pensione inabilità

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
carlo6962uju
Appena iscritto
Appena iscritto

pensione inabilità

Messaggio da carlo6962uju »

Salve,mi chiamo Carlo sono um Mllo. Capo dell'A.M. arruolato il 25/10/1989,negli ultimi tre anni ho usufruito di 450 gg d'aspettativa (non consecutivi) per motivi di salute non dipendente da causa di servizio.Credo che da qui a poco visto che non sono mai guarito totalmente dalla patologia di cui soffro (disturbi della sfera psichica) riprendo un periodo di malattia per cercare di curarmi con più tranquillità fuori dal servizio,considerando il fatto che le medicine da assumere sono incompatibili con il servizio che svolgo (servizio operativo in turnazione),raggiungendo suppongo alla fine i fatidici 730 gg o venendo riformato dalla CMO quasi sicuramente visto e considerato che è il terzo periodo di aspettativa per la stessa patologia.Ecco volevo chiedere se qualcuno con la stessa mia anzianità e grado (alla fine dovrebbero essere 22 anni di servizio effettivo + 5 cumulativo per quanto riguarda la pensione e 22 anni di servizio effettivo + 2 riscattati per quanto riguarda la liquidazione)o caso che si avvicina estremamente, abbia optato per la pensione dopo la riforma, quanto percepisce e quanto ha percepito di liquidazione + cassa sottufficiali?
Un grazie anticipato a tutti i colleghi che potranno fornire delucidazioni alle mie domande.

propertytagdell

Re: pensione inabilità

Messaggio da propertytagdell »

Per quello che ho sentito, con la tua anzianita' :
cassa sottufficiali 6000 euro circa
pensione se ti va bene 1150 euro
liquidazione circa 39000 euro
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi e spero che tu possa ottenere di piu'. Ciao Propertytagdell
carlo6962uju
Appena iscritto
Appena iscritto

Graie propertytagdell per la risposta.In effetti un mio paricorso che é andato in pensione nel 2009 conferma più o meno le cifre che hai mensionato almeno per quanto riguarda la pensione (buonuscita +cassa non ho domandato),sentito telefonicamente mi ha detto che percepisce 1170€ di provvissoria.Continuero' a documentarmi e se avro' altri riscontri li mettero' a disposizione del forum.
Un saluto ed un in bocca al lupo a tutti i colleghi che sono in difficoltà.
pino_d
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pino_d »

carlo6962uju ha scritto:Graie propertytagdell per la risposta.In effetti un mio paricorso che é andato in pensione nel 2009 conferma più o meno le cifre che hai mensionato almeno per quanto riguarda la pensione (buonuscita +cassa non ho domandato),sentito telefonicamente mi ha detto che percepisce 1170€ di provvissoria.Continuero' a documentarmi e se avro' altri riscontri li mettero' a disposizione del forum.
Un saluto ed un in bocca al lupo a tutti i colleghi che sono in difficoltà.
In questi calcoli il tuo paricorso ha percepito la supercampagna per tutti i 22 anni effettivi? ha carichi di famiglia (moglie, figli, altro)? fammi sapere perchè anche io sono in procinto di riforma. ciao.
carlo6962uju
Appena iscritto
Appena iscritto

Ciao pino_d,con lui ho parlato solo una volta al telefono, non lo conoscevo direttamente,quindi non ho approfondito più di tanto, gli ho chiesto solo della pensione che ripeto è di 1170€
(senza figli e se non erro sua moglie lavora)con qualche anno in meno di quelli che dovrei avere io se riformato.Cerchero` di ricontattarlo dopo le ferie per avere notizie più precise.
Saluti.
propertytagdell

Se sai qualcosa facci sapere. Siamo tutti preoccupati e con un futuro incerto. Ciao Propertytagdell
carlo6962uju
Appena iscritto
Appena iscritto

Ciao propertytagdell, dopo le vacanze lo ricontatto telefonicamente per avere informazioni più dettagliate (anzianità effettiva ,anni di supercampagna, categoria ascritta sul verbale di riforma etc.)non conoscendolo personalmente non voglio disturbarlo magari è in vacanza.Comunque da una idea che mi sono fatto la pensione d'inabilità per un Maresciallo Capo con 22 anni effettivi dovrebbe aggirarsi tra i 1150 e i 1250.
Saluti.
pino_d
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pino_d »

ciao a tutti, ci sono novità sul toto-pensione?
propertytagdell

Nessuna novita' , rimaniamo tutti in attesa! Fateci sapere. Ciao
carlo6962uju
Appena iscritto
Appena iscritto

Ciao,non l'ho ancora contattato presto lo farò,speravo in qualche altra testimonianza,voi se avete novità postatele,un saluto.
pino_d
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pino_d »

Novità dal fronte "toto-pensioni"?
Rispondi