La mia anima stà morendo...Cerco Aiuto !!!
La mia anima stà morendo...Cerco Aiuto !!!
Messaggio da vitodd »
Buongiorno a tutti e mi scuso in anticipo se questa sarà una lunga storia da leggere....
Innanzitutto vorrei porgere i miei auguri per questo nuovo anno a voi ed alle vostre famiglie...
Non e' il primo forum a cui mi iscrivo e so che magari il primo post dovrebbe essere di presentazione e mai un problema o un aiuto, ma credetemi, sono sull'orlo di una crisi totale...ma soprattutto pieno di paure, dubbi, perplessità !!!
Sono un appuntato, con 12 anni di servizio presso un nucleo Radiomobile della legione Lazio e la mia situazione è questa:
Sono fidanzato da 3 anni con una persona che amo tantissimo, dalla quale non mi separerei mai, solo che questa persona ha un familiare (fratello) con dei precedenti risalenti a 6 anni fa.
Quando mi fidanzai con la mia compagna ne ero consapevole di questa situazione, e siccome mi reputo una bravissima persona, decisi di farla presente ai miei superiori, i quali invece di aiutarmi mi trasferirono nella mia attuale sede.
Accettai questo trasferimento a domanda, zitto e muto, nonostante "l'incompatibilà ambientale" secondo i miei superiori presente, mentre secondo me no, in quanto il fratello non e' neanche residente nella regione Lazio, ma bensì in una regione del Nord, pertanto 700 km distante da me e da sua sorella.
Arrivato nel nuovo reparto, mi attengo a cio' che è previsto, ovvero da autista mi limito ad effettuare i miei turni cercando di svolgere il mio lavoro al meglio possibile, sino a che cominciano delle pretese dal mio comandante. Lo stesso richiede la mia presenza, ulteriormente ai miei turni in ufficio, al fine di compilare ordini di servizio, sbrigare pratiche ed altre manzioni. A tale richiesta io rispondo sempre in modo educato che nel limite delle mie possibilità, mi sarei recato in caserma per dare una mano, nonostante io non sia accasermato ed abbia una vita privata, con una casa da mandare avanti (vivo in affitto) ed una famiglia da crearmi. Dopo tali affermazioni a distanza di un po' di tempo comincio ad avere diversi modi di fare intimidatori, tra cui minacce di note inferiori alla media ecc. continue richieste di presenza ulteriore al mio servizio, nonché mi viene sbattuta in faccia la questione del fratello della mia ragazza, al fine di spaventarmi di un'ulteriore trasferimento oltre al fatto di farlo presente all'ufficiale comandante della compagnia. A tal punto il mondo mi crolla addosso un'altra volta. Non so come comportarmi davanti a certe situazioni, non sono un combattente, ma un pacere solo che non riesco piu' a gestire questa situazione che comunque si ripercuote sulla mia serenità personale e familiare, nonché al servizio che viene svolto in modo non sereno.
Vorrei tanto scappare da questa situazione, ma non ho 4 anni di permanenza di reparto e pertanto non posso essere spostato, ma l'idea di fare altri 3 anni con questa persona che ogni due settimane, fa in modo di rendermi la vita difficile, mi crea un'ansia dentro ormai diventata insostenibile.
Piango spesso per questa situazione, e la mia ragazza mi consola come puo', standomi accanto con amore e comprensione, ma apparte questi sfoghi non riesco a riprendere la mia serenità... Non voglio piu' piangere, credetemi, non voglio piu' avere la testa che mi scoppia per i troppi pensieri...
Ho un'ansia dentro che mi sta' sconvolgendo la vita che sino a qualche anno fa era serena e felice.
Vi chiedo con umiltà come dovrei comportarmi...
Vi chiedo come fare ad uscire da questa situazione....
Vi chiedo di aiutare un bravo ragazzo ad essere semplicemente sereno !!!
Un'abbraccio.
Innanzitutto vorrei porgere i miei auguri per questo nuovo anno a voi ed alle vostre famiglie...
Non e' il primo forum a cui mi iscrivo e so che magari il primo post dovrebbe essere di presentazione e mai un problema o un aiuto, ma credetemi, sono sull'orlo di una crisi totale...ma soprattutto pieno di paure, dubbi, perplessità !!!
Sono un appuntato, con 12 anni di servizio presso un nucleo Radiomobile della legione Lazio e la mia situazione è questa:
Sono fidanzato da 3 anni con una persona che amo tantissimo, dalla quale non mi separerei mai, solo che questa persona ha un familiare (fratello) con dei precedenti risalenti a 6 anni fa.
Quando mi fidanzai con la mia compagna ne ero consapevole di questa situazione, e siccome mi reputo una bravissima persona, decisi di farla presente ai miei superiori, i quali invece di aiutarmi mi trasferirono nella mia attuale sede.
Accettai questo trasferimento a domanda, zitto e muto, nonostante "l'incompatibilà ambientale" secondo i miei superiori presente, mentre secondo me no, in quanto il fratello non e' neanche residente nella regione Lazio, ma bensì in una regione del Nord, pertanto 700 km distante da me e da sua sorella.
Arrivato nel nuovo reparto, mi attengo a cio' che è previsto, ovvero da autista mi limito ad effettuare i miei turni cercando di svolgere il mio lavoro al meglio possibile, sino a che cominciano delle pretese dal mio comandante. Lo stesso richiede la mia presenza, ulteriormente ai miei turni in ufficio, al fine di compilare ordini di servizio, sbrigare pratiche ed altre manzioni. A tale richiesta io rispondo sempre in modo educato che nel limite delle mie possibilità, mi sarei recato in caserma per dare una mano, nonostante io non sia accasermato ed abbia una vita privata, con una casa da mandare avanti (vivo in affitto) ed una famiglia da crearmi. Dopo tali affermazioni a distanza di un po' di tempo comincio ad avere diversi modi di fare intimidatori, tra cui minacce di note inferiori alla media ecc. continue richieste di presenza ulteriore al mio servizio, nonché mi viene sbattuta in faccia la questione del fratello della mia ragazza, al fine di spaventarmi di un'ulteriore trasferimento oltre al fatto di farlo presente all'ufficiale comandante della compagnia. A tal punto il mondo mi crolla addosso un'altra volta. Non so come comportarmi davanti a certe situazioni, non sono un combattente, ma un pacere solo che non riesco piu' a gestire questa situazione che comunque si ripercuote sulla mia serenità personale e familiare, nonché al servizio che viene svolto in modo non sereno.
Vorrei tanto scappare da questa situazione, ma non ho 4 anni di permanenza di reparto e pertanto non posso essere spostato, ma l'idea di fare altri 3 anni con questa persona che ogni due settimane, fa in modo di rendermi la vita difficile, mi crea un'ansia dentro ormai diventata insostenibile.
Piango spesso per questa situazione, e la mia ragazza mi consola come puo', standomi accanto con amore e comprensione, ma apparte questi sfoghi non riesco a riprendere la mia serenità... Non voglio piu' piangere, credetemi, non voglio piu' avere la testa che mi scoppia per i troppi pensieri...
Ho un'ansia dentro che mi sta' sconvolgendo la vita che sino a qualche anno fa era serena e felice.
Vi chiedo con umiltà come dovrei comportarmi...
Vi chiedo come fare ad uscire da questa situazione....
Vi chiedo di aiutare un bravo ragazzo ad essere semplicemente sereno !!!
Un'abbraccio.
Re: La mia anima stà morendo...Cerco Aiuto !!!
Chiedi un consulto con un avvocato per vedere se ci sono i presupposti per mobbing, naturamente con prove certe. Auguri.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve vitodd, secondo me potresti anche dichiarare di aver interrotti definitivamente i contatti con la tua compagna, anche se in realtà non lo è, non credo che ti faranno pedinare....E, sempre secondo, vista la situazione tanto ostile che si è venuta a creare evita di manifestare l'ansia (anche se comprensibile) che ti sta condizionando la vita.....non vorrei mai che possa ripercuotersi sul lavoro....sai una segnalazione alla Sala Medica per depressione o cose del genere non si superano facilmente......prendi la cosa con serenità, fai credere di aver interrotto i contatti, renditi pure più disponibile a prestare i servizi extra che ti vengono chiesti per rendere più credibile la cosa e appena avrai modo di essere trasferito fallo.....vedrai che le cose si sistemeranno nel migliore dei modi.......in bocca al lupo.....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Messaggio da vitodd »
Grazie Antonio per la risposta, anche se nella mia vita non ho mai ricordo ad azioni legali, ma sempre al buonsenso che a quanto pare a volte non fa' la differenza.....
Di prove non so se qualche registrazione fatta con un cellulare puo' essere considerata tale.
Nelle registrazioni ve ne sono un paio dove un inferiore di grado conferma la quasi minaccia di "inferiore alla media" ricevuta da parte del Comandante.
Oppure parole del Comandante dove viene detto come gestire la mia vita familiare, come fare la spesa....Oppure consigli alla mia compagna di come muoversi, del tipo "prendesse il pulman" ecc. ecc.
Cose assurde insomma....
Di prove non so se qualche registrazione fatta con un cellulare puo' essere considerata tale.
Nelle registrazioni ve ne sono un paio dove un inferiore di grado conferma la quasi minaccia di "inferiore alla media" ricevuta da parte del Comandante.
Oppure parole del Comandante dove viene detto come gestire la mia vita familiare, come fare la spesa....Oppure consigli alla mia compagna di come muoversi, del tipo "prendesse il pulman" ecc. ecc.
Cose assurde insomma....
Messaggio da vitodd »
Caro Christian, grazie per la risposta il punto è:christian71 ha scritto:Salve vitodd, secondo me potresti anche dichiarare di aver interrotti definitivamente i contatti con la tua compagna, anche se in realtà non lo è, non credo che ti faranno pedinare....E, sempre secondo, vista la situazione tanto ostile che si è venuta a creare evita di manifestare l'ansia (anche se comprensibile) che ti sta condizionando la vita.....non vorrei mai che possa ripercuotersi sul lavoro....sai una segnalazione alla Sala Medica per depressione o cose del genere non si superano facilmente......prendi la cosa con serenità, fai credere di aver interrotto i contatti, renditi pure più disponibile a prestare i servizi extra che ti vengono chiesti per rendere più credibile la cosa e appena avrai modo di essere trasferito fallo.....vedrai che le cose si sistemeranno nel migliore dei modi.......in bocca al lupo.....
Come si puo' essere disponibili, con persone maleducate, che si rivolgono a te con toni minatori..Tral'altro prestazioni extralavorative non contemplate in nessuna circolare del Comando Generale.
Come si puo' rinnegare un rapporto d'amore con una persona che non e' colpevole di nulla....
Non sono mai stato un "lecchino", per tanto non abbassero' mai la mia dignità in primis di Uomo, per far sembrare che le cose vanno per il verso giusto...
Io cmq non ho mai fatto presente di essere in uno stato emozionale ansioso.... ho sempre ribadito si star bene....so che potrebbe essere pericoloro far presente questo stato d'ansia...
-
- Sostenitore
Ti capisco ma non vorrei mai che il loro atteggiamento tanto aggresivo e provocatorio abbia proprio lo scopo di farti "sbroccare" (come si dice a Roma) magari ti scappa qualche parola di troppo che può sfociare in lite con il superiore e hai fatto il loro gioco....ti segnalano e cominciano nuovi guai....spero di sbagliarmi......saluti....
Messaggio da vitodd »
Non lo so christian... A volte vorrei avere il coraggio per dirgli semplicemente: Ma da me cosa vuoi ?? Ti faccio i turni,non rubo, sono una persona seria...quindi lasciami in pace e fammi fare la mia vita serena...christian71 ha scritto:Ti capisco ma non vorrei mai che il loro atteggiamento tanto aggresivo e provocatorio abbia proprio lo scopo di farti "sbroccare" (come si dice a Roma) magari ti scappa qualche parola di troppo che può sfociare in lite con il superiore e hai fatto il loro gioco....ti segnalano e cominciano nuovi guai....spero di sbagliarmi......saluti....
Tral'altro non c'e' una turnazione, bisogna chiamare giorno per giorno per sapere che turno mi spetta... (pare di stare alla Stazione) .
Non c'e' una programmazione dei riposi.
Tante e tante altre cose che non sto qui a specificare.....che e' meglio !!!!
-
- Sostenitore
Per questo motivo ti avevo consigliato in quel modo....loro fanno il loro gioco cercando provocare una tua reazione o far interrompere la relazione con la tua compagna e tu potresti fare il tuo gioco facendo credere loro che hanno vinto e hai interrotto (e non vuol dire fare il lecchino ma strategia di gioco)....potrebbero mollare la presa e tu almeno vivrai più serenamente fino a quando potrai essere nuovamente trasferito.....purtroppo sei tu solo contro un sistema dalla quale dipendi e che ha facoltà di gestisce la tua vita lavorativa e di riflesso condizionare anche parte di quella privata, quindi assumere un atteggiamento di sfida nei loro riguardi non credo che possa portarli a desistere e fere un passo in dietro.....anzi....
Messaggio da Antonio_1961 »
Potresti indicare che tipo di precedenti ? intanto auguri
Potresti indicare che tipo di precedenti ? intanto auguri
Vidott, Il mio consiglio è quello di non subire mai passivamente alcuna ingiustizia, perché, nel mondo militare e soprattutto in quello dell'Arma dei carabinieri, si ha clemenza (o meglio, paura) solo di chi reagisce ai sopprusi. Anch’ io in una stazione mi sono trovato in una situazione simile alla tua, ho presentato domanda di trasferimento per incompatibilità caratteriale con il c.te di stazione, (ero giunto il quel Comando da circa 5 mesi, da altro C.do Prov.le, sono stato chiamato a rapporto 2-3 volte dal C .te di Compagnia, e una dal C.te Prov.le. Faccio presente che la domanda è partita dalla Compagnia con esito sfavorevole al trasferimento. Ho chiesto anche rapporto al C.te Regionale, rappresentando i fatti, mi ha trasferito a domanda, solo dopo 10 mesi che prestavo servizio in quel Comando, ritornando in ambito Prov.le dove ero prima. Per questo, ti dico, se il tuo C.te, continua nel minacciarti, mettiti a rapporto dal C.te di Compagnia. Quest’ultimo, in base alle norme interne alle Forze armate e all'ordinamento dell’Arma dei Carabinieri, riveste senza dubbio una posizione di garanzia, e più in generale di tutela della legalità, nei confronti di tutti i suoi sottoposti. Egli quindi è chiamato a vigilare non solo sulla regolarità e l'efficienza del servizio svolto dai suoi sottoposti nel territorio di competenza, ma anche sulla normalità e sulla correttezza dei rapporti personali all'intemo di ogni uffico/nucleo/caserme. Quindi, ha l'obbligo giuridico di intervenire e di far cessare i comportamenti vessatori posti in essere con tutti i mezzi a sua disposizione, richiamando formalmente il suo subordinato, ricorrendo all'autorità giudiziaria e a quella disciplinare. Se malauguratamente, con le prove alla mano, (testimonianze di colleghi), il C.te di Compagnia non prende provvedimenti, anch’esso è soggetto all’azione penale per concorso di reati poiché omette di prevenire le vessazioni persecutorie di un subalterno. Di conseguenza devi metterti a rapporto dal C.te Provinciale facendogli presente il tutto. In bocca al lupo.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Messaggio da vitodd »
In Primis ti ringrazio per questa risposta ( da un po' di speranza a chi forse come me non e' forte davanti queste situazioni ).AntonioPE ha scritto:Vidott, Il mio consiglio è quello di non subire mai passivamente alcuna ingiustizia, perché, nel mondo militare e soprattutto in quello dell'Arma dei carabinieri, si ha clemenza (o meglio, paura) solo di chi reagisce ai sopprusi. Anch’ io in una stazione mi sono trovato in una situazione simile alla tua, ho presentato domanda di trasferimento per incompatibilità caratteriale con il c.te di stazione, (ero giunto il quel Comando da circa 5 mesi, da altro C.do Prov.le, sono stato chiamato a rapporto 2-3 volte dal C .te di Compagnia, e una dal C.te Prov.le. Faccio presente che la domanda è partita dalla Compagnia con esito sfavorevole al trasferimento. Ho chiesto anche rapporto al C.te Regionale, rappresentando i fatti, mi ha trasferito a domanda, solo dopo 10 mesi che prestavo servizio in quel Comando, ritornando in ambito Prov.le dove ero prima. Per questo, ti dico, se il tuo C.te, continua nel minacciarti, mettiti a rapporto dal C.te di Compagnia. Quest’ultimo, in base alle norme interne alle Forze armate e all'ordinamento dell’Arma dei Carabinieri, riveste senza dubbio una posizione di garanzia, e più in generale di tutela della legalità, nei confronti di tutti i suoi sottoposti. Egli quindi è chiamato a vigilare non solo sulla regolarità e l'efficienza del servizio svolto dai suoi sottoposti nel territorio di competenza, ma anche sulla normalità e sulla correttezza dei rapporti personali all'intemo di ogni uffico/nucleo/caserme. Quindi, ha l'obbligo giuridico di intervenire e di far cessare i comportamenti vessatori posti in essere con tutti i mezzi a sua disposizione, richiamando formalmente il suo subordinato, ricorrendo all'autorità giudiziaria e a quella disciplinare. Se malauguratamente, con le prove alla mano, (testimonianze di colleghi), il C.te di Compagnia non prende provvedimenti, anch’esso è soggetto all’azione penale per concorso di reati poiché omette di prevenire le vessazioni persecutorie di un subalterno. Di conseguenza devi metterti a rapporto dal C.te Provinciale facendogli presente il tutto. In bocca al lupo.
Poi vorrei capire qualcosa in piu', anche perché nei miei anni di servizio non mi sono mai trovato in queste situazioni, mai andato a rapporto da superiori ecc. ecc.
1) Hai presentato domanda di trasferimento per incompatibilità caratteriale.... ovvero ??? Hai prodotto istanza in tal senso al Comandante di Compagnia il quale dopo tale richiesta ti ha chiamato a rapporto ?!?!?
2) Dopo esserti presentato a rapporto, ti hanno proposto sedi ambito Compagnia oppure hai fatto presente tu eventuali posti avresti accettato un eventuale trasferimento ???
3) Qui i colleghi continuano a dirmi di far buon viso a cattivo gioco, tanto per loro il Comandante volendo puo' farci fare i turni che vuole, puo' segnarci le ore che vuole, puo' programmare straordinario che vuole....Solo che io continuo a chiedermi se faccio parte o no di un Radiomobile dove e' previsto un turno in quinta....Sono io che sbaglio ??? sono io che non so adeguarmi ???
4) Come dicono in tanti, la guerra tanto la perdi a priori perché tanto lui ha i numeri dalla sua parte e mai nessun superiore gli dirà mai nulla su come gestisce il suo reparto....
Che amarezza.....che tristezza....
Chiedo Lumi !!!!
Ciao innanzitutto, vedi che questo utente: "Antoniope" ti ha dato la risposta giusta, solo che si paga con la pecunia anche se solo per un consulto quando ci si reca dai legali.
Comunque fai una cosa, evita di andare dal comandante di compagnia perché quello, se è come tutti gli altri suoi colleghi i problemi non li vuole, quindi affronta il comandante diretto in questo modo: digli che sei disposto a lavorare oltre l'orario, ma vuoi che le ore di straordinario ti vengano pagate tutte, se ciò non è possibile nella considerazione del fatto che le ore retribuite sono sempre inferiori alle esigenze del reparto ti fai pagare quelle che può darti e le rimanenti le recuperi. Quelle destinate al recupero cerchi di recuperarle ovviamente, ma possibilmente non a sei ore alla volta, altrimenti ci perdi la presenza, ma a 2 ore alla volta, avanzando motivazioni ovvie e vere, se non è possibile poiché se effettivo alla radiomobile e non puoi lasciare il servizio, recuperi quando ti segna in ufficio, ti faccio vedere che ti chiederà sempre più raramente di rimanere, preferirà a te il leccaculo che lo fa a gratis, questi sono coloro che ci rovinano l'Arma! ;)
Poi ogni colloquio che hai con questo Gentiluomo, anche se avviene davanti ad altri colleghi devi sempre registrarlo, ovviamente cerchi di certificare la presenza del o dei colleghi chiamandoli per cognome, cosi facendo li fai testimoni partecipi della cosa.
Le registrazioni le fai con questi nuovi cellulari, delle quali conserverai le fonie in un hardisk a parte, non dimenticandoti di farne spesso il backup.
Avviso conservazione del materiale registrato: ovviamente va conserva il tutto a casa e non in ufficio, ti avviso perché a volte noi dell'arma siamo un pochino sprovvedutelli per non dire un' altra parola :D queste registrazioni ti serviranno poi in seguito se decidi giustamente di andare a rapporto superiormente o addirittura di denunciare la cosa alle autorità competenti.
Se per caso scegli l'opzione...di andare a conferire dal primo grado della nostra gerarchia farai smuovere più di un pancino a quelli lungo lungo tutta la linea gerarchica, perché il tuo nucleo comando deve fare il preavviso al comando Legione ;) inevitabilmente il comandante provinciale ne viene a conoscenza, cosa per altro vista personalmente quando un mio collega vessato ha fatto questa richiesta, ;) ovviamente non c'è arrivato dal C.G.A., perchè si è fermato dal comandate provinciale, il quale informalmente l' ha chiamato al telefono e poi si sono incontrati, ovviamente questi ha sistemato la cosa e non c'è stata alcuna ripercussione, è doveroso dire che il Colonnello pro tempore era uno con gli attributi veri, persona degna e di una sola parola, ma purtroppo questa è una cosa rara purtroppo.
Per quando riguarda le registrazioni o intercettazioni: la questione è controversa, l'ammissibilità o meno in giudizio quando sono abusive non è dato a noi saperlo, ma questo se per caso si va in giudizio è il giudice competente a decidere, quindi non preoccuparti più di tanto.
Buona fortuna.
Comunque fai una cosa, evita di andare dal comandante di compagnia perché quello, se è come tutti gli altri suoi colleghi i problemi non li vuole, quindi affronta il comandante diretto in questo modo: digli che sei disposto a lavorare oltre l'orario, ma vuoi che le ore di straordinario ti vengano pagate tutte, se ciò non è possibile nella considerazione del fatto che le ore retribuite sono sempre inferiori alle esigenze del reparto ti fai pagare quelle che può darti e le rimanenti le recuperi. Quelle destinate al recupero cerchi di recuperarle ovviamente, ma possibilmente non a sei ore alla volta, altrimenti ci perdi la presenza, ma a 2 ore alla volta, avanzando motivazioni ovvie e vere, se non è possibile poiché se effettivo alla radiomobile e non puoi lasciare il servizio, recuperi quando ti segna in ufficio, ti faccio vedere che ti chiederà sempre più raramente di rimanere, preferirà a te il leccaculo che lo fa a gratis, questi sono coloro che ci rovinano l'Arma! ;)
Poi ogni colloquio che hai con questo Gentiluomo, anche se avviene davanti ad altri colleghi devi sempre registrarlo, ovviamente cerchi di certificare la presenza del o dei colleghi chiamandoli per cognome, cosi facendo li fai testimoni partecipi della cosa.
Le registrazioni le fai con questi nuovi cellulari, delle quali conserverai le fonie in un hardisk a parte, non dimenticandoti di farne spesso il backup.
Avviso conservazione del materiale registrato: ovviamente va conserva il tutto a casa e non in ufficio, ti avviso perché a volte noi dell'arma siamo un pochino sprovvedutelli per non dire un' altra parola :D queste registrazioni ti serviranno poi in seguito se decidi giustamente di andare a rapporto superiormente o addirittura di denunciare la cosa alle autorità competenti.
Se per caso scegli l'opzione...di andare a conferire dal primo grado della nostra gerarchia farai smuovere più di un pancino a quelli lungo lungo tutta la linea gerarchica, perché il tuo nucleo comando deve fare il preavviso al comando Legione ;) inevitabilmente il comandante provinciale ne viene a conoscenza, cosa per altro vista personalmente quando un mio collega vessato ha fatto questa richiesta, ;) ovviamente non c'è arrivato dal C.G.A., perchè si è fermato dal comandate provinciale, il quale informalmente l' ha chiamato al telefono e poi si sono incontrati, ovviamente questi ha sistemato la cosa e non c'è stata alcuna ripercussione, è doveroso dire che il Colonnello pro tempore era uno con gli attributi veri, persona degna e di una sola parola, ma purtroppo questa è una cosa rara purtroppo.
Per quando riguarda le registrazioni o intercettazioni: la questione è controversa, l'ammissibilità o meno in giudizio quando sono abusive non è dato a noi saperlo, ma questo se per caso si va in giudizio è il giudice competente a decidere, quindi non preoccuparti più di tanto.
Buona fortuna.
Confermo in toto quanto consigliato da Serty. L'unica cosa su cui dissento è relativa alla registrazione delle conversazioni. Fanno prova. L'unico vincolo è che tu devi essere presente nella registrazione tra presenti.
Saluti ed in bocca al lupo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saluti ed in bocca al lupo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Salve, concordo anche io con Serty....sinceramente non avevo capito che lo straordinario doveva essere donato allo Stato, regalato.....dove sto io (PS) non verrebbe mai chiesto da un digente soprattutto in casi di questo genere (sarebbe troppo vulnerabile agli attacchi sindacali).....e un Agente non lo avrebbe eseguito....
E comunque anche procedendo in questo verso dovrai cercare di avere un comportamento impeccabile per evitare di essere colpito sotto altri punti di vista...
Saluti
E comunque anche procedendo in questo verso dovrai cercare di avere un comportamento impeccabile per evitare di essere colpito sotto altri punti di vista...
Saluti
Messaggio da vitodd »
a Pietro:
Grazie della risposta, ma gia' mi ero informato per quanto riguarda le registrazioni che devo essere presente nelle stesse....inoltre c'e' una sentenza di cassazione, la quale specifica che le registrazioni sono fonti di prova in sede di giudizio se le stesse sono effettuate nel modus operandi sopra specificato....
A Serty:
Grazie anche a te per i consigli e quanto da te detto è una verità, nel senso che si potrebbe affrontare il problema in questo modo, ma purtroppo nella vita di oggi ci sono persone (come me e tanti altri) che hanno tanti problemi e non e' sempre facile gestirli...
Nel mio caso con uno stipendio che ben conoscete, non e' affatto facile pagare un affitto, versare un ulteriore somma destinata alla famiglia, e continuare a vivere con la misera somma di 800 euro al mese, unica entrata che al momento entra tra me e la mia compagna....
E siccome non vivo a due passi dalla caserma, per me risulterebbe ancora piu' oneroso recarmi ulteriormente in caserma per effettuare altre ore di servizio, seppur mi fosse corrisposto lo straordinario....
Poi per quanto riguarda il discorso di recarsi a rapporto, penso esattamente sia cosi' come hai specificato, a maggior ragione quando il problema e' una persona che ha i cosiddetti "Numeri"....(tralasciando il modo in cui vengono fatti).
Quindi non mi resta che attendere ulteriori sopprusi, in modo da avere ulteriori prove, per poi mettermi a rapporto per motivi personali direttamente dal comandante di regione, al fine di scavalcare i primi graduati che sicuramente farebbero tacere il tutto per non avere rogne....
Grazie della risposta, ma gia' mi ero informato per quanto riguarda le registrazioni che devo essere presente nelle stesse....inoltre c'e' una sentenza di cassazione, la quale specifica che le registrazioni sono fonti di prova in sede di giudizio se le stesse sono effettuate nel modus operandi sopra specificato....
A Serty:
Grazie anche a te per i consigli e quanto da te detto è una verità, nel senso che si potrebbe affrontare il problema in questo modo, ma purtroppo nella vita di oggi ci sono persone (come me e tanti altri) che hanno tanti problemi e non e' sempre facile gestirli...
Nel mio caso con uno stipendio che ben conoscete, non e' affatto facile pagare un affitto, versare un ulteriore somma destinata alla famiglia, e continuare a vivere con la misera somma di 800 euro al mese, unica entrata che al momento entra tra me e la mia compagna....
E siccome non vivo a due passi dalla caserma, per me risulterebbe ancora piu' oneroso recarmi ulteriormente in caserma per effettuare altre ore di servizio, seppur mi fosse corrisposto lo straordinario....
Poi per quanto riguarda il discorso di recarsi a rapporto, penso esattamente sia cosi' come hai specificato, a maggior ragione quando il problema e' una persona che ha i cosiddetti "Numeri"....(tralasciando il modo in cui vengono fatti).
Quindi non mi resta che attendere ulteriori sopprusi, in modo da avere ulteriori prove, per poi mettermi a rapporto per motivi personali direttamente dal comandante di regione, al fine di scavalcare i primi graduati che sicuramente farebbero tacere il tutto per non avere rogne....
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA