avanzamento a brig capo
avanzamento a brig capo
Cari colleghi, nessuno mi sa dire cosa succederà il 03.01.2011 ultimo giorno di servizio per la tanto sudata pensione.
Ebbene, allo stato attuale sono Brg. sin dal 2001, con note "Ecc." nell'Aprile del 2009 mi propongono per l'avvanzamento a Brig. Capo,
ma nel mese di Maggio 2009 a causa di un'ernia discale inizia la mia licenza di convalescenza, e che dura tutt'ora avendo subito
tre interventi chirurgici. Per questo motivo mi viene bloccato l'avanzamento; significando che non rientrerò più in servizio sino al giorno della
pensione, mi chiedo che fine fà il mio grado da Brigadiere Capo.
Ebbene, allo stato attuale sono Brg. sin dal 2001, con note "Ecc." nell'Aprile del 2009 mi propongono per l'avvanzamento a Brig. Capo,
ma nel mese di Maggio 2009 a causa di un'ernia discale inizia la mia licenza di convalescenza, e che dura tutt'ora avendo subito
tre interventi chirurgici. Per questo motivo mi viene bloccato l'avanzamento; significando che non rientrerò più in servizio sino al giorno della
pensione, mi chiedo che fine fà il mio grado da Brigadiere Capo.
-
- Consigliere
Re: avanzamento a brig capo
Messaggio da leonardo virdò »
Caro Luigi57, di quello che sappia sei stato escluso dall'elenco perchè nel corso della valutazione a Brig. Capo hai superato il 60° giorno di aspettativa oltre i 45 gg. consentiti nell'anno. Questo è uno dei motivi riportati nella circolare che regolamenta l'esclusione dai quadri davanzamento dell'interessato. Tuttavia se ancora non lo hanno fatto, ti dovrebbero notificare un provvedimento nel quale sono riportati i motivi della citata esclusione.
In ogni caso, stai tranquillo perchè conosco colleghi che hanno avuto il grado anche dopo pensionati
Auguri.
In ogni caso, stai tranquillo perchè conosco colleghi che hanno avuto il grado anche dopo pensionati
Auguri.
Ciao Luigi,
mi sembra alquanto strano, da come tu dici, che ti hanno portato in avanzamento nell'aprile 2009. Le aliquote di avanzamento iniziano al 31.12 di ogni anno.
Intanto, dici di essere brigadiere dal 01.01.2002, restando 7 anni nel grado, dovevi essere portato in avanzamento con l'aliquota del 31.12.2008, salvo se non ci sono state cause impeditive.
Informati presso il tuo comando, perchè ti hanno portato in avanzamento con 4 mesi di ritardo.
Comunque, confermo quello che ha detto il collega Leonardo, qualora dovesse subentrare la riforma e/o la cessazione dal servizio per anzianità, se hai i requisiti, sarai portato in avanzamento.
saluti vining
mi sembra alquanto strano, da come tu dici, che ti hanno portato in avanzamento nell'aprile 2009. Le aliquote di avanzamento iniziano al 31.12 di ogni anno.
Intanto, dici di essere brigadiere dal 01.01.2002, restando 7 anni nel grado, dovevi essere portato in avanzamento con l'aliquota del 31.12.2008, salvo se non ci sono state cause impeditive.
Informati presso il tuo comando, perchè ti hanno portato in avanzamento con 4 mesi di ritardo.
Comunque, confermo quello che ha detto il collega Leonardo, qualora dovesse subentrare la riforma e/o la cessazione dal servizio per anzianità, se hai i requisiti, sarai portato in avanzamento.
saluti vining
Ciao Vinning, e chiedi scusa, infatti sono andato in avanzamento nel 2008, ma non sono passato in prima valutazione, successivamente da come ho già detto sono andato in malattia e per questo mi è stato bloccato tutto. Ma allora mi chiedo, con quale grado andrò in pensione o meglio avrò la pensione da capo avendo già matturato gli anni, oppure è una cosa che verrà fatta di seguito. Grazie
Ti ripeto, se vai in pensione nel 2011, per anzianità o per riforma, e a quella data non ti hamno ancora promosso al grado superiore, verrai portato in avanzamento successivamente da congedato, allorquando, riceverai il decreto di congedo e/o rifoprma da parte del M.D..
Considerato che, se ho ben capito, dovresti congedarti per anzianità nel 2011, ti consiglio di farti fare idoneo e rientrare. Diversamente, valuta tu le circostanze.
saluti vining
Considerato che, se ho ben capito, dovresti congedarti per anzianità nel 2011, ti consiglio di farti fare idoneo e rientrare. Diversamente, valuta tu le circostanze.
saluti vining
Perchè mi dici di farmi fare idoneo, tieni presente che il 04.01.2011 sono già in pensione.
In un' anno ho subito 3 interventi chirurgici, l'ultimo il mese scorso.
Se hai ulteriori notizie in merito, fammi sapere. grazie
In un' anno ho subito 3 interventi chirurgici, l'ultimo il mese scorso.
Se hai ulteriori notizie in merito, fammi sapere. grazie
Mi sono arruolato il 01.07.1977, ho riscattato 2 anni e 2 mesi di lavoro prima di arruolarmi , più altri 5 di riscatto, vado
via con il massimo, "" o NO""........
via con il massimo, "" o NO""........
Come mai sei Brg dal 01.01.2002, dovevi andare in avanzamento al dicembre 2007, con le note eccellente, poi, avresti dovuto essere promosso in prima valutazione. Ti trovi con qualche anno indietro.
Che corso di UPG hai fatto?
Che corso di UPG hai fatto?
Ho fatto il corso nel Luglio del 1995, poi durante la mia carriera ho trovato un Comandante che quando faceva le note per l'avanzamento
gli piaceva spaccarmi i maroni, facendomi rallentare 2 anni per la promozione a Brig. e cosi di seguito... s'intende non con queste note.
gli piaceva spaccarmi i maroni, facendomi rallentare 2 anni per la promozione a Brig. e cosi di seguito... s'intende non con queste note.
A questo punto, penso che è relativo, poichè il tuo avanzamento di quest'anno è stato bloccato per aspettativa.
Anche se rientri, non cambia nulla, perchè tu verresti portato in avanzamento con l'aliquota del 31.12.2010, quindi, quando faranno la relativa procedura, già ti ritrovi in congedo, di conseguenza, non verresti segnalato.
Anche se rientri, non cambia nulla, perchè tu verresti portato in avanzamento con l'aliquota del 31.12.2010, quindi, quando faranno la relativa procedura, già ti ritrovi in congedo, di conseguenza, non verresti segnalato.
Messaggio da Moreno61 »
Per quanto ne so io la promozione ti sarà conferita anche in congedo e credo con gli arretrati di decorrenza del grado 

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA