trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giovannitp

trasferimento

Messaggio da giovannitp »

Egregio Avv.
Sono un Serg.Magg dell' A.M.svolgo sevizio presso il 37°st.di Trapani,da diversi anni faccio la domanda di trasferimanto per Sigonella (Ct) tramite una istanza di reimpiego pe motivi di carattere privato,la cosidetta "PARA 4",nonostante la mia domanda sia stata accettata con parere positivo dagli alti Comandi,la stessa non puo' essere accolta in quanto non vi sono vacanze organiche presso l'ente a cui ho fatto richiesta.Tramite una ricerca da me effettuata ho saputo con certezza che secondo le T.O "tabelle oganiche"dell'ente vi è una carenza di due posti.Premesso tutto cio' LE volevo chiedere se per fare un ricorso ,posso agire per via legale o debbo informare i miei superiori:Nel ringraziarla dell'attenzione che mi rivolgerà,le porgo i miei piu sinceri saluti

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: trasferimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Egregio Sergente,
se le cose stanno come Lei dice (cioè il trasferimento viene negato con esclusivo riferimento ad asserite completezze di ogragnico che Lei può provare essere non rispondenti al vero), allora Le consiglio di fare ricorso al TAR.
Tenga presente che deve però notificare il ricorso entro 60 giorni dalla data di notifica del rigetto.

Ciò premesso, Lei non è tenuto a notiziare preventivamente la scala gerarchica, anche considerato che il ricorso al TAR va dpositato solo dopo ssere stato previamente notificato all'Avvocatura dello Stato.
Ciò fa sì che l'Amministrazione sia debitamente e tempestivamente informata dll'iniziativa giudiziaria dei propri dipendenti.

Saluti,

Av. Giorgio Carta
Rispondi