Querela e concorsi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Cris.Me
Appena iscritto
Appena iscritto

Querela e concorsi

Messaggio da Cris.Me »

Buongiorno Avv. Carta, volevo per prima cosa ringraziarla per l'ottimo lavoro svolto sul Forum.
Le descrivo il mio problema. Tre giorni fa ho ricevuto una querela, la cui remissione è stata firmata la mattina successiva presso il comando dei Carabinieri dove, mi è stato detto che la decisione se archiviare il caso o procedere con le indagini spetta al PM (al 99% decide di archiviare). Il mio problema riguarda la possibilità di fare concorsi.
Sul bando, riporta come requisito quanto segue: "non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi".
Al momento, io in quale status mi trovo? Sono considerato imputato? Posso presentare domanda o non ho i requisiti? Nel caso in cui è necessario attendere l'archiviazione da parte del PM, di quali tempistiche parliamo?
Attendo speranzosa una sua risposta.
Cordiali saluti.

Rispondi