art 923 art 932 codice ordinamento militare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
quasiappuntato
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 11, 2012 11:47 am

art 923 art 932 codice ordinamento militare

Messaggio da quasiappuntato »

salve avvocato mi è stato appena notificato l avvio del procedimento per il 923 e 932 del c.o.m cosa posso fare quali sono le conseguenze rischio il licenziamento senza benefici o un transito al ruolo civile?? grazie attendo risposte.


nabboni

Re: art 923 art 932 codice ordinamento militare

Messaggio da nabboni »

quasiappuntato ha scritto:salve avvocato mi è stato appena notificato l avvio del procedimento per il 923 e 932 del c.o.m cosa posso fare quali sono le conseguenze rischio il licenziamento senza benefici o un transito al ruolo civile?? grazie attendo risposte.
L'art. 932 è molto chiaro:"Il militare che dia scarso rendimento è dispensato dal servizio permanente ed è collocato nella riserva."; come è altrettanto chiaro che il transito agli impieghi civili te lo sogni.
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: art 923 art 932 codice ordinamento militare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la dispensa dal servizio determina il collocamento del militare nella riserva (quindi la perdita del posto di lavoro), senza la possibilità di transitare nei ruoli civili dell'Amministrazione, prevista solo per il militare che venga riformato.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi