ricongiungimento con il figlio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
ricongiungimento con il figlio
Messaggio da raffaele »
Egregio Avv. sono un volontario in servizio permanente in prov. di Cuneo. Mi sono da poco separato legalmente e sto vivendo una situazione di disagio per via che la mia ex moglie è tornata nella sua citta natale portandosi via con se nostro figlio e lei non vuole proprio saperne di ritornare qua per fare stare il bambino vicino a entrambi. Adesso per via di questo lavoro e della distanza non riesco a stare insieme a mio figlio quanto realmente mi spetta! Sono disperato, ho paura che questa lontananza della figura paterna diventi un danno per lui e per me. perchè la legge si preoccupa principalmente che il bambino riceva l'assegno ogni mese da parte mia e non controlla anche se io e lui realmente ci vediamo come previsto? La mia domanda principale è questa: esiste una legge che tutela i bambini in modo da non fargli sentire la mancanza di uno dei genitori? esiste un modo per io avvicinarmi fisicamente di più a lui e svolgere al meglio il nostro rapporto padre-figlio? La ringrazio anticipatamente Cordiali saluti.
Re: ricongiungimento con il figlio
Messaggio da AVVOCATO »
Sig. Raffaele,
faccia attenzione, le rammento che la separazione tra coniugi è uno stato giuridico di fatto che ha carattere di transitorietà, non definitivo, che può arpprodare ad una riconciliazione.-
Si faccia consigliare dal collega civilista che la assiste per poter trovare una soluzione.
Purtroppo la legge, per quanto dura e freddda sia, si preoccupa, di fatto, solo della "serenità" del piccolo, disinteressandosi delle traversie degli adulti.-
Non le posso nascondere che la sua preoccupazione sia fondata, la lontananza è molto pericolosa.-
Non esiste esiste alcuna legge che tutela i bambini in modo da non fargli sentire la mancanza di uno dei genitori, piuttosto valuti l'opportunità di chiedere un trasferimento per avvicinarsi alla sua famiglia.
Saluti
faccia attenzione, le rammento che la separazione tra coniugi è uno stato giuridico di fatto che ha carattere di transitorietà, non definitivo, che può arpprodare ad una riconciliazione.-
Si faccia consigliare dal collega civilista che la assiste per poter trovare una soluzione.
Purtroppo la legge, per quanto dura e freddda sia, si preoccupa, di fatto, solo della "serenità" del piccolo, disinteressandosi delle traversie degli adulti.-
Non le posso nascondere che la sua preoccupazione sia fondata, la lontananza è molto pericolosa.-
Non esiste esiste alcuna legge che tutela i bambini in modo da non fargli sentire la mancanza di uno dei genitori, piuttosto valuti l'opportunità di chiedere un trasferimento per avvicinarsi alla sua famiglia.
Saluti
Messaggio da raffaele »
Grazie Avvocato ma per un trasferimento normale dell' avvicinamento alla famiglia ancora non è possibile perchè non rientro in graduatoria e presumo che debbano passare almeno altri sette anni. Non esiste qualche legge che possa anticipare il trasferimento per ricongiungermi con mio figlio e vivere una situazione più normale?
Messaggio da AVVOCATO »
Sig. Raffaele,
debbo dissentire da quello che mi riferisce.-
Vero è che il mondo militare è freddo ed asettico, ma di fronte a certe problematiche, per fortuna ancora il buon senso lo rinveniamo.-
Non indugi. Presenti la domanda.-
Auguri
debbo dissentire da quello che mi riferisce.-
Vero è che il mondo militare è freddo ed asettico, ma di fronte a certe problematiche, per fortuna ancora il buon senso lo rinveniamo.-
Non indugi. Presenti la domanda.-
Auguri
Messaggio da raffaele »
La ringrazio infinitamente e seguirò il suo consiglio sperando di risolvere il tutto!
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA