Il cliente non rispetta il contratto sottoscritto

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giovanni1
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 11, 2014 10:11 am

Il cliente non rispetta il contratto sottoscritto

Messaggio da Giovanni1 »

Buongiorno

Sono titolare di un sito internet attraverso il quale concediamo a pagamento spazio web per pubblicizzare i loro prodotti.
All'atto dell'adesione da parte dell'e-commerce al nostro servizio, facciamo sottoscrivere e rispedire un contratto attraverso il quale regoliamo il rapporto di collaborazione.
Nel contratto è chiaramente specificato che il contratto si rinnova in maniera automatica alla scadenza salvo disdetta da inviarsi 30 giorni prima della scadenza del contratto stesso.
Negli anni scorsi tali circostanze si presentavano raramente ed inoltre visto l'importo esiguo del canone annuale, poche centinaia di euro, non abbiamo mai pensato di intraprendere alcuna azione nei confronti degli e-commerce che non rispettavano il contratto, ma adesso la situazione è diventata poco sostenibile.
Capita purtroppo sovente che alcuni e-commerce si rifiutino di proseguire la collaborazione nell'anno successivo benchè non abbiamo dato relativa disdetta, come previsto nel contratto sottoscritto.

Vi chiedo cortesemente quale può essere la strada da percorrere per ottenere quanto dovuto, dobbiamo spedire una lettera di mora, rivolgersi al Giudice di Pace?

Grazie

Cordiali saluti


celeste3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 157
Iscritto il: dom set 11, 2011 5:59 pm

Re: Il cliente non rispetta il contratto sottoscritto

Messaggio da celeste3 »

Anche se siamo "fuori tema" rispetto al forum nel caso proposto sembrano esserci tutti gli estremi per richiedere, tramite legale, un decreto ingiuntivo da eseguire contro i clienti, valutando anche la posizione patrimoniale degli stessi e l'importo da recuperare. Saluti
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Il cliente non rispetta il contratto sottoscritto

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la sua domanda è totalmente fuori tema, non trova?
Rispondi