quesito pensioni
quesito pensioni
Messaggio da vorreisapere »
<<<<buongiorno a voi tutti del foum vorrei porre un quesito con la speranza che qualcuno possa spiegare.Sono un APS dei cc arruolato il 21 marzo 1980 eta' anagraficata 52.Ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' ascritto a foglio matricolare.A marzo di questo anno compio 40 anni di contributi mi hanno riferito che a giugno posso fare la domanda di pensione,per andare via a giugno 2015 gradirei sapere se questo conteggio e' corretto grazie e un saluto a voi tutti.
Re: quesito pensioni
Messaggio da Antonio_1961 »
Se il 21.03.2014 compi 35 + 5 di abbuono sono 40. + 3 mesi speranza di vita + 15 mesi finestra mobile , esci il 22.09.2015 - domanda da presentare dal 22.09.2014 .vorreisapere ha scritto:<<<<buongiorno a voi tutti del foum vorrei porre un quesito con la speranza che qualcuno possa spiegare.Sono un APS dei cc arruolato il 21 marzo 1980 eta' anagraficata 52.Ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' ascritto a foglio matricolare.A marzo di questo anno compio 40 anni di contributi mi hanno riferito che a giugno posso fare la domanda di pensione,per andare via a giugno 2015 gradirei sapere se questo conteggio e' corretto grazie e un saluto a voi tutti.
Messaggio da arsenico60 »
vorreisapere ha scritto:<<<<buongiorno a voi tutti del foum vorrei porre un quesito con la speranza che qualcuno possa spiegare.Sono un APS dei cc arruolato il 21 marzo 1980 eta' anagraficata 52.Ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' ascritto a foglio matricolare.A marzo di questo anno compio 40 anni di contributi mi hanno riferito che a giugno posso fare la domanda di pensione,per andare via a giugno 2015 gradirei sapere se questo conteggio e' corretto grazie e un saluto a voi tutti.
Ciao, dunque, a marzo 2014 raggiungi i famosi 40 anni di contributi, ora aggiungendo i 3 mesi dell'aspettativa di vita arrivi al 21 giugno 2014, poi bisogna aggiungere la finestra mobile che per l'anno 2014 e di 15 mesi. Considerndo che la domanda di pensione va fatta al massimo da 12 mesi a 270 gg. prima della data di congedo, quindi dal 21 settebre 2014 in poi, puoi presentare la domanda di pensione con uscita 21.9.2015.Ovviamente puoi andare via pure prima ma non percipisci pensione fino al 21.9.2015. Spero di esserti stato di aiuto.
Messaggio da vorreisapere »
Grazie per le risposte al quesito come sempre in questo forum ci sono persone pronte a dare spiegazioni.Vi ringrazio di cuore
-
- Altruista
Messaggio da maurizio1962 »
Potendo tu vantare la massima anzianità contributiva entro il 31.12.2011, hai anche l'opzione d'uscita dei 53 anni e 3 mesi anagrafici ai quali devi aggiungere il posticipo di 12 mesi.vorreisapere ha scritto:<<<<buongiorno a voi tutti del foum vorrei porre un quesito con la speranza che qualcuno possa spiegare.Sono un APS dei cc arruolato il 21 marzo 1980 eta' anagraficata 52.Ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' ascritto a foglio matricolare.A marzo di questo anno compio 40 anni di contributi mi hanno riferito che a giugno posso fare la domanda di pensione,per andare via a giugno 2015 gradirei sapere se questo conteggio e' corretto grazie e un saluto a voi tutti.
Nell'ipotesi tu fossi classe 1961 devi valutare quale sarebbe l'uscita a te più conveniente.
Messaggio da Antonio_1961 »
Purtroppo il collega , compie 53 anni a Febbraio del 2015. ciao Mauriziomaurizio1962 ha scritto:Potendo tu vantare la massima anzianità contributiva entro il 31.12.2011, hai anche l'opzione d'uscita dei 53 anni e 3 mesi anagrafici ai quali devi aggiungere il posticipo di 12 mesi.vorreisapere ha scritto:<<<<buongiorno a voi tutti del foum vorrei porre un quesito con la speranza che qualcuno possa spiegare.Sono un APS dei cc arruolato il 21 marzo 1980 eta' anagraficata 52.Ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' ascritto a foglio matricolare.A marzo di questo anno compio 40 anni di contributi mi hanno riferito che a giugno posso fare la domanda di pensione,per andare via a giugno 2015 gradirei sapere se questo conteggio e' corretto grazie e un saluto a voi tutti.
Nell'ipotesi tu fossi classe 1961 devi valutare quale sarebbe l'uscita a te più conveniente.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA