salve, sono un Ass. capo di Pol. Pen. arruolato nel 18/01/1993, più 1 anno di militare fatto nell'anno 1985/1986, e con una patologia (note d'ansia reattiva) già riconoscita nel 2001, a settembre 2013 a seguito di un periodo di 90 giorni di malattia (note d'ansia reattiva) sono stato mandato alla cmo per l'idoneità al servizio, la cmo si è espressa giudicadomi: NON IDONEO AL S.I. IN MODO PARZIALE, rientrato in sede il comandate "quel bravo ragazzo" ha fatto un quesito alla cmo chiedendo se era leggittimo che fossi in possesso dell'arma d'ordinanza, la cmo, giustamente, non si è assunta responsabilità e ha dichiarato:
- in merito a quanto richiesto, sussiste, a parere della commissione, controindicazione al possesso dell'arma di ordinanza - e dal 30 novembre u.s. mi hanno ritirato l'arma.
ora dopo tutto questo mi sembra che quel bravo ragazzo del mio Comandante mi stia aiutando ha farmi riformare, ora la mia domanda è:
visto che ora mi trovo in convalescenza per la patologia su indicata se mi riformano, all'incirca quanto andrò a prendere di pensione?.........
ho già postato questo quesito nel blog, ma ho inserito il quesito nella sezione sbagliata, ma nonostante ciò ho avuto una risposta esaustiva da Luigino2010 il quale rigrazio e chiedo un chiarimento, hai detto che saranno circa 1000 al mese netti, ora, più carichi familiari, più c.di s. con tab A cat 7 arrivo a 1500 netti al mese, ringrazio anticipatamente tutti.
riformato con causa di servizio 2
-
- Appena iscritto
-
- Consigliere
Re: riformato con causa di servizio 2
Messaggio da luigino2010 »
chiaramente le 1000 euro circa di pensione netti al mese sono con la normale inidoneità totale con i tuoi 22 anni di servizio compreso il militare , da aggiungere i carichi familiari ecc.robifirenze ha scritto:salve, sono un Ass. capo di Pol. Pen. arruolato nel 18/01/1993, più 1 anno di militare fatto nell'anno 1985/1986, e con una patologia (note d'ansia reattiva) già riconoscita nel 2001, a settembre 2013 a seguito di un periodo di 90 giorni di malattia (note d'ansia reattiva) sono stato mandato alla cmo per l'idoneità al servizio, la cmo si è espressa giudicadomi: NON IDONEO AL S.I. IN MODO PARZIALE, rientrato in sede il comandate "quel bravo ragazzo" ha fatto un quesito alla cmo chiedendo se era leggittimo che fossi in possesso dell'arma d'ordinanza, la cmo, giustamente, non si è assunta responsabilità e ha dichiarato:
- in merito a quanto richiesto, sussiste, a parere della commissione, controindicazione al possesso dell'arma di ordinanza - e dal 30 novembre u.s. mi hanno ritirato l'arma.
ora dopo tutto questo mi sembra che quel bravo ragazzo del mio Comandante mi stia aiutando ha farmi riformare, ora la mia domanda è:
visto che ora mi trovo in convalescenza per la patologia su indicata se mi riformano, all'incirca quanto andrò a prendere di pensione?.........
ho già postato questo quesito nel blog, ma ho inserito il quesito nella sezione sbagliata, ma nonostante ciò ho avuto una risposta esaustiva da Luigino2010 il quale rigrazio e chiedo un chiarimento, hai detto che saranno circa 1000 al mese netti, ora, più carichi familiari, più c.di s. con tab A cat 7 arrivo a 1500 netti al mese, ringrazio anticipatamente tutti.
Per quanto riguarda la pensione privilegiata essa sarà aumentata secondo la categoria assegnata più favorevole , per avere una pensione di 1500 circa dovrai almeno cercare di prendere una 4 categoria al momento della riforma, per esempio nel mio caso io prendevo circa 1100 con 24 anni di servizio senza PPO, successivamente con il riconoscimento della 5° categoria dipendente causa di servizio la mia pensione attualmente arriva a 1400 al mese , in sintesi per chi ha pochi anni di servizio come noi e chiaramente non ha raggiunto l'80 % di base pensionabile la pensione privilegiata non sarà aumentata del 10% ma sarà aumentata a secondo della categoria assegnata cioè quella più favorevole. ciao
===con detrazioni da reddito comprese da solo senza familari a carico la tua pensione si aggira intorno ai € 1.061,36. conteggio al giugno 2014.robifirenze ha scritto:salve, sono un Ass. capo di Pol. Pen. arruolato nel 18/01/1993, più 1 anno di militare fatto nell'anno 1985/1986, e con una patologia (note d'ansia reattiva) già riconoscita nel 2001, a settembre 2013 a seguito di un periodo di 90 giorni di malattia (note d'ansia reattiva) sono stato mandato alla cmo per l'idoneità al servizio, la cmo si è espressa giudicadomi: NON IDONEO AL S.I. IN MODO PARZIALE, rientrato in sede il comandate "quel bravo ragazzo" ha fatto un quesito alla cmo chiedendo se era leggittimo che fossi in possesso dell'arma d'ordinanza, la cmo, giustamente, non si è assunta responsabilità e ha dichiarato:
con la eventuale PPO, qualora ti venisse riconosciuta ed erogata il rateo salirebbe ad € 1.148,26.
buon capodanno e auguri per la tua situazione.
-
- Appena iscritto
Messaggio da robifirenze »
ringrazio Luigino2010 e Angri62 per la tempestiva e chiara risposta data al mio quesito, felice e prosperoso 2014 .....
-
- Attività iniziale
Messaggio da chiappiniello »
Ciao robifirenze, vorrei contattarti in privato per delucidazioni come posso fare ?
-
- Appena iscritto
Messaggio da robifirenze »
Ciao Chiappinello, puoi contattarci via email, poi ti inviò il mio numero di cellulare.
robifirenze@gmail.com
robifirenze@gmail.com
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Penso che le risposte avute sia esaurienti.
Sono comunque a sua disposizione
Cordialmente
Lucia Astore
Sono comunque a sua disposizione
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA