Convalescenza data ingiustamente dalla CMO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
calogero

Convalescenza data ingiustamente dalla CMO

Messaggio da calogero »

Gentile avvocato, a seguito di una mia situazione di stress dovuto a gravi problemi familiari, il mio comando ci ha inviato ad un consultorio psicologico militare (consulente esterno) dove, in pochi minuti mi è stata "diagnosticato" dalla pscicologa un disturbo depressivo che io credo di non avere (non mi sono stati fatti test o altre prove se non un breve colloquio). Per questo il mio comando mi ha concesso una convalescenza al termine della quale covro presentarmi all'O. M. competente. Mi è stato detto che per garntirsi, anche lì provabilmente mi daranno convalescenza e non mi faranno tornare in servizio, malgrado io stia perfettemante bene, e questo non perchè lo dica io, ma ho vari certificati che lo attestano: medico curante, un psichiatra di mia fiducia, il direttore del centro di salute mentale dell'ASP (psichiatra anch'esso) e una psicologa di un altro centro di salute mentale dell'ASP che mi ha fatto ache dei test (MMPI-2) e SCL-90.
Chiedo, qualora cotanta certificazione non venisse valutata, io legalmente come posso tutelarmi?
Il solo non accettare il giudizio della CMO ed andare i 2^ istanza fa ben poco, come è facile immaginare.
Gradirei un consiglio edeventualmente un professionista a cui rivolgermi in considerazione che abito a Messina.
LA ringrazio, sono sfiduciato perchè non so come meglio dimostrare di nonb avere patologie e non mi va di fare ancora convaescenza o peggio.
CAlogero

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Convalescenza data ingiustamente dalla CMO

Messaggio da lino »

Egregi colleghi so che e' difficile ma in attesa delle risposte dell'Avvocato Carta non perdete la calma anche se non e' facile, postate se volete anche le domande nel sito dei CC con gli anni di servizio e la patologia magari qualche collega puo' aiutarvi con qualche consiglio, purtroppo anche a me e stata fatta una visita amichevole con questi consulenti esterni.
Ciao e in bocca al lupo.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi