percentuale invalidità civile corrispondente

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Joele
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 15, 2013 11:21 am

percentuale invalidità civile corrispondente

Messaggio da Joele »

Salve, vorrei porre un quesito: a che percentuale di invalidità civile corrisponde una categoria 8^ max tab A riconosciuta come causa di servizio? Poichè oggi mi è stata applicata una protesi acustica molto costosa, in quanto affetto da ipoacusia e acufeni cronici imputabili a incidente occorso in itinere a termine servizio e per il quale ho presentato domanda di riconoscimento da circa un mese, la stessa mi verrebbe ceduta gratuitamente dalla ASL se il cumulo delle patologie croniche fosse almeno del 34% di invalidità. Grazie molte a quanti vorranno aiutarmi.


Avatar utente
semaig
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:05 am

Re: percentuale invalidità civile corrispondente

Messaggio da semaig »

Joele ha scritto:Salve, vorrei porre un quesito: a che percentuale di invalidità civile corrisponde una categoria 8^ max tab A riconosciuta come causa di servizio? Poichè oggi mi è stata applicata una protesi acustica molto costosa, in quanto affetto da ipoacusia e acufeni cronici imputabili a incidente occorso in itinere a termine servizio e per il quale ho presentato domanda di riconoscimento da circa un mese, la stessa mi verrebbe ceduta gratuitamente dalla ASL se il cumulo delle patologie croniche fosse almeno del 34% di invalidità. Grazie molte a quanti vorranno aiutarmi.
Tabella A Categoria 8 invalidità dal 20 al 30%
Joele
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 15, 2013 11:21 am

Re: percentuale invalidità civile corrispondente

Messaggio da Joele »

Tabella A Categoria 8 invalidità dal 20 al 30%
Grazie semaig, e nel mio caso si può conoscere l'esatta percentuale? Sommando quest'ultima al problema acustico, dovrei raggiungere il 34% di invalidità? Grazie mille e auguri di Buon Natale!
Rispondi