eventuale pensione!!!!
eventuale pensione!!!!
un saluto agli amici del forum. Quesito?
nell' eventualita` di essere riformato nel giro di un anno o più.
vi do alcuni dati:
sovrintendente dal 05/2007
Arruolato il 27/10/82
Stip. lordo € 1673,15
Ria € 50,72
Ass. Funz. € 251,52
parametro 112,25
Ass. Personale 17,15
Benef. Inv. Ser. 7,49
Ricongiunti mesi 15 e 23 giorni prima dell'arruolamento nell'arma (dal 18.03.80 al 31.12.1980) e (dal 01.01.1981 al 10.07.1981)
(trascritti sia sul foglio matricolare che all'inps)
grazie in anticipo a chi mi vuole dare un cenno.
A che percentuale sono arrivato e che Pal?
Quanti anni di scivolo sono?
In che data dovrei fare domanda di pensione anticipata se per caso non vengo riformato?
Non ho servizi particolari.
Mi aspetto che prendi la parola i maestri del tema gino 59 e Angri 62
Spero di essere stato chiaro.
Cordiali Saluti.
vi do alcuni dati:
Arruolato il 27/10/82
Stip. lordo € 1673,15
Ria € 50,72
Ass. Funz. € 251,52
parametro 112,25
Ass. Personale 17,15
Benef. Inv. Ser. 7,49
Ricongiunti mesi 15 e 23 giorni prima dell'arruolamento nell'arma (dal 18.03.80 al 31.12.1980) e (dal 01.01.1981 al 10.07.1981)
In che data dovrei fare domanda di pensione anticipata se per caso non vengo riformato?
Cordiali Saluti.
Re: eventuale pensione!!!!
Messaggio da Antonio_1961 »
Secondo il mio modesto parere, ti conviene attendere ancora un paio di anni per non perdere nulla. non capisco perchè cerchi la riforma.terreno ha scritto:un saluto agli amici del forum. Quesito?
vi do alcuni dati:
Arruolato il 27/10/82
Stip. lordo € 1673,15
Ria € 50,72
Ass. Funz. € 251,52
parametro 112,25
Ass. Personale 17,15
Benef. Inv. Ser. 7,49
Cordiali Saluti.
Grazie Antonio-1961 del tuo consiglio. Secondo te quando dovrei fare domanda di pensione anticipa. Io penso ad ottobre 2015 e così? Mi puoi indicarmi qualcosa di più, nel senso a che percentuale sono arrivato e che pensione oltre il tfs, ho maturato. Sai ai tempi che si corre oggi e meglio prendere adesso (spero) o quasi nulla un domani, con questo governo che abbiamo non si sa mai. Cordiali saluti
===carissimo terreno, in primis dal 2007 sei vice sovrintendente (par.112,25)terreno ha scritto:un saluto agli amici del forum. Quesito?
vi do alcuni dati:
Arruolato il 27/10/82
Stip. lordo € 1673,15
Ria € 50,72
Ass. Funz. € 251,52
parametro 112,25
Ass. Personale 17,15
Benef. Inv. Ser. 7,49
Cordiali Saluti.
benef. inv. ser. 7,49 cosa sono? (qualche causa di servizio riconosciuta?)
tra qualche anno avrai un avanzamento di carriera, la speranza di un nuovo contratto.
cosi ad occhio x quello che hai postato saresti intorno ad una pal di circa € 24000.
ciao
-
- Sostenitore
Messaggio da Klaine1964 »
Meglio l'uovo oggi o la gallina domani? (consiglio) prendi quello che ti danno con questi chiari di luna non si sà mai. Bune feste a te e tuoi tuoi cari.
Grazie angri62 per la risposta
Si quelle €uro di 7,49 sono per la causa di servizio riconosciuta (Tab. A 8 Massima).
Quindi secondo te per quella PAL da €uro 24.000,00 a quanto ammonta la pensione netta e TFS?
Poi secondo te quando potrei fare la domanda di pensione anticipata, sono nato il 26.09.1962. Ti risulta che potrei fare domanda a settembre o ottobre 2015. Giusto per regolarmi se fare una riforma o mantenermi fino all'anno 2015. Visto i tempi che si corre. Anzi già hanno stabilito una vacanza contrattuale per l'anno 2016 - 2017 con tutto il blocco che attualmente ci sta.
Klaine1964 grazie anche a te per la risposta e così, per questo voglio capire se cercare la riforma o aspettare fino all'anno 2015. Tanto un po in malattia e pochissimo in servizio visto che ho una causa di servizio riconosciuta non ci vuole niente ad arrivare nel 2015.
Ma Gino 59 si è messo in ferie!!
Ricambio gli auguri a tutti voi.
Si quelle €uro di 7,49 sono per la causa di servizio riconosciuta (Tab. A 8 Massima).
Quindi secondo te per quella PAL da €uro 24.000,00 a quanto ammonta la pensione netta e TFS?
Poi secondo te quando potrei fare la domanda di pensione anticipata, sono nato il 26.09.1962. Ti risulta che potrei fare domanda a settembre o ottobre 2015. Giusto per regolarmi se fare una riforma o mantenermi fino all'anno 2015. Visto i tempi che si corre. Anzi già hanno stabilito una vacanza contrattuale per l'anno 2016 - 2017 con tutto il blocco che attualmente ci sta.
Klaine1964 grazie anche a te per la risposta e così, per questo voglio capire se cercare la riforma o aspettare fino all'anno 2015. Tanto un po in malattia e pochissimo in servizio visto che ho una causa di servizio riconosciuta non ci vuole niente ad arrivare nel 2015.
===se non cambia nulla x la pensione devi fare 41anni e 6 mesi-terreno ha scritto:Grazie angri62 per la risposta
con la c.d.s. devi aggiungere il 10% sulla pal.
il tfs dall' 84 x 29 anni sei intorno ai 48/9 mila €.
ciao
Scusa Angri62 se la disturbo ancora. Ma non ci ho capito nulla, quanti anni devo fare ancora.
Quindi per quello che ho potuto capire devo arrivare a 35 anni effettivi + 5 di scivolo e sono 40 + 1 anno e 6 mesi pre arruolamento sono per un totale di 41 anni e sei mesi e così. Quindi per raggiungere tutto questo devo fare ancora 2 anni e mezzo, visto che attualmente ho accumulato 32 anni e mezzo di contributi effettivi. Spero di essere stato chiaro.
Quindi per quello che ho potuto capire devo arrivare a 35 anni effettivi + 5 di scivolo e sono 40 + 1 anno e 6 mesi pre arruolamento sono per un totale di 41 anni e sei mesi e così. Quindi per raggiungere tutto questo devo fare ancora 2 anni e mezzo, visto che attualmente ho accumulato 32 anni e mezzo di contributi effettivi. Spero di essere stato chiaro.
===Arruolato il 27/10/82 al 26.12.2013 = 31aa 2mmterreno ha scritto:Scusa Angri62 se la disturbo ancora. Ma non ci ho capito nulla, quanti anni devo fare ancora.
Ricongiunti mesi 15 e 23 giorni
tot = 32aa 5mm 23gg + 5aa = 37aa 5mm 23gg
mancano 4aa 7gg
Grazie Angri62 dei conteggi che mi hai fatto. Quindi dovrei presentare domanda di pensione anticipata nel mese di ottobre 2015 o 2016, visto che bisogna farla un anno prima. Secondo te e così o sbaglio. Se sbaglio indicami tu l'anno e il mese, per favore.
Grazie per la tua disponibilità. meno male che ci siete voi a fare questo che se aspettiamo alla nostra amm.ne te li conteggiano dopo da orizzontale +.
Grazie per la tua disponibilità. meno male che ci siete voi a fare questo che se aspettiamo alla nostra amm.ne te li conteggiano dopo da orizzontale +.
===non prima dei 12 mesi e non dopo i 9 mesi.terreno ha scritto:Grazie Angri62 dei conteggi che mi hai fatto. Quindi dovrei presentare domanda di pensione anticipata nel mese di ottobre 2015 o 2016, visto che bisogna farla un anno prima. Secondo te e così o sbaglio. Se sbaglio indicami tu l'anno e il mese, per favore.
portati aventi con il lavoro e la presenti un annetto prima.
ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA