Preavviso di rigetto ex art. 10 bis legge 241/90

Feed - CARABINIERI

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Preavviso di rigetto ex art. 10 bis legge 241/90

Messaggio da Marco Metello »

Salve a tutti,
gradirei ricevere un parere da chi ne sa più di me, in merito alla richiesta dei benefici di "Vittima del Dovere" per diversi episodi a seguito della presentazione della relativa istanza nel mese di novembre 2011, a seguito di ciò il Ministero nel decorso mese di marzo e maggio mi fa fatto sottoporre a visita innanzi alla Speciale CMO e fin qui tutto ok. Il funzionario di incaricato di trattare la mia pratica mi telefona e mi dice che la mia vicenda è complessa (in quanto per gli eventi capitatomi posso rientrare anche tra le vittime della criminalità organizzata e quelle dell'eversione) e che il Ministero intendeva dapprima riconoscermi come Vittima del Dovere e successivamente intendeva variare i decreti.
Ebbene cari colleghi, all'inizio del mese di dicembre il Ministero mi ha inviato il preavviso di rigetto ex art. 10 bis legge 241/90 per tre dei cinque eventi da me richiesti, inventandosi addirittura che per uno dei tre (quello più eclatante), un episodio capitatomi (per aver arrestato alcuni estorsori di un clan camorristico), che mi ha visto insieme alla mia consorte come un sicuro obiettivo omicidiario predisposto nei miei confronti per non aver il GIP convalidato il fermo di P.G. di tali soggetti, per fatti di cui all'art. 416 bis, come come acclarato da una Sentenza di un Tribunale, che mi ha visto come il teste d'accusa del P.M. della D.D.A. di Napoli, che grazie alla mia deposizioni il Tribunale di Napoli ha inflitto delle condanne pesantissime anche per l'episodio capitatomi personalmente, così come acclarato dal Presidente del Tribunale che ha indicato chiaramente che io ero p.o. per fatti di cui all'art. 416 bis. Il Ministero dell'Interno, ha avuto il coraggio di asserire che tale episodio non era attribuibile a fatti camorra (??) sulla scorta dell'istruttoria compiuta (??).

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Preavviso di rigetto ex art. 10 bis legge 241/90

Messaggio da pietro17 »

Se mi mandi un tuo recapito con mp ti dico alcune cose.
Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

hai poco da fare e c'è poco da fare...

ti devi assolutamente rivolgere ad un legale con gli attributi maiuscoli.
mi meraviglio che essendo tu cosciente che trattasi di situazione complessa. avanzi in solitaria.

contatta subito un legale, non aspettare nemmeno che passino i giorni di festività.

ti cito solo alcuni nomi tra quelli con gli attributi maiuscoli.

Avvocato Carta Giorgio;
Avvocato Bava Andrea;
Avvocato Tartaglia.
ciao
lucbas2
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lucbas2 »

Scusami, non per entrare nella tua vicenda, ma la patologia di cui hai chiesto il riconoscimento rientra tra quelle pschiatriche (nel senso dell'evento di cui al 416 bis) o hai avuto vere e proprie lesioni fisiche (tipo sparatorie con tuo ferimento, fratture, ecc.)?? Praticamente il Ministero per non erogarti il beneficio a che si è "aggrappato"? Voglio solo dirti, e di questo fidati, che le persone che ti stanno rispondendo da questo forum sono molto informate e in grado di aiutarti senza alcun rendiconto, solo per solidarietà a chi indossa e ha indossato una divisa. Ti auguro di fare un buon inizio di anno e di ottenere quello che " gli scrivani ministeriali" ti vogliono negare.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Sono pronto ad offrire il mio contributo da vdd
Mandami il tuo nr in privato

Saluti
Francesco
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Ringrazio tutti i colleghi che sinora si sono fatti avanti per aiutarmi con i loro preziosissimi consigli, in particolari modo il collega Pietro 17 e Franruggi.
Grazie ai loro consiglio ho capito che non devo arrendevi e devo proseguire fino in fondo la mia battaglia contro questa burocrazia latente.
Comunque nella serata di ieri ho provveduto ad inoltrare un mail ad un bravo legale indicatomi dal collega "Antoniomig", da Pietro17 e da Franruggi. Il legale si è reso subito disponibile chiedendomi, di ricontattarlo dopo l'epifania in quanto sta trascorrendo un breve periodo di ferie.
Buon Anno Nuovo a tutti!!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Grande !!!!!!!!
Continua così. Qualsiasi cosa tu possa aver bisogno, non esitare a contattarci.
Saluti.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Marco Metello ha scritto: ............Comunque nella serata di ieri ho provveduto ad inoltrare un mail ad un bravo legale indicatomi dal collega "Antoniomig", da Pietro17 e da Franruggi. ..........
Salve e scusatemi, sperando di non averne mai bisogno, è possibile sapere chi è ? .....tanto per avere un'idea....non si mai come vanno a finire queste cose.......

Grazie
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

ciao cristian
se leggi qualche post sopra indicavo nomi e cognomi solo di alcuni
avvocati con gli "attributi maiuscoli"
poi ognuno di noi nel privato può dirti a chi si è rivolto.
io per esempio sono stato assistito da uno dei tre indicati
ma la scelta non è stata dettata da chissà chè.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Christian ti rispondo io. È quello che segue me.
Se non hai ancora i fumi dell'alcool de pranzo di Natale che ti annebbiano, capisci chi è. Un abbraccio.
Saluti.

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Personalmente sono stato seguito da un altro legale molto blasonato.......con un conto altrettanto blasonato!!!!!

Saluti
Francesco
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

io ho lo stesso di pietro
e credo sia il n" 1
e poi mi piace il suo modo di rendicondare la parcella.
ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Ok vi ringrazio, come dicevo spero non mi serva, ma nel caso vi disturberò per i dettagli....

Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
cancercrow66
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da cancercrow66 »

Ho letto la tua mail, per quello che ne so devi almeno avere riconosciuta una invalidità oppure presentata una causa di servizio, derivante dal patimento di una di queste azioni delittuose ( criminalità. dovere e/0 terroristica ) con le sentenze del Tribunale ci fai ben poco, Fidati.
Se posso esserti utile sono a tua completa disposizione.
Ah dimenticavo sono una vittima di azione criminose.
Ciao da Gianni MARINO e con l'ccasione salutoi tutti gli atri che ti hanno risposto, fra cui l'amico Francesco e Antonio.
Augiri di Buone feste a tutti.
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Sí, in parte ho già delle cause di servizio riconosciute; mentre per un medesimo evento riconducibile alla fattispecie eversiva mi hanno riconosciuto solo una tabella B mentre nello stesso verbale della Cmo erano incluse altre patologie gravi del tipo: "disturbo post traumatico da stress con somatizzazione a carico di organi ed apparati.." , sindrome di Menière traumatica con acufeni persistenti. Nonostante per tali patologie avessi fatto formale richiesta di ascrivibilitá a categoria ai fini dell'E.I. In data 09.01.2003, l'istanza è andata smarrita.
Nel mese di marzo 2013 sono stato costretto a presentare istanza di reiterazione della precedente istanza con la speranza che questa volta venga valutata adeguatamente. Ovviamente L'Amministrazione si è arrabbiata perché ho sollevato un polverone, ciò nonostante mi tengono in servizio dal 2002 ( data dell'evento) con una patologia come il "disturbo post traumatico da stress con somatizzazione a carico di organi ed apparati". Tra L'altro un ufficiale medico mi fatto capire chiaramente che insisto per tale riconoscimento mi butteranno fuori. Sono un pó preoccupato perchè ho pochi anni di servizio (22) e una famiglia da mantenere e con un mutuo da pagare.
Buon Anno nuovo a tutti!!
Rispondi