lorus ha scritto:Il requisito citato dalla legge e' quello di aver maturato la massima contribuzione (40 anni o l'80% ) entro il 31.12.2011, anche se si cessa dal servizio successivamente a questa data. Ciaoamedeo61 ha scritto:Buon pomeriggio a Tutti....!!! chiedo scusa per la mia intromissione al post...! In considerazione della delicata ed importante materia che staTe trattando, la quale è di mio enorme interesse e sicuramente anche di molti altri colleghi che si trovano nella medesima situazione di anzianità.
Mi rivolgo a Lorus, con preghiera di voler correggere eventuali mie inesattezze.
Se ho ben capito, prendiamo per esempio il mio caso che al 31.12.2011 avevo già maturato abbondantemente 80% della quota massima pensionabile; mentre i 40 di contribuzione li ho maturati il 03.04.2012, nonchè i 53 anni di età li compirò nel mese di febbraio 2014; futura pensione anticipata con decorrenza mese di agosto p.v., il TFS mi verrebbe corrisposto dopo il 6° mese e comunque non oltre il 270° giornio...??? In attesa di conferme, smentite o chiarimenti, porgo a Tutti i frequentatori del forum i miei saluti. Amedeo
quesito che pongo a LORUS..........
data di arruolamento 25.07.1980,
ricongiunti anni 1, mesi 5 e giorni 23 ( lavoro esterno )
al 31.12.2011 raggiunto il requisito dell'80%
il 2.02.2014 raggiungo i 40 anni di contribuzione (35+5)
il 16 gennaio 2015 compiro' i 53 anni
in base alle circolari vigenti credo di aver capito che posso andare in pensione dal 3 agosto 2015, quanto dovro' aspettare per avere il TFS????????
ciao e grazie