Scusate se insisto, abbiate pazienza, il TFS a quanto ammonterebbe?..Grazie.angri62 ha scritto:===con la moglie e un foglio a carico senza assegni fam. la tua pensione a marzo 2014 dovrebbe essere di circa € 1.806,22 netti.eldo62 ha scritto:Innanzitutto desidero ringraziare trinacria 1964 per aver pubblicato il suo cedolino di pensione e sapete perchè lo ringrazio ???? perché tutte le volte che vado in qualche ufficio, non so come mai, si finisce sempre sullo stesso argomento con i soliti ignoranti-presuntuosi che ti sconvolgono la vita con le loro dicerie e cattiverie e che fanno di tutto per farti sentire ancora più male con frasi tipo ( tu non sai nulla è cambiato tutto da poco tu rimani senza pensione e senza stipendio non ti danno niente, pensaci bene a quello che fai ecc.ecc.) quindi come vedete, per chi purtroppo è in malattia, la tortura psicologica e continua e ti mette in una condizione che ti impone di cercare sempre conferme come quella che ha pubblicato trinacria 1964.
Detto questo, se non disturbo troppo, gradirei conoscere, in linea di massima, quale sarà il mio importo di pensione in caso di riforma (probabilmente entro marzo 2014) senza causa di servizio:
Arruolato 18.10.1984;
V.Brig. 05.12.1997;
Brig. 05.12.2004;
Brig.C. avanzamento sospeso per malattia;
un anno di militare paracadutista 1981-1982 (ricongiunto -riscattato);
un anno e mesi 5 di imbarco marittimo civile 1983-1984 (ricongiunto-riscattato);
i 5 anni di maggiorazione sono stati riscattati;
percepisco il 2^ assegno funzionale;
parametro 116,25;
stipendio netto 1437,64;
ria netta 49,57;
ind.pensionab. netta 621,33;
ass.funz.pens. 27 netto 219,52.
Per la ppo la battaglia è in corso.
Grazie.
Grazie.
moglie e figlio magg. a carico.
ciao
importo della mia pensione di inabilità
Re: importo della mia pensione di inabilità
Provo a darmi una risposta tfs lordo x 37 anni = 71800 - tfs netto = 55300. Ho esagerato????eldo62 ha scritto:Scusate se insisto, abbiate pazienza, il TFS a quanto ammonterebbe?..Grazie.angri62 ha scritto:===con la moglie e un foglio a carico senza assegni fam. la tua pensione a marzo 2014 dovrebbe essere di circa € 1.806,22 netti.eldo62 ha scritto:Innanzitutto desidero ringraziare trinacria 1964 per aver pubblicato il suo cedolino di pensione e sapete perchè lo ringrazio ???? perché tutte le volte che vado in qualche ufficio, non so come mai, si finisce sempre sullo stesso argomento con i soliti ignoranti-presuntuosi che ti sconvolgono la vita con le loro dicerie e cattiverie e che fanno di tutto per farti sentire ancora più male con frasi tipo ( tu non sai nulla è cambiato tutto da poco tu rimani senza pensione e senza stipendio non ti danno niente, pensaci bene a quello che fai ecc.ecc.) quindi come vedete, per chi purtroppo è in malattia, la tortura psicologica e continua e ti mette in una condizione che ti impone di cercare sempre conferme come quella che ha pubblicato trinacria 1964.
Detto questo, se non disturbo troppo, gradirei conoscere, in linea di massima, quale sarà il mio importo di pensione in caso di riforma (probabilmente entro marzo 2014) senza causa di servizio:
Arruolato 18.10.1984;
V.Brig. 05.12.1997;
Brig. 05.12.2004;
Brig.C. avanzamento sospeso per malattia;
un anno di militare paracadutista 1981-1982 (ricongiunto -riscattato);
un anno e mesi 5 di imbarco marittimo civile 1983-1984 (ricongiunto-riscattato);
i 5 anni di maggiorazione sono stati riscattati;
percepisco il 2^ assegno funzionale;
parametro 116,25;
stipendio netto 1437,64;
ria netta 49,57;
ind.pensionab. netta 621,33;
ass.funz.pens. 27 netto 219,52.
Per la ppo la battaglia è in corso.
Grazie.
Grazie.
moglie e figlio magg. a carico.
ciao
eldo
===se fossero 37 anni sono pochi 55300, ma se fossero circa 33 gli anni ci stai dentro. infatti dall'85 al 2013 = 28 + 5 tot 33 anni.
buon natale
===se fossero 37 anni sono pochi 55300, ma se fossero circa 33 gli anni ci stai dentro. infatti dall'85 al 2013 = 28 + 5 tot 33 anni.
buon natale
Per TRINACRIA .
Come ho avuto modo di notare sei stato di parola. Non è una cosa che succede tutti i giorni complimenti per la tua pensione. Ricambio veramente di cuore gli auguri. A proposito come ti avevo detto la mia dispensa decorre dall'01.06.2013. Ho fatto in questi giorni domanda di pensione - speriamo bene. A proposito se c'è qualcuno che sa dirmi quanto andrò a percepire con anni 39 di contributi e grado Ispettore Capo. Sono veramente contento per TRINACRIA. Mando tanti auguri a tutti gli amici del Forum. Ciao Ciccio 60
Come ho avuto modo di notare sei stato di parola. Non è una cosa che succede tutti i giorni complimenti per la tua pensione. Ricambio veramente di cuore gli auguri. A proposito come ti avevo detto la mia dispensa decorre dall'01.06.2013. Ho fatto in questi giorni domanda di pensione - speriamo bene. A proposito se c'è qualcuno che sa dirmi quanto andrò a percepire con anni 39 di contributi e grado Ispettore Capo. Sono veramente contento per TRINACRIA. Mando tanti auguri a tutti gli amici del Forum. Ciao Ciccio 60
Carissimo angri62 ..come 33 ?? se non mi sbaglio a maggio 2014 sono 32+5=37.angri62 ha scritto:eldo
buon natale
Buon natale anche a te.
Alla data dell'arruolamento 18-10-1984 devi aggiungere 1 anno di leva (parà) e 1 anno e mesi 5 di navigazione marittima quindi vado indietro al 18.05.1982 (secondo me bisogna scalare ancora qualche mese perchè sicuramente il militare e la navigazione avranno qualche maggiorazione di servizio). quindi al 18.05.2014 sono 32 effettivi + 5 di scivolo = 37. Spero di non sbagliarmi. Grazie.eldo62 ha scritto:Carissimo angri62 ..come 33 ?? se non mi sbaglio a maggio 2014 sono 32+5=37.angri62 ha scritto:eldo
buon natale
Buon natale anche a te.
===gli anni antecedenti la data di arruolamento sono gia liquidati, il corso lo devi escludere. il militare pure, le maggiorazioni non possono superare i 5 anni. se superi i 6 mesi ed un giorno ti conta un anno - altrimenti 0.eldo62 ha scritto:Alla data dell'arruolamento 18-10-1984 devi aggiungere 1 anno di leva (parà) e 1 anno e mesi 5 di navigazione marittima quindi vado indietro al 18.05.1982 (secondo me bisogna scalare ancora qualche mese perchè sicuramente il militare e la navigazione avranno qualche maggiorazione di servizio). quindi al 18.05.2014 sono 32 effettivi + 5 di scivolo = 37. Spero di non sbagliarmi. Grazie.eldo62 ha scritto:Carissimo angri62 ..come 33 ?? se non mi sbaglio a maggio 2014 sono 32+5=37.angri62 ha scritto:eldo
buon natale
Buon natale anche a te.
buon natale
Per angri62.
Quindi il ricongiungimento/riscatto che ho fatto per questi periodi mi aumentano solo l'anzianità di servizio e non sono utili per il TFS perchè già liquidati (dimmi se sbaglio). Pensa Te.... io ero diversamente convinto. Pazienza nella vita c'è sempre da imparare, quello che oggi ti appare scontato domani si rivela sbagliato. Comunque sei un Grande angri62 ti ringrazio delle risposte che mi hai dato e ti auguro Buon Natale a te e famiglia.
Quindi il ricongiungimento/riscatto che ho fatto per questi periodi mi aumentano solo l'anzianità di servizio e non sono utili per il TFS perchè già liquidati (dimmi se sbaglio). Pensa Te.... io ero diversamente convinto. Pazienza nella vita c'è sempre da imparare, quello che oggi ti appare scontato domani si rivela sbagliato. Comunque sei un Grande angri62 ti ringrazio delle risposte che mi hai dato e ti auguro Buon Natale a te e famiglia.
===purtroppo è così, i periodi ricongiunti non danno maggiorazione e ancor meno servono per il tfs. sono contributivamente validi al fine pensionistico. il servizio militare è un discorso a parte.eldo62 ha scritto:Per angri62.
saluti
======================================angri62 ha scritto:===purtroppo è così, i periodi ricongiunti non danno maggiorazione e ancor meno servono per il tfs. sono contributivamente validi al fine pensionistico. il servizio militare è un discorso a parte.eldo62 ha scritto:Per angri62.
saluti
I periodi di lavoro effettuati prima dell'arruolamento nelle Forze di Polizia sono riconosciuti ai fini pensionistici e non per l' indennità di buonuscita e non vengono sottoposti a regime di maggiorazione per effetto della Legge 284/77. ......Buone feste
Grazie gino59 e angri62,finalmente oggi ho preso consapevolezza che gli anni ai fini del tfs sono 33 e non 37 come purtroppo credevo.
Quindi in linea di massima sarei a circa 55.000 netti di tfs ( a questa somma dovrei aggiungere la cassa sottufficiali ??) e 1.800,00 netti di pensione in caso di riforma senza ppo.
Sareste così gentili di dirmi complessivamente quanti anni utili avrei ai fini pensionistici dividendoli per anni che vanno a formare la quota "A" e anni che vanno a formare la quota "B".
Se ho detto una castroneria perdonatemi.
Vi auguro buone feste.
Quindi in linea di massima sarei a circa 55.000 netti di tfs ( a questa somma dovrei aggiungere la cassa sottufficiali ??) e 1.800,00 netti di pensione in caso di riforma senza ppo.
Sareste così gentili di dirmi complessivamente quanti anni utili avrei ai fini pensionistici dividendoli per anni che vanno a formare la quota "A" e anni che vanno a formare la quota "B".
Vi auguro buone feste.
===gli anni fino al 92 "A"eldo62 ha scritto:Grazie gino59 e angri62,finalmente oggi ho preso consapevolezza che gli anni ai fini del tfs sono 33 e non 37 come purtroppo credevo.
Vi auguro buone feste.
93 al 2011 "B"
2012 in poi "C"
le varie quote vengono suddivise per fasce
e calcolata la media.
mi fermo qui perchè diventa troppo complicato.
ciao
Si angri62 hai ragione vi ho chiesto un dato troppo tecnico e sicuramente difficile da comprendere da chi come me è poco afferrato in materia.
Ti riformulo il quesito a domande:
1) con i dati da me sopra postati a maggio 2014 raggiungo anni 32+5 circa di anni utili?
2) degli anni utili quanti anni effettivamente mi vanno a formare l'importo montante pensionistico, saranno forse circa 34 e/o 35 su 37 e/o sarebbero di meno?
Ecco non so se mi sono spiegato ma desidero sapere, in poche parole, quanti anni utili ho maturato a maggio 2014 e di questi quanti vanno a formare l'importo della rata pensionistica.
Ti ringrazio per la pazienza.
1) con i dati da me sopra postati a maggio 2014 raggiungo anni 32+5 circa di anni utili?
2) degli anni utili quanti anni effettivamente mi vanno a formare l'importo montante pensionistico, saranno forse circa 34 e/o 35 su 37 e/o sarebbero di meno?
Ecco non so se mi sono spiegato ma desidero sapere, in poche parole, quanti anni utili ho maturato a maggio 2014 e di questi quanti vanno a formare l'importo della rata pensionistica.
===ora non ho tempo per rileggere tutti i tuoi posteldo62 ha scritto:Si angri62 hai ragione vi ho chiesto un dato troppo tecnico e sicuramente difficile da comprendere da chi come me è poco afferrato in materia.
ma se mi dai dei dati lordi della busta paga proviamo a formulare una pal
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA