matrimonio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
golia79
Appena iscritto
Appena iscritto

matrimonio

Messaggio da golia79 »

Egr.avv. Carta, le porgo questo quesito:
un carabiniere può sposare una ragazza, incensurata, che però ha i genitori pregiudicati che comunque non sono residenti nel territorio ove presta servizio?

grazie.

paolo65

Re: matrimonio

Messaggio da paolo65 »

No e' vietato dall'ultima manovra finanziaria...Scusa ma siamo nel 2010...ti chiedi se puoi o non puoi sposare?Ma ti senti bene?E' vero che siamo messi male in italia ma mica siamo nel cile anni 70 o peggio...dopo che avrai comunicato la data del matrimonio e dopo le "informazioni di rito" se i precedenti saranno considerati di rilievo sarai contattato per essere trasferito in altra sede.Se accetti una vicina puoi anche accettare di essere trasferito a domanda altrimenti chiedi il trasferimento d'ufficio con missione.
billyelliot1964

Messaggio da billyelliot1964 »

Paolo sei ottimista, a me scrissero dicendo che l'amministrazione si prendeva tre mesi di tempo per esperire le informazioni di rito per cui in quei tre mesi non dovevo prendere impegni ( perchè secondo loro un matrimonio si organizza in due ore) e poi l'ultimo giorno dei tre mesi che si erano presi mi fù notificato il trasferimento d'ufficio a circa 45 km di distanza da dove prestavo servizio e si sono guardati bene dall'interpellarmi sulle sedi di mio gradimento stiamo parlando del 1994 ora non so, spero sia cambioata in meglio
paolo65

Messaggio da paolo65 »

A parte il fatto che io ironizzavo sul fatto che "potesse essere autorizzato" a sposarsi...dal 1994 di acqua ne e' passata tanta.I nostri amici superiori non vogliono ne rogne ne contenziosi,ne possone spendere soldi per trasferimenti assurdi.FIdati.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Egr. collega che io sappia da un po' di anni a questa parte tengono solo conto della condotta della futura sposa in quanto la figlia non può pagare i danni che i famigliari commettono.
Quello che ti posso dire e di far fare ai suoi famigliari la domanda di RIABILITAZIONE in modo che al casellario giudiziario "I" vengano cancellati DEFINITIVAMENTE i precedenti penali almeno che non siano passati pochi anni e vedrai che al massimo nel giro di un anno la "fedina penale" è totalmente pulita. Per la cancellazione dei precedenti potranno fare personalmente istanta è si risparmiano un bel po di soldi oppure se si vogliono fare aiutare da qualche avvovato logicamente chiederà il suo compenso.
Spero di esserti stato di aiuto.
Comunque, tanti auguri ai prossimi sposi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

UN collega appena formalizzato le imminenti nozze causa un congiunto di cui non ricordo il grado di parentela, con piccoli precedenti dei tempi passati ,venne trasferito da R.M., alla stazione principale della compagnia limitrofa senza troppi complimenti a circa 30 km. di distanza, il fatto e' avvenuto 3-4 anni fa e gli dissero che gli era anche andata bene!!!.
Chiaramente il trasferimento glielo fecero fare a domanda onde evitare che le distanze d'ufficio si allungassero.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Secondo me ragazzi non è più come ai nostri tempi, oggi puoi sposare anche la figlia di RIINA, dovrai solo sopportare un trasferimento e, se sei furbo e non ti crea problemi accetta anche quello d'ufficio, almeno di paghi le nozze.
auguri
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Come già detto, a partire dal 1994 l'Arma guarda solamente la condatta del ristretto nucleo famigliare, ossia, futura sposa, padre, madre, sorelle e fratelli, il resto dei zii e cugini non INTERESSA PIU'.
Addirittura nel 1985 ho conosciuto un collega che si era sposato con una ragazza che aveva il fratello che era già stato in carcere precedentemente al suo matrimonio.
Logicamente il comando non poteva comandare al cuore di 2 ragazzi che si volevano unire al matrimonio. Pensa cosa avrebbe comportato per l'opinione pubblica questo mancato matrimonio per non parlare addirittura di un eventuale ricorso alla Corte Costituzionale a suo tempo. SCANDALO su matrimonio.
Logicamente questo collega che era della provincia di Salerno faceva servizio a suo in Basilicata. La sua "punizione" è stata il fare servizio fuori dalla sua Legione.
golia79
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da golia79 »

grazie a tutti per i consigli e l'interessamento
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

è scomparso golia,
senza farci sapere se si è sposato o meno o è stato trasferito ad altra sede e cosa grave senza averci fatto assaggiare i confetti.
Silviuuuux
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Silviuuuux »

Ma è valido solo per la stessa provincia o anche nella provincia di nascita del padre pregiudicato? Vi spiego meglio se io sposo un poliziotto che presta servizio nella stessa provincia di abitazione e decido di trasferirmi in un altra provincia di nascita di mio padre che non è li da quando aveva 13 anni anche se ha due fratelli anziani che vivono li in provincia ma lui abita al nord potrebbe avere problemi lo stesso il mio ragazzo? Io vorrei tanto crearmi una famiglia con lui cosa potrei fare per vivere lontano visto che non ho contatti con mio padre come posso spiegarla sta cosa che vivo con mia mamma da quando avevo 12 anni e non con lui?
Rispondi