Ho raggiunto il fatidico 80% indennità pensionabile?
Ho raggiunto il fatidico 80% indennità pensionabile?
Ciao, sono nuovo iscritto e non so destreggiarmi bene nel sito... Qualcuno sa darmi una risposta precisa se ho raggiunto l'80% dell'indennità pensionabile il 31.12.2011. e quando potro' andare in pensione?
Sono nato il 27.09.1961 e sono entrato nel corpo delle Guardie di P.S. il 15.01.1980 .
Ringrazio chi mi aiuta a capire......
Sono nato il 27.09.1961 e sono entrato nel corpo delle Guardie di P.S. il 15.01.1980 .
Re: Ho raggiunto il fatidico 80% indennità pensionabile?
==========================Merico61 ha scritto:Ciao, sono nuovo iscritto e non so destreggiarmi bene nel sito... Qualcuno sa darmi una risposta precisa se ho raggiunto l'80% dell'indennità pensionabile il 31.12.2011. e quando potro' andare in pensione?
.....Considerando che ai svolto 6 MM di scuola allievi, al 31.12.2011 dovresti avere il 79,60% circa di
base pensionabile, tranne che avrai svolto del servizio tipo confine o altro.- Saluti
======================================================gino59 ha scritto:==========================Merico61 ha scritto:Ciao, sono nuovo iscritto e non so destreggiarmi bene nel sito... Qualcuno sa darmi una risposta precisa se ho raggiunto l'80% dell'indennità pensionabile il 31.12.2011. e quando potro' andare in pensione?
.....Considerando che ai svolto 6 MM di scuola allievi, al 31.12.2011 dovresti avere il 79,60% circa di
base pensionabile, tranne che avrai svolto del servizio tipo confine o altro.- Saluti
.....Scrivi alla tua amministrazione che con il software sono più precisi che con una calcolatrice marcco) in quanto un minimo può essere cruciale, vedi post allegato.-
=====================================================
Re: UNO DEI TROMBATI DELL'80%
Messaggioda mario50 » mer dic 11, 2013 4:04 pm
io mi sono arruolato il 07/01/1980 e sono nato il 29/12/1960, ponendo il quesito alla mia ammm.ne mi hanno risposto che la prima data per il mio pensionamento è il 30/03/2015 avendo raggiunto il fatidico 80% alla data 31/11/2011,(non ho confine ne altro) però desideravo sapere qual'è l'ultimo giorno utile per rientrare con la vecchia normativa dato che tra me e merico61 c'è solo la differenza di una settimana alla data dell'arruolamento
- Giuseppe58x
- Altruista
Messaggio da Giuseppe58x »
Caro Merico61,per me il 31/12/2011 hai raggiunto l'80%,se ho capito bene...al compimento del 53°anno di vita...bisogna fare altri 15 mesi di servizio...cmq l'ufficio pensione della questura di appartenenza ne è sovrana!
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
=======================Giuseppe58x ha scritto:Caro Merico61,per me il 31/12/2011 hai raggiunto l'80%,se ho capito bene...al compimento del 53°anno di vita...bisogna fare altri 15 mesi di servizio...cmq l'ufficio pensione della questura di appartenenza ne è sovrana!
In bocca al lupo!
In effetti, analizzando con attenzione e munendomi di buona volontà (sperando di non aver sbagliato) con i dati del collega ho calcolato al 31.12.2011 l'80,11%.- Salutoni
- Giuseppe58x
- Altruista
Certo Gino,altr sarebbe stato un controsenso....anche perchè tutti coloro che si sono arruolati nel disciolto corpo delle guardie di P.S. fino al 01/02/1980,hanno maturato il fatidico 80%.entro il 31/12/2011.
Sperando di aver fatto cosa gradita a chi era nel dubbio.
Piena solidarietà a chi per poco non ci rientra.
Auguri e Buone Feste.
Auguri e Buone Feste.
========================Giuseppe58x ha scritto:Certo Gino,altr sarebbe stato un controsenso....anche perchè tutti coloro che si sono arruolati nel disciolto corpo delle guardie di P.S. fino al 01/02/1980,hanno maturato il fatidico 80%.entro il 31/12/2011.
Auguri e Buone Feste.
.....Ogni intervento a scopo benefico è sempre gradito.- Auguroni a tutti (anche le suocere).-
Messaggio da francois »
Ciao Merico61, scusa, ma sei di origini salentine?
Sine, io sono di Mesagne, mio padre di lu Capu...Poggiardo......francois ha scritto:Ciao Merico61, scusa, ma sei di origini salentine?
Spero tanto che abbia ragione chi dice che ho raggiunto il famoso 80%.....ma d'altronde chi meglio di me lo puo' raggiungere? sono uno degli ultimi superstiti....arruolato il 15/01/1980 senza confine e quant'altro...
Peccato x chi non lo raggiunge per poco...Grazie x le risposte a tutti
Mi dispiace contraddirti..anzi no, sono contento hahahaha. mi risulta che i 6 mesi di corso, valgono a tutti gli effetti come anni contributivi....come sono valsi quando il famoso 1995 avevo 15 anni piu' 3 per entrare nel sistema retributivo...se non avessero conteggiato i 6 mesi del corso, non sarei entrato in quel sistema retributivo...quindi immagino (e spero) che come contarono allora conteranno anche per il famoso 80%...spero che qualcunoavvalori la mia tesi e, non fatemi stare in ansia...Grazie di cuore cari colleghigino59 ha scritto:==========================Merico61 ha scritto:Ciao, sono nuovo iscritto e non so destreggiarmi bene nel sito... Qualcuno sa darmi una risposta precisa se ho raggiunto l'80% dell'indennità pensionabile il 31.12.2011. e quando potro' andare in pensione?
===solo x chiarire il corso è contemplato nel conteggio dei contributi, ma tale periodo non comporta le famose maggiorazione del 1/5, se tu avessi 5 anni contributivi con i 6 mesi di corso non avresti l'anno intero di maggiorazione. chiaro?Merico61 ha scritto:Mi dispiace contraddirti..anzi no, sono contento hahahaha. mi risulta che i 6 mesi di corso, valgono a tutti gli effetti come anni contributivi....come sono valsi quando il famoso 1995 avevo 15 anni piu' 3 per entrare nel sistema retributivo...se non avessero conteggiato i 6 mesi del corso, non sarei entrato in quel sistema retributivo...quindi immagino (e spero) che come contarono allora conteranno anche per il famoso 80%...spero che qualcunoavvalori la mia tesi e, non fatemi stare in ansia...Grazie di cuore cari colleghigino59 ha scritto:==========================Merico61 ha scritto:Ciao, sono nuovo iscritto e non so destreggiarmi bene nel sito... Qualcuno sa darmi una risposta precisa se ho raggiunto l'80% dell'indennità pensionabile il 31.12.2011. e quando potro' andare in pensione?
ciao
========================================Merico61 ha scritto:Mi dispiace contraddirti..anzi no, sono contento hahahaha. mi risulta che i 6 mesi di corso, valgono a tutti gli effetti come anni contributivi....come sono valsi quando il famoso 1995 avevo 15 anni piu' 3 per entrare nel sistema retributivo...se non avessero conteggiato i 6 mesi del corso, non sarei entrato in quel sistema retributivo...quindi immagino (e spero) che come contarono allora conteranno anche per il famoso 80%...spero che qualcunoavvalori la mia tesi e, non fatemi stare in ansia...Grazie di cuore cari colleghigino59 ha scritto:==========================Merico61 ha scritto:Ciao, sono nuovo iscritto e non so destreggiarmi bene nel sito... Qualcuno sa darmi una risposta precisa se ho raggiunto l'80% dell'indennità pensionabile il 31.12.2011. e quando potro' andare in pensione?
....Ribadisco e confermo quanto ti è stato detto Angri62:- I mesi di corso fanno parte della base pensionabile ma a questi non si applicano la maggiorazione 1/5.-
Tanti saluti
- Giuseppe58x
- Altruista
Tranquillo,ci sono colleghi con requisiti analoghi..già in pensione...a te manca l'età anagrafica (buon per te)!
Auguri a tutti e buone feste!
Si, infatti la maggior parte del mio corso 67° Caserta..... 15/01/1980 sono già in pensione, visto che io ero il piu' giovane del corso 18 anni e 3 mesi e 18 giorni circa........Giuseppe58x ha scritto:Tranquillo,ci sono colleghi con requisiti analoghi..già in pensione...a te manca l'età anagrafica (buon per te)!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA