Domanda da 1 milione di euro

Feed - CARABINIERI

Rispondi
fenomeno
Appena iscritto
Appena iscritto

Domanda da 1 milione di euro

Messaggio da fenomeno »

Salve, volevo porre una domanda a qualcuno che sappia delucidarmi su una questione ben precisa, attualmente sono sospeso dall'impiego per un procedimento penale in corso, se eventualmente dovesse uscire l'amnistia cosa comporterebbe nei confronti del sospeso, amnistia assolve sia il reato che la pena, quindi immediato reintegro oppure segue iter disciplinare come previsto. Ovviamente da non confondere con l'indulto che estingue solo la pena quindi seguirebbe l'iter procedurale come previsto.

cancercrow66
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Domanda da 1 milione di euro

Messaggio da cancercrow66 »

Per quanto ne so, è parlo di regolamento della P.S. di cui io faccio parte, l'amnistia non fa cessare il procedimento disciplinare, che si attiverà non appena il processo penale pendente terminerà.
Auguri
smrdnc
Appassionato
Appassionato

Messaggio da smrdnc »

L' amnstia cancella completamente il reato, come se non fosse mai successo, non ti rimane alcun procedimento penale nei tuoi confronti, per quanto riguarda l'azione disciplinare, credo che bisogna vedere per quale reato sei sospeso.
Serty
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Serty »

Credo che si estingua il reato e non l'azione disciplinare, ma scusa informati con l'ufficio disciplina della tua Legione, credo e sono sicuro che ti daranno le informazioni dovute.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

L'azione disciplinare, qualsiasi essa sia, al 99,9% dei casi prescinde dall'azione penale. Purtroppo.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi