Salve, sono un aps 1 del cc, volevo sapere se qualcuno ne è a conoscenza oppure a vissuto una situazione del genere, sono in malattia per stati di ansia e nell'ultima valutazione delle note caratteristiche ho riportato insufficente", in caso di riforma per malattia non dipendente da causa di servizio e maturati 27 anni di servizio effettivi nell'arma una volta in pensione se si percepisce il secondo assegno di funzione.
Grazie per la collaborazione
maturazione assegno di funzione in caso di riforma
Re: maturazione assegno di funzione in caso di riforma
nicola67 ha scritto:Salve, sono un aps 1 del cc, volevo sapere se qualcuno ne è a conoscenza oppure a vissuto una situazione del genere, sono in malattia per stati di ansia e nell'ultima valutazione delle note caratteristiche ho riportato insufficente", in caso di riforma per malattia non dipendente da causa di servizio e maturati 27 anni di servizio effettivi nell'arma una volta in pensione se si percepisce il secondo assegno di funzione.
Grazie per la collaborazione
SE VERRAI RIFORMATO NEL 2014 LO DOVRESTI MATURAREI ANCHE SULLA FUTURA PENSIONE , MA AVENDO LE NOTE INSUFFICIENTI PENSO CHE NON TI VERRA' RICONOSCIUTO POICHE' BISOGNA ESSERE ALMENO NELLA MEDIA, SE NON ERRO.
COMUNQUE INFORMATI BENE TRAMITE IL TUO COMANDO, CERTO CHE SE COSI' FOSSE E FACESSI RICORSO DOVREBBERO DARE PARERE POSITIVO LORO MALGRADO.

CIAO.
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: maturazione assegno di funzione in caso di riforma
Messaggio da Insoddisfatto »
Io ho avuto una situazione più o meno simile.
A gennaio 2007 nel grado di LTN, il giorno in cui mi hanno detto che con decorrenza immediata venivo riformato per Stato Ansioso Depressivo Reattivo, mancava una settimana esatta al compimento del 29° anno di servizio (avrei sicuramente perso il 2° assegno funzionale se non avessi chiesto la cortesia allo psichiatra di concedermi ulteriori 30 giorni di convalescenza per coprire tale periodo, cosa che mi è stata accordata). Nella circostanza avevo appena preso una punizione di 2 gg. di consegna e mi trovavo indagato presso la Procura Militare, non conosco la situazione delle note caratteristiche in quel periodo, sicuramente da Eccellente le avranno abbassate ma mai notificate. Per cui non credo ci siamo motivi ostativi per beneficiare dell'assegno funzionale dei 27 anni, sicuramente se ne beneficerà direttamente sul calcolo della pensione deinitiva.
A gennaio 2007 nel grado di LTN, il giorno in cui mi hanno detto che con decorrenza immediata venivo riformato per Stato Ansioso Depressivo Reattivo, mancava una settimana esatta al compimento del 29° anno di servizio (avrei sicuramente perso il 2° assegno funzionale se non avessi chiesto la cortesia allo psichiatra di concedermi ulteriori 30 giorni di convalescenza per coprire tale periodo, cosa che mi è stata accordata). Nella circostanza avevo appena preso una punizione di 2 gg. di consegna e mi trovavo indagato presso la Procura Militare, non conosco la situazione delle note caratteristiche in quel periodo, sicuramente da Eccellente le avranno abbassate ma mai notificate. Per cui non credo ci siamo motivi ostativi per beneficiare dell'assegno funzionale dei 27 anni, sicuramente se ne beneficerà direttamente sul calcolo della pensione deinitiva.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA