numero di giornate di licenza non fruita? Il provinciale riscrive la stessa cosa circa i giorni a firma del comandante provinciale, (forse il comandante provinciale è più fidato) e cita, inoltre, anche la nota del 17 aprile 2013 dell'ufficio legislativo del Comando Generale, dopo ciò i soldini sono arrivati ma il prospetto di che conteggio sia stato fatto, che aliquota irpef sia stata applicata, qual'era il lordo, nulla di tutto ciò mi è arrivato, dimenticavo ho chiesto anche alla Legione ed al provinciale se fosse arrivato qualcosina, (prospettino) risposta negativa, un salutone a lei che non scrive cose a vanvera da uno che in 32 anni di servizio ne ha scritte parecchie di cose a vanvera soprattutto quando aveva a che fare con omicidi e criminalità organizzata, dimenticavo ho scritto molto a vanvera soprattutto quando, avendo avuto due conflitti a fuoco e aver tenuto la testa ad un ragazzo di 28 anni (carabiniere) che faceva le sue ultime bolle di sangue dal naso dopo essere stato colpito da un Ak47, si, li ho scritto molto a vanvera, sporcando un pò la carta con le lacrime, buona giornata scrittore perfetto.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Evvai!!!!!!!!
Un'altro punto a nostro favore.

Saluti
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

vargas ha scritto:Grazie dell'allegato, il problema è che l'ufficio preposto vuole sapere su quale circolare si siano basati per fare quel calcolo
D.P.R. 16 marzo 1999, n.255 Art.55 -Pagamento sostituvo della licenza ordinaria-
Questo è il decreto che hanno conteggiato a mè....
ps. alla gente che al suo 1° post "sparano" a vanvera, spero sinceramente di non trovarsi nella Ns. situazione.. e gli auguro di NON trovarsi in situazioni del genere.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ma lassa perde. Siediti sulla sponda d del fiume e ........,

Avrà bisogno anche lui.

Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Ai miei cari lettori e amici del forum, non voglio alimentare discussione come qualcheduno che si inalbera inutilmente e scrive caxx a titolo gratuito. Nel mio caso, la Compagnia ha dovuto scrivere due lettere direttamente al CNA per il pagamento della licenza non fruita, dopo tre mesi ricevo il bonifico relativo alla retribuzione della licenza. La somma a mio parere risultava inferiore alle mie aspettative e cosi dopo aver dialogato cordialmente col personale del call center di Chieti, questi, gentilmente, mi invita a scrivere una lettera per richiedere il prospetto di quanto retribuito. In data 20.12.2013, ho inviato tramite A/R la richiesta del predetto prospetto relativo al conguaglio di quanto erogato nel bonifico. Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro in tal senso, ma aspetto fiducioso un ulteriore bonifico ad integrazione di quanto già erogato e dopo se riterranno opportuno il prospetto della licenza pagata.
Marco
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

pietro17 ha scritto:Ma lassa perde. Siediti sulla sponda d del fiume e ........,
Avrà bisogno anche lui. Saluti. Tapatalk
La cosa che mi fà un pò pena è che l'esimio signore ( la "s" volutamente minuscola ) ha già attinto attraverso le nostre molteplici vicisittudini quanto già gli importava e, secondo il mio modesto parere poteva benissimo risparmiarsi tutto quel "sarcasmo" fuori luogo..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Grazie di cuore all'amico Vargas, gli devo come minimo un caffè al prossimo incontro e ci sta pure l'aperitivo! Siamo colleghi anche di comando regionale e grazie a lui oggi mi hanno inviato tramite mail il prospetto della licenza non usufruita. 110 giorni per un totale netto di € 6.067,00. Riformato a dicembre 2013, in pagamento a febbraio 2014!
Iter veloce in quanto viene erogato direttamente dal Reparto Regionale. Mi sembra ad occhio e croce che hanno (ri)fatto i conti dopo l'intervento di Vargas, infatti li avevo contattati circa 10 giorni fa e mi avevano garantito che mi avrebbero inviato il prospetto entro poche ore. Nulla. Ora ho capito che aspettavano...
Grazie anche al Forum - come al solito strepitoso -
L'unico problema, caro Gino è come dirlo alla S..., propenderei per comunicare solo il 50/% del totale! non si sa mai!
Ahahahahah
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Personalmente di persone che scrivono a vanvera, in questo sito, ne ho trovato forse una o due , i quali sono stati debitamente bannati. Caro Nino, personalmente ti ringrazio anche per ciò che mi hai scritto in privato e magari c e ne fossero di colleghi come te.
La mia pratica di vittima del dovere e' conclusa e sono pronto a sostenere chiunque voglia chiedermi qualcosa.

Per il sig. vanvera la invito a scendere tra i comuni mortali oppure di "andare altrove"

Saluti
Francesco
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Udin1962 ha scritto:Grazie di cuore all'amico Vargas, gli devo come minimo un caffè al prossimo incontro e ci sta pure l'aperitivo! Siamo colleghi anche di comando regionale e grazie a lui oggi mi hanno inviato tramite mail il prospetto della licenza non usufruita. 110 giorni per un totale netto di € 6.067,00. Riformato a dicembre 2013, in pagamento a febbraio 2014!
Iter veloce in quanto viene erogato direttamente dal Reparto Regionale. Mi sembra ad occhio e croce che hanno (ri)fatto i conti dopo l'intervento di Vargas, infatti li avevo contattati circa 10 giorni fa e mi avevano garantito che mi avrebbero inviato il prospetto entro poche ore. Nulla. Ora ho capito che aspettavano...
Grazie anche al Forum - come al solito strepitoso -
L'unico problema, caro Gino è come dirlo alla S..., propenderei per comunicare solo il 50/% del totale! non si sa mai!
Ahahahahah
============================

.... Anche io voglio il caffè...!!!......P.S. cominciano a tornare conti €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Cari ragazzi, (vi chiamo così per darmi del carisma, non per altro) già quando sento o leggo qualcuno che ah gli stessi alamari miei (spero che sia così), che scrive dandomi del "LEI", .......................ho già detto tutto, gli ultimi tempi in ufficio se sentivo qualche castroneria, da qualsiasi parte arrivasse, la mia risposta era la seguente: "so troppo vecchio per ste stronzate" un cordiale saluto a tutti anche a chi scrive, come me, a "vanvera" , ciao Nino.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

da noi della PENITENZIARIA, non esistono tutte queste difficoltà, personalmente ho scritto una letterina che mi venissero risarcite tutte le incombenze/competenze a seguito di riforma.
piano piano mi stanno liquidando tutto.
saluti
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Nino ho i tuoi stessi alamari

Saluti
Francesco
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

juriromeo ha scritto:Cari ragazzi, (vi chiamo così per darmi del carisma, non per altro) già quando sento o leggo qualcuno che ah gli stessi alamari miei (spero che sia così), che scrive dandomi del "LEI", .......................ho già detto tutto, gli ultimi tempi in ufficio se sentivo qualche castroneria, da qualsiasi parte arrivasse, la mia risposta era la seguente: "so troppo vecchio per ste stronzate" un cordiale saluto a tutti anche a chi scrive, come me, a "vanvera" , ciao Nino.
===============================================

....A proposito di "ALAMARI"....mia Suocera li ha sempre chiamati...CALAMARI......ahahhahaaaaaaaaaaa
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

franruggi ha scritto:Nino ho i tuoi stessi alamari

Saluti
Francesco
Ciao Francè, lo so, non dicevo a te, parlavo di un altro (sorrido).

Gino tu non ci credi ma anche io il primo giorno di caserma ho pensato che si chiamassero CALAMARI, chiedevo notizie ad uno vicino a me, anche lui novizio e mi rispondeva che non lo sapeva, (risata), roba ma matti ah ah ah ah !!!!! sti novizi o aspiranti, un saluto, Nino.
Rispondi