da quando partono gli arretrati

Feed - CARABINIERI

Rispondi
enzino19
Attività iniziale
Attività iniziale

da quando partono gli arretrati

Messaggio da enzino19 »

Salve a tutti, volevovo sapere delucidazioni, incidente sul lavoro nel 2010, domanda come vittima del dovere nel 2012, inserito in graduatoria settebre 2013,gli arretrati per quanto riguarda la speciale elargizione, e gli assegni vitalitizi da quando PARTONO, GRAZIE.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: da quando partono gli arretrati

Messaggio da christian71 »

La speciale elargizione (2000 euro a punto rivalutati) non ha arretrati mentre gli assegni (258+1033 rivalutati), visto che il tuo evento è del 2010, partono dalla data dell'evento per quanto ne so io...

Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

A mè la speciale elargizione è stata pagata dal giorno successivo alla data dell'evento e il calcolo, comprensivo di rivalutazione, è stato fatto fino al giorno della firma del decreto.
Idem per gli assegni vitalizi.
P.S. - evento occorsomi nel 2009
Ciao
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Ovvero l importo di 2242 a punto. Come riferimento per la perequazione dei 2000 euro iniziali, si prende dalla data dell evento fino all erogazione.
Ciao mauro come stai

Saluti
Francesco
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

franruggi ha scritto:Ovvero l importo di 2242 a punto. Come riferimento per la perequazione dei 2000 euro iniziali, si prende dalla data dell evento fino all erogazione.
Ciao mauro come stai

Saluti
Francesco
Ciao Francesco, sono influenzato, mi sembra che mi è passato sopra la schiena un camion ho le ossa rotte, il medico mi ha detto che è l'influenza e devo starmene tranquillo per 3/4 giorni, speriamo che passsi velocemente.
Saluti mauro
enzino19
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da enzino19 »

Grazie per le risposte, io volevo sapere piu dettagliatamente da quando partono gli assegni vitalizi,con data evento 2010 e data doanda 2012,
enzino19
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Allora enzino19, da quello che so io l'assegno da 258 (da rivalutare) spetta da quando è entrata in vigore la legge che lo ha previsto e cioè dal 01.01.2006 e allo stesso modo quello da 1033 (da rivalutare) va dal 01.01.2008. Ovviamente chi è vittima del dovere per un evento, per esempio, del 2000 o comunque da data antecedente al 01.01.2006 e ha fatto domanda, per esempio, nel 2010, li prendera entrambi dalla data di entrata in vigore delle relative leggi, nel tuo caso l'evento è del 2010 e pertanto come ti avevo già detto, secondo me avrai gli arretrati a partire da quella data. Che io sappia non influisce la data della domanda e penso, ma non ne sono sicuro, che nel dettaglio gli assegni potrebbero partire dal mese dell'anno dell'evento, quindi se, per esempio il tuo evento è del maggio 2010, presumo che partiranno da maggio 2010....ma non ne sono certo, ossia non ho mai letto nulla in proposito...
Spero di essere stato chiaro...
Se ho detto cose inesatte pregherei chi ne sa di più di me di farlo presente così ne capirò di più anche io....

Saluti

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Cristian sei diventato un veterano!
L ora si scvicina

Saluti
Francesco
enzino19
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da enzino19 »

christian71 ha scritto:Allora enzino19, da quello che so io l'assegno da 258 (da rivalutare) spetta da quando è entrata in vigore la legge che lo ha previsto e cioè dal 01.01.2006 e allo stesso modo quello da 1033 (da rivalutare) va dal 01.01.2008. Ovviamente chi è vittima del dovere per un evento, per esempio, del 2000 o comunque da data antecedente al 01.01.2006 e ha fatto domanda, per esempio, nel 2010, li prendera entrambi dalla data di entrata in vigore delle relative leggi, nel tuo caso l'evento è del 2010 e pertanto come ti avevo già detto, secondo me avrai gli arretrati a partire da quella data. Che io sappia non influisce la data della domanda e penso, ma non ne sono sicuro, che nel dettaglio gli assegni potrebbero partire dal mese dell'anno dell'evento, quindi se, per esempio il tuo evento è del maggio 2010, presumo che partiranno da maggio 2010....ma non ne sono certo, ossia non ho mai letto nulla in proposito...
Spero di essere stato chiaro...
Se ho detto cose inesatte pregherei chi ne sa di più di me di farlo presente così ne capirò di più anche io....

Saluti

Grazie christian71,sei stato molto chiaro poi come dici tu se qualche altra persona a notizie in merito puo anche rispondere.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Carissimo Francesco....allora vuol dire che non ho scritto cavolate???? Forse stò migliorando!!
Ebbene si, sto facendo il conto alla rovescia, da oggi parto con meno 10, proprio questa mattina ho incontrato il medico legale che mi accompagnerà e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, non nascondo che un po di ansia è sempre presente perchè non vedo l'ora che passi quella mattinata ma sono molto sereno e fiducioso....

Un abbraccio Francè...e grazie per il gradito supporto morale....

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Se il 28 non chiami per raccontare il tutto, vedi che ti succede.
Si, comunque stai migliorando molto. Si vede che studi. D'altra parte che altro hai da fare se non preparati?
Un abbraccio e cominciamo con un grosso in bocca al lupo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Pietro x l'affetto che mi dimostri...non ti preoccupare che tu e Francesco sarete i primi ad avere notizie....crepi il lupo e incrocio le dita.....e intanto per ammazzare il tempo torno a studiare!!!

Un forte abbraccio

Rispondi