Transito ruolo civile
Re: Transito ruolo civile
confermo ho maturato il 2° funzionale, ma il terzo si può maturare anche se si è in aspettativa ? Mi pare che bisogna essere in servizio ed avere le note almeno nella media.
Esatto! e sarebbero veramente pochi euro.... tranquillo.gis63 ha scritto:confermo ho maturato il 2° funzionale, ma il terzo si può maturare anche se si è in aspettativa ? Mi pare che bisogna essere in servizio ed avere le note almeno nella media.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
l'aspettativa non è un demerito, pertanto si tiene conto dell'ultimo anno prestato.gis63 ha scritto:confermo ho maturato il 2° funzionale, ma il terzo si può maturare anche se si è in aspettativa ? Mi pare che bisogna essere in servizio ed avere le note almeno nella media.
dico questo perchè, ho maturato appunto il 3 funzionale in aspettativa, le note sono quelle dell'ultimo. è stato fatto richiesta di fruizione. poi quando si sboccherà sta cosa vedremo. anche se pochi euro circa 35 in pensione fanno comodo.
ciao
Fate i conti senza l''oste...... in pensione gli assegni funzionali diminuiscono notevolmente (pochi euro x il 3 funzionale) e purtroppo chi li ha maturati nel periodo del congelamento e presi solo con l' una tantum non lo vedra' caricato nell'emolumento pensionistico....
nel 2014 vedremo cosa succede.
nel 2014 vedremo cosa succede.
Per Aspera ad Astra!!!!
Il 13 c.m. sono stato alla CMO e mi hanno dato ulteriori giorni 90 di convalescenza senza discutere la causa di servizio. Con questi giorni supero l'anno di aspettativa. Chiedo agli esperti del forum se vi sono dei termini per definire la causa di servizio, atteso che la domanda l'ho presentata a settembre dello scorso anno e sono in malattia dal 02.08.2012. Inoltre se ho ben capito vedendo altri forum la CMO si limita solo a definire la gravità della malattia e non si pronuncia sulla dipendenza o meno dal servizio, atto che farà solamente il CDV a Roma.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
dopo 453 giorni di aspettativa sono stato giudicato dalla CMO "non idoneo permanentemente al servizio di istituto nella forma parziale" e continuo l'aspettativa fino alla definizione della causa di servizio.
Spero che Roma si esprima positivamente in modo da poter rimanere nell'Arma da parziale idoneo e finire i pochi anni che mi restano, in caso contrario penso di rifiutare il transito a ruolo civile anche perchè se non sbaglio si va in pensione ben oltre i 60 anni.
Approfitto per fare tanti auguri di buone feste a tutti i frequentatori di questo forum che è sempre ricco di tante utili informazioni.
Spero che Roma si esprima positivamente in modo da poter rimanere nell'Arma da parziale idoneo e finire i pochi anni che mi restano, in caso contrario penso di rifiutare il transito a ruolo civile anche perchè se non sbaglio si va in pensione ben oltre i 60 anni.
Approfitto per fare tanti auguri di buone feste a tutti i frequentatori di questo forum che è sempre ricco di tante utili informazioni.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA