Temporaneo negato con gravidanza a rischio!!!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
tarmelo
Attività iniziale
Attività iniziale

Temporaneo negato con gravidanza a rischio!!!

Messaggio da tarmelo »

Salve, ho urgenza di avere una risposta a questo quesito e ringrazio anticipatamente.
A febbraio 2013 ho avuto un temporaneo per gravidanza a rischio per due mesi. Gravidanza interrottasi al V° mese e per la quale ho richiesto una proroga per l'assistenza a mia moglie, considerato che si trova solo con dei suoceri non autosufficenti (certificato) ed una bambina di tre anni da accudire. Mi hanno dato anche questo beneficio. Ho provato a chiedere una terza proroga e non è andata a buon fine. Ho fornito delle osservazioni....non si sono più fatti sentire, fino a quando (circa trenta - quaranta giorni dopo) chiamano la mia Stazione Carabinieri dicendo di non trovare più la pratica. Viene rimandata al Comgen in attesa di vaglio. Nel contempo mia moglie rimane nuovamente incinta e, considerato il problema genetico riscontratole a seguito dell'aborto...chiedo un nuovo temporaneo per gravidanza a rischio, attraverso un integrazione della precedente domanda, considerato che ancora era in itinere per colpa loro. Mi rispondono che il temporaneo non era possibile, perchè secondo la Commissione Medica il mio problema era di bassa rilevanza!!! Ora dico una gravidanza a rischio è differente dall'altra???? Un potenziale figlio è differente dall'altro per l'Arma dei Carabineri?????? Ora anche questa gravidanza (purtroppo gemellare) non è andata a buon fine...Io devo rientrare al Reparto costretto a lasciare mia moglie in questa situazione...Chiedo cortesemente una mano!!!!
Grazie!

tarmelo
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Temporaneo negato con gravidanza a rischio!!!

Messaggio da tarmelo »

mi sarebbe servita una risposta...beh..che dire....grazie lo stesso.
miky1976
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Temporaneo negato con gravidanza a rischio!!!

Messaggio da miky1976 »

allora,caro collega,vuoi una risposta???? hai le @@ quadrate x portar avanti una guerra con il cga??? se le hai , ti do' la dritta...!!! ovviamente tua moglie dopo tutto questo stress, è andata in depressione....tu la fai refertare da un bel neuropsichiatra e rispieghi il tutto x benino ai tuoi vertici...!!!ma questa volta l'istanza la presenti ai sensi del 398 rga e chiedi un definitivoooooo....!!! quando ti verranno a dire che le problematiche da te esposte sono poco rilevanti ecc ecc , gli rispondi che nel 2011 hanno concesso un trasferimento dal 12° btg al 10° btg a un LORO AMICHETTO...con medesima motivazione,anzi ancora meno, visto che sua moglie nn aveva altri figli...!!! hai capito come funziona la giostra...??? quindi batti i piedi x terra e nn aver paura.. in bocca al lupo da 1 che la sua guerra l'ha vinta con le maniere fortiiiii...-)
cordialmente..
Rispondi