scadenza aspettativa nel quinquennio

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
patty60

scadenza aspettativa nel quinquennio

Messaggio da patty60 »

Potete fornirmi le seguenti informazioni?

In data 14 maggio c,a, a seguito di malattia la C.M.O. di Chieti mi ha fatta idonea al servizio e sono regolarmente rientrata. Premetto che sono riformata parzialmente dal 2001 per causa servizio lesione distrofica post traumatica testa femorale sxe che la patologia si è aggravata sino ad un osteosarcoma centrale basso grado della lesione e una artroprotesi anca sx.

Successivamente al mio rientro in servizio, ho chiesto di usufruire del beneficio 104 temporaneo (un anno) e il medico del corpo mi ha inviata nuovamente alla C.M.O. di Chieti mentre ero praticamente in servizio!

Tornata lì la Dott.ssa mi ha dato 118 giorni senza avermi visitata e senza alcun motivo tangibile ma semplicemente dicendomi che volevo la "botte piena e la moglie ubriaca" che voleva dire?

Ho spiegato che il mio ingresso in C.M.O. riportava "dipendente idonea e in servizio e richiesta beneficio legge 104" ricordando che a Maggio proprio loro mi avevano fatto idonea e che nel contempo il Questore mi aveva comunque accordato il succitato beneficio.

Nulla da fare 118 gg e se volevo rientrare ricorso alla II° Istanza.

ho sottolineato che con tutti quei giorni avrei superato i 730 nel quinquennio e sarei stata dispensata!

Appena rientrata in Commissariato, ho inoltrato istanza per la II° Istanza. (23 c,m,) non avendo ricevuto ancora nessuna chiamata ho contattato la C.M.O. di II° istanza che mi riferiva che data l'assenza del medico del corpo della Polizia in ferie, non sarei stata convoca se non prima del 24 Agosto.

Dal conteggio da me effettuato, sarei fuori di due giorni e quindi dispensata dal servizio.

Premesso che non ho alcuna intenzione di non lavorare ma semplicemente di superare tutta la vicenda traumatica che ho dovuto subire mi chiedo: possibile che solo perchè manca il nostro medico non si può essere preventivamente sottoposti a visita e magari posti a disposizione C.M.O. in attesa che rientri dalle ferie il medico?

La domanda nello specifico è la seguente: ho 30 giorni di c.s. e nulla di aspettativa che dal 23 c,m, (data dell'istanza) sino al 24 agosto supera il periodo di malattia nel quinquennio malattia ripeto che non ho chiesto io e che peraltro mi vedeva in servizio regolarmente .Sarò dispensata o l'aver prodotto l'istanza blocca il periodo del computo dei giorni sino alla decisione della C.M.O. di II° Istanza? Che devo fare perchè non avvenga la dispensa d'Ufficio? Grazie

Rispondi