causa di servizio spondiloartrosi con vertigini
causa di servizio spondiloartrosi con vertigini
un saluto a tutta la categoria Marescialli , desideravo chiedere "lumi" circa una richiesta di aggravamento per CDS;
in pratica nel 2002 mi è stato riconosciuto un "Trauma contusivo distorsivo rachide cervicale" trascritto su foglio matr., adesso a causa di un peggioramento del problema e con l'insorgere di vertigini e quant'altro, in corso di accertamento con indagini mediche avrei intenzione di chiedere un aggravamento ;
per quanto sopra i miei dubbi sono i seguenti:
mi conviene fare la domanda di aggravamento o queste patologie non le tengono neanche in considerazione ?
quanto dura l'iter per accertare la Causa di Servizio?
si può rimanere in servizio nel caso venga accettata la causa di servizio ?
che voi sappiate ci sono stati casi in cui del personale è stato riformato per la suddetta patologia?
grazie a tutti
in pratica nel 2002 mi è stato riconosciuto un "Trauma contusivo distorsivo rachide cervicale" trascritto su foglio matr., adesso a causa di un peggioramento del problema e con l'insorgere di vertigini e quant'altro, in corso di accertamento con indagini mediche avrei intenzione di chiedere un aggravamento ;
per quanto sopra i miei dubbi sono i seguenti:
mi conviene fare la domanda di aggravamento o queste patologie non le tengono neanche in considerazione ?
quanto dura l'iter per accertare la Causa di Servizio?
si può rimanere in servizio nel caso venga accettata la causa di servizio ?
che voi sappiate ci sono stati casi in cui del personale è stato riformato per la suddetta patologia?
grazie a tutti
Re: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini
Certo che puoi fare la richiesta del l'aggravamento. Sicuramente, la situazione peggiorativa della patologia già riconosciuta nel 2002, deve chiaramente risultare da certificazione medica.
La durata, sicuramente è inferiore all'altra volta in quanto l'aggravamento lo stabilisce solo la Cmo.
Si puoi rimanere in servizio.
Per l'ultima domanda bisogna vedere la gravità della patologia.
Saluti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La durata, sicuramente è inferiore all'altra volta in quanto l'aggravamento lo stabilisce solo la Cmo.
Si puoi rimanere in servizio.
Per l'ultima domanda bisogna vedere la gravità della patologia.
Saluti
Checché alcuni possano magari dire il contrari, se non ho inteso male la tua patologia ha avuto un'origine traumatica. Pertanto, ti ripeto, se c'è questa situazione peggiorativa, presumo che la Cmo non abbia difficoltà ad accettare la tua richiesta di aggravamento.
Saluti.
Saluti.
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Data la sua specifica infermita' le consiglio di fare una relazione medico-legale nella quale si mette in evidenza il suo aggravamento specialmente utilizzando specifici esami strumentale(ad es. Emg e es.vestibolare) se vuole mi contasti per la privacy sui messaggi privati
Grazie
Lucia dr.ssa Astore
Grazie
Lucia dr.ssa Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
x cater
una domanda.
questa infermità che ti è stata riconosciuta nel 2002 ti è stata anche ascritta a categoria tabellare, o è riconosciuta ma non ascrivibile?
salvo 63
una domanda.
questa infermità che ti è stata riconosciuta nel 2002 ti è stata anche ascritta a categoria tabellare, o è riconosciuta ma non ascrivibile?
salvo 63
non è ascritta a categoria tabellare la CMO ha scritto non classificabile ed ha inviato la pratica al comitato di verifica della cecchignola per il quale dopo 12 anni deve ancora emettere giudizio, tra l'altro per via informale ho saputo che voglio emetter esito negativo , assurdo e non sò se è vero ma non posso fare neanche domanda di aggravamento mah
tutto ciò l'ho saputo da recenti indagini
non funziona niente in Italia ....!!!!
tutto ciò l'ho saputo da recenti indagini
non funziona niente in Italia ....!!!!
dopo 12 anni campa cavallo che l'erba cresce.... ma comunque non demordere anche se ti viene riconosciuta trttandosi di postumi non credo che avresti possibilità per eventuale ascrizione a categoria tabellare, personalmente ho esperienze negative.
in bocca a lupo salvo 63
in bocca a lupo salvo 63
Scusa cater ma sei stato poco chiaro. Prima dici che ti è stata riconosciuta, dopo dici che il cvcs non si è ancora espresso sulla patologia. Mah. Onestamente. Se dall'inizio dicevi che il cvcs ancora non aveva dato il suo parere, ti avrei detto che non puoi fare sino ad allora, nessun aggravamento.
Saluti.
Saluti.
scusa pietro , ma anche il mio comando è stato poco chiaro con me , perchè su foglio matr. era annotato l'infortunio mentre approfondendo e tirando fuori il verbale si è scoperto quanto sopra tra l'altro io non sono molto ferrato in materia ....insomma .. .. scusa ancora
effettivamente sul foglio matricolare viene annotato il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio previsto dall'art.19 comma 2 del D.P.R 29-10-2001 n° 461per cui lo sbaglio c'è da parte dell'ufficio, ma la sostanza non cambia.
salvo 63
salvo 63
Cater oggi ti avevo nuovamente risposto. Dal computer di casa mi dava ok al Messaggio inviato ma non lo leggo. Prossimamente ti dirò alcune altre cose.
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Se la sua infermita' e' riconosciuta regolarmente dal Comitato di Verifica di Roma puo' fare l'aggravamento altrimenti non e' possibile.
Nel primo caso dovrebbe fare gli esami che io le ho suggerito.
Per qualsiasi cosa sono a sua disposizione.
Cordialmente
Lucia Astore
Nel primo caso dovrebbe fare gli esami che io le ho suggerito.
Per qualsiasi cosa sono a sua disposizione.
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA