Ciao a tutti, sono stato sottoposto alla visita di riconoscimento CdS ed Equo Indennizzo dalla CMO di Roma.
Sono tuttora in aspettativa per la patologia per la quale ho presentato domanda ( ansia e depressione).
Il medico mi ha detto che avrebbe mandato al comitato di verifica l'esito della visita come "depressione maggiore resistente ai farmaci" ma che non mi poteva dare una categoria in quanto sono ancora malato e non guarito.
Nel "biglietto di uscita" che mi ha dato, vi è semplicemente scritto che sono stato sottoposto a visita per DIP.C.S, E.I e che sono tuttora "temporaneamente non idoneo".
Vi è poi scritto "Seguiranno verbali".
Ho alcune domande:
- non avendomi dato la categoria in quanto tuttora malato, cosa significa? Che solo se me la riconoscono, dovrò essere riconvocato al fine di valutare la gravità? Oppure mi richiameranno non appena guarito al fine di integrare la domanda in essere?
- cosa sono i "seguiranno verbali" ? Ho diritto di vederli? Posso richiederli? E a chi? Il mio comando?
- avrei intenzione di richiedere un "accesso agli atti" al fine di ottenere copia di tutta la documentazione relativa ( il rapporto informativo del mio comando sopratutto). Questo al fine di preparare per tempo un eventuale ricorso in caso di rifiuto. E' fattibile?Devcono darmi tutti gli atti,verbali,comunicazioni?
Grazie colleghi
Visita riconoscimento CdS effettuata
-
- Sostenitore
Re: Visita riconoscimento CdS effettuata
Ciao mi serve al quanto strano....,
Se non è stabilizzata va sl comitato x verificare se ci sono i presupposti x si causa servizio.
Sicuramente devi sapere che con tale patologia verrai riformato. Per la cat sicuramente ti richiameranno a fine gg convalescenza
Saluti
Francesco
Se non è stabilizzata va sl comitato x verificare se ci sono i presupposti x si causa servizio.
Sicuramente devi sapere che con tale patologia verrai riformato. Per la cat sicuramente ti richiameranno a fine gg convalescenza
Saluti
Francesco
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Grazie Fra..ma scusa, cosa ti sembra strano??
Io purtroppo nn me ne intendo, è la prima volta che presento una domanda x CdS.
Per questo chiedevo se la procedura era finora corretta...e se io avrei da ricevere qualche comunicazione in più..un semplice biglietto di uscita..bohh.
E questi "seguiranno verbali"..ma che verbali? E a chi?
Comunque sono in attesa che il mio comando mi invii di nuovo alla CMO, questa volta per la visita di idoneità.
Comunque, se fosse riforma..ben venga..
Io purtroppo nn me ne intendo, è la prima volta che presento una domanda x CdS.
Per questo chiedevo se la procedura era finora corretta...e se io avrei da ricevere qualche comunicazione in più..un semplice biglietto di uscita..bohh.
E questi "seguiranno verbali"..ma che verbali? E a chi?
Comunque sono in attesa che il mio comando mi invii di nuovo alla CMO, questa volta per la visita di idoneità.
Comunque, se fosse riforma..ben venga..
Ho messo la risposta per ogni paragrafo.Carminiello ha scritto:
Ho alcune domande:
- non avendomi dato la categoria in quanto tuttora malato, cosa significa? Che solo se me la riconoscono? SI!!
Oppure mi richiameranno non appena guarito al fine di integrare la domanda in essere?
SI, ti valuteranno ai fini dell'e.i. quando ti riformeranno oppure quando ti faranno idoneo!!!
- cosa sono i "seguiranno verbali" ? Ho diritto di vederli? Posso richiederli? E a chi? Il mio comando?
Significa che i verbali veri e propri verranno mandati al tuo Comando Legione. Basta richiederne copia e comunque più di tanto non ci troverai scritto!!!
- avrei intenzione di richiedere un "accesso agli atti" al fine di ottenere copia di tutta la documentazione relativa ( il rapporto informativo del mio comando sopratutto). Questo al fine di preparare per tempo un eventuale ricorso in caso di rifiuto. E' fattibile?Devono darmi tutti gli atti,verbali,comunicazioni?
Puoi fare accesso agli atti richiedendo ciò che ti serve!!!
Grazie colleghi
Volevo aggiungere che il verbale e la pratica di causa di servizio vengono mandati dalla Legione al Comando Generale/Ministero (a seconda del grado rivestito) per il successivo invio al Comitato.
La CMO non fa una beata mazza e, non so perché, dicono sempre che sono loro a mandare la pratica a Roma.
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Grazie ...
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA